La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scatole vimar scatole b ticino

#3
el gatto ha scritto:una domanda a tutti qualcuno mi puo dire se le scatole da incasso vimar si possono montare gli interruttori della b ticino aspetto risposte valide grazie
a me il mio elettricista di cantiere ha detto di no ma costano entrambi uguale...

sicuramente gli inerruttori no...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
si intendo per gli interruttori , in pocche parole
le nelle scatole vimar non si possono montare gli i9nterruttori b ticino e viceversa giusto ?

#5
el gatto ha scritto:si intendo per gli interruttori , in pocche parole
le nelle scatole vimar non si possono montare gli i9nterruttori b ticino e viceversa giusto ?
il mio elettricista ha detto così....

dentro a vimar ci sta vimar io volevo le placche biticino perchè mi piacciono di + e dovevo cambiare tutto , scatola interrutori etcc...
e per farlo mi hanno chiesto una cifra talmente alta che li ho mandati a quel paese e sono rimasta su vimar....

non so di che linee parli ma io avevo vimar-idea e volevo passare a bticino serie living internation che costano + o meno uguale a parità di costo di placchetta

e mi hanno chiesto 30 euro in + a presa... quindi occhio a non farti fregare.....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
scully74 ha scritto:
el gatto ha scritto:si intendo per gli interruttori , in pocche parole
le nelle scatole vimar non si possono montare gli i9nterruttori b ticino e viceversa giusto ?
il mio elettricista ha detto così....

dentro a vimar ci sta vimar io volevo le placche biticino perchè mi piacciono di + e dovevo cambiare tutto , scatola interrutori etcc...
e per farlo mi hanno chiesto una cifra talmente alta che li ho mandati a quel paese e sono rimasta su vimar....
scully stai andando fuori tema!
l'utente ha detto se la SCATOLA (quella da murare per intenderci) della Vimar va bene anche per BTicino; nessuno ha parlato di placche!

La SCATOLA da murare della Vimar, VA BENE anche per la BTicino; sono sicuro perchè le ho murate io!
Anzi gli elettricisti preferiscono le Vimar perchè sono leggermente + spaziose.

#7
magomir200 ha scritto:
scully74 ha scritto:
el gatto ha scritto:si intendo per gli interruttori , in pocche parole
le nelle scatole vimar non si possono montare gli i9nterruttori b ticino e viceversa giusto ?
il mio elettricista ha detto così....

dentro a vimar ci sta vimar io volevo le placche biticino perchè mi piacciono di + e dovevo cambiare tutto , scatola interrutori etcc...
e per farlo mi hanno chiesto una cifra talmente alta che li ho mandati a quel paese e sono rimasta su vimar....
scully stai andando fuori tema!
l'utente ha detto se la SCATOLA (quella da murare per intenderci) della Vimar va bene anche per BTicino; nessuno ha parlato di placche!

La SCATOLA da murare della Vimar, VA BENE anche per la BTicino; sono sicuro perchè le ho murate io!
Anzi gli elettricisti preferiscono le Vimar perchè sono leggermente + spaziose.

io ti ho risposto xquello che ha detto l'elettricista del mio cantiere e da li ho allargato il discorso al resto...
scusate
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
vi confermo che le scatole Vimar vanno bene anche x le BTicino... io ho messo tasti e placche Vimar (zone NON in vista!) e BTicino (zone IN vista!) e le scatole erano le stesse!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#10
ti confermo anch'io che le scatole da immurare sono universali, ci puoi montare quello che vuoi, vimar, bticino, gewiss o altre ancora...

Sopra queste scatole va montato un SUPPORTO, che è quello che detrmina che interruttori e placche andrai a mettere.
Nulla vieta comunque, come altri ahanno già fatto, di mettere in certe zone una marca e in altre zone cambiare marca o anche solo la linea...

Ah, un suggerimento: se un minimo ci sai fare, vai tu a comperarti gli inetrruttori e i moduli che ti servono, risparmi un macello di soldi....

#11
"...Ah, un suggerimento: se un minimo ci sai fare, vai tu a comperarti gli inetrruttori e i moduli che ti servono, risparmi un macello di soldi....[/quote]..."

l'importante è NON andare assolutamente ai vari Castorama, Brico, ecc. dove i costi sono ben + alti.... acnhe xchè ci sono valide alternative... :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
attila76 ha scritto:"l'importante è NON andare assolutamente ai vari Castorama, Brico, ecc. dove i costi sono ben + alti.... acnhe xchè ci sono valide alternative... :wink:
corretto: vai da qualche negozio specializzato in forniture di materiale elettrico.....

#13
alexhanno ha scritto:
attila76 ha scritto:"l'importante è NON andare assolutamente ai vari Castorama, Brico, ecc. dove i costi sono ben + alti.... acnhe xchè ci sono valide alternative... :wink:
corretto: vai da qualche negozio specializzato in forniture di materiale elettrico.....
...meglio ancora qui... :wink: : http://www.elettrico.info/shop/index.ph ... aebcf91155

e risparmi ancora di +!!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"