La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Cucina anta vetro aperture gola

#1
Come da oggetto cerco aiuto e suggerimenti su modelli di cucine con anta vetro ed apertura a gola.

Ho visto l'artematica vitrum di Valcucine, :shock: bellissima e qualità eccellente... ... vorrei però valutare ed andare a vedere alternative di livello qualitativo medio alto e con un buon rapporto qualità prezzo (va bene anche qualche marca meno pubblicizzata...)

Sotto con i consigli e grazie sin d'ora...

#3
La Gatto Yara si può avere con Ante in vetro e Gola alluminio su Basi e Colonne.

Esteticamente molto bella. Sul forum però non sono riuscito ad avere pareri, nè positivi nè negativi! :?

Nessuno ne sa parlare, ma è molto bella!

#4
Belle davvero entrambe le vs. segnalazioni...

quello che mi conquista di artematica però è l'assenza di profilo attorno alle ante ed ai cestoni...

#8
dibiesse - modello horizon

ha sia legni , laccati lucidi e opachi, laccati spazzolati e ante vetro laccato e laccato rigatino, con telaio alluminio
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
flygiox ha scritto:Belle davvero entrambe le vs. segnalazioni...

quello che mi conquista di artematica però è l'assenza di profilo attorno alle ante ed ai cestoni...
Ciao.
Io sono stato con il tuo stesso dilemma e alla ricerca della stessa soluzione alternativa, ed alla fino ho comprato VALCUICNE Artematica Vitrum...
Anch'io non volevo il profilo e purtroppo non ci sono molte alternative.
MODULNOVA ha un prodotto (mod. TWENTY) che è senza profilo, anta vetro e tra l'altro anche in altri materiali tra cu la pietra, ma visto il prezzo e quello che c'è "dietro" secondo me il gioco non vale la candela.
Il risparmio, eliminando el.dom. che costano tanto su una soluzione che per l'altra se consideri gli stessi elementi e il piano lavoro, non mi ha fatto vacillare nemmeno un momento. (non era molto di più del 10%!)
Sono tornato dal rivenditore VAL ho messo a punto qualche dettaglio, ho versato qualche lacrima di compassione per lo sconto e mi sono regalato la cucina che desideravo.
Se guardi la VALCUCINE e poi cerchi un'altrnativa qualsiai paragone difficilmente regge...esteticamente magai si assomigliano ma tecnologia, materiali, dettagli e finiture no!
Da dove scrivi?
bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#10
alexcinciripini ha scritto:
flygiox ha scritto:Belle davvero entrambe le vs. segnalazioni...

quello che mi conquista di artematica però è l'assenza di profilo attorno alle ante ed ai cestoni...
Ciao.
Io sono stato con il tuo stesso dilemma e alla ricerca della stessa soluzione alternativa, ed alla fino ho comprato VALCUICNE Artematica Vitrum...
Anch'io non volevo il profilo e purtroppo non ci sono molte alternative.
MODULNOVA ha un prodotto (mod. TWENTY) che è senza profilo, anta vetro e tra l'altro anche in altri materiali tra cu la pietra, ma visto il prezzo e quello che c'è "dietro" secondo me il gioco non vale la candela.
Il risparmio, eliminando el.dom. che costano tanto su una soluzione che per l'altra se consideri gli stessi elementi e il piano lavoro, non mi ha fatto vacillare nemmeno un momento. (non era molto di più del 10%!)
Sono tornato dal rivenditore VAL ho messo a punto qualche dettaglio, ho versato qualche lacrima di compassione per lo sconto e mi sono regalato la cucina che desideravo.
Se guardi la VALCUCINE e poi cerchi un'altrnativa qualsiai paragone difficilmente regge...esteticamente magai si assomigliano ma tecnologia, materiali, dettagli e finiture no!
Da dove scrivi?
bye bye
Ciao scrivo da Vicenza, condivido in pieno il tuo ragionamento...
ieri sono andato in fiera Spaziocasa a VI, dove ho finalmete potuto vedere alcune delle soluzioni per cui sono in ballo... con il vantaggio di poterle spalpugnare al momento a distanza di pochi metri e minuti, quindi con un feeling immediatamente paragonabile....

morale... scartato scavolini e veneta cucine, sempre bellissima DADA nel nuovo modello trim con cestone inferiore elettrico stupenda la meccanica dei cestoni che sono in scatolato lamiera acciaio, sembrano davvero ottime...
non ho visto acheo (di cui comunque ho ricevuto un preventivo troppo elevato), nè snaidero nè comprex che comunque sarebbero tra le mie altre opzioni...

Val resta una spanna sopra la media e probabilmente anche nel mio caso il risparmio sullo sviluppo di 330 più colonna da 90 non sarebbe così significativo...

ho visto sia Val che Doimo in versione vetro bianco esteticamente sono davvero molto simili, anzi il profilo interno del cestone sulla maniglia Doimo mi piace anche di più... le guarnizioni di Val sono molto più consistenti, come il resto della meccanica, ma Doimo si difende molto bene a pima vista.... insomma di Val non serve dire che è stupenda e con dentro componenti e soluzioni top, doimo molto bella esteticamente, bello il cestone col fondo in vetro, meno il fianco del cestone con il paletto invece che la sponda continua, anche il cassetto interno con faccia in lamierino di Doimo fa un po' più povertà di soluzioni tipo legno a vista che ho visto su Val ed altre top level...
non c'erano pensili paragonabili con l'aerius di Val che resta in cima alla wishing list....

#12
Ieri sono tornato in fiera e riguardo l'anta a vetro restano confermate le impressioni già descritte sopra... unico problema ci sono andato con la mia ragazza e mi ha bocciato senza appello il piano in vetro ed il pensile aerius di Valcucine finitura alluminio... E' vero che probabilmente un pensile durerà più della media dei miei rapporti precedenti, ma sarebbe bello trovare qualcosa che piacesse ad entrambi per quanto al momento convivenze non siano all'ordine del giorno...

non ho visto girando i vari stand alcuna valida alternativa come pensile da inserire in una cucina con anta a vetro... quindi sono sempre più incasinato...

..dopo la fiera sconsolato sono andato da un rivenditore Arclinea per vedere un'altra sulle cucine anta laccata licida (che era l'opzione precedente al quella anta vetro)...

Guardando la Valcucine esposta ho notato che il vetro di un cestone aveva alcuni strisci che con la lice riflessa si notavano creandosi un'ombra... il giorno prima non l'avevo notato, anzi sono certo che non ci fosse... mi fa pensare che siano delicati... vabbè che in fiera è come se fossero esposti alla calata degli Unni... ma uno striscio sul vetro mica lo togli più...

DOMANDA:

Chi ha la vitrum o analoga come si è trovato con il vetro su anta e su piano riguardo durata / strisci ecc...??

#14
duncan ha scritto:Per ora resiste :)
mi auguro che lo faccia a lungo... con quel che costa...

da quanto ce l'hai...?

il piano è in vetro..? colore?? come si comporta quello...? usura..??