La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta materiale top: laminato o silestone (quarzo)

#1
Buongiorno,
sono in procinto di ordinare la mia prima cucina. Ho scelto una Maistri, modello Atenea in rovere grigio (impiallacciato) con pensili in bianco laccato lucido , top bianco.
A questo punto devo scegliere il top: in laminato alto 6 cm o in silestone (quarzo, sempre con il bordo alto 6 cm).
Poiché la cucina è abbastanza grande (è a penisola e sono circa 8 m lineari), la scelta del top è fondamentale in quanto se scelgo il silestone, il preventivo aumenta di circa 2.000 euro (passando da 10.000 a 12.000 euro).
Scegliendo il top in laminato mi è possibile scegliere il bordo del top in rovere grigio mentre scegliendo il silestone anche il bordo del top è bianco.
Mi potreste dare un consiglio?
Grazie mille
Titty

#2
Beh, se non ne fai una questione di costo, io ti consiglio sicuramente il quarzo.
E' un materiale su cui puoi fare praticamente di tutto e non si rovina mai. Io ce l'ho ormai da quasi 5 anni e non ha nemmeno un segnetto.

Anche dal punto di vista estetico a me piace molto di più, però sono gusti personali :roll:

#3
Anch'io sono alle prese con un problema simile. Sto acquistando la mia prima cucina e mi hanno consigliato un quarzo a spacco. Ho deciso di seguire i consigli dell'architetto; per me è un bellissimo materiale e leggere qui un 'opinione di una persona che lo utilizza già mi rasserena molto!!!
Buona decisione

#4
anch'io avevo questo dubbio ma per mia sfortuna ho scelto il laminato :cry: :cry: :cry: :cry:
non ho soldi :cry: :cry: :cry: :? :?
quuindi se puoi prendi il quarzo :wink:
Immagine
Immagine

#5
Grazie per le risposte!
Quindi conchicca mi stai confermando che è un ottimo prodotto il quarzo!

A questo punto vorrei chiedere a chi possiede il top in laminato se effettivamente si rovina parecchio usandolo (se così fosse i 2.000 euro in più di spesa sarebbero "giustificati") visto che esteticamente sono molto indecisa poichè mi piacciono entrambe le soluzioni!