La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me... dove metto attacchi e scarichi???

#1
Ciao a tutti sono nuova e sono quì a perchè sto iniziando i lavori nella mia futura casetta...
Vi chiedo consigli su come organizzereste la mia cucina poichè ha misure strane... Non so se ho inserito bene l'immagine... sono un po' mongolina :( con queste tecnologie.... La stanza è quella che vedete a fianco della B

http://img261.ImageShack/my.php?imag ... 001me2.pdf


Le misure della stanza sono 490x285 a dx e a sx 200 poi porta poi c'è quella rientranza che è 150 e il lato in fondo è 220 dove verrà inserita una portafinestra...

Non abbiamo ancora ne scarichi ne attacchi quindi volevo chiedere a voi come la fareste visto che l'ingegnere pressa per presentare il progetto....

Ecco una piantina migliore:

http://img509.ImageShack/my.php?image=cucinaxl4.pdf

Chi può darmi una mano???? Grazie


Spero di essere stata chiara... :wink:
Ultima modifica di elyby il 10/02/09 11:53, modificato 1 volta in totale.

#4
Secondo me mancano molte info, sia sui tuoi gusti che sulla stanza.
1)Hai preferenze sul tipo di cucina, la vuoi classica, con penisola etc?
2) è una cucina pranzo o solo una cucina? Se ci vuoi mangiare basta un bancone o no? Sotto la finestra ci vuoi il lavello o non importa? Quanto deve essere grande la porta finestra? Poi mancano:
la misura del muro entrando a sx della finestra e la misura della parete entrando a dx (cioè a dx della porta) Vedrai che con queste info in più qualche esperta in vena di disegnare la trovi!
Ciao
EmmeTi

Ciao emmeti

#5
hai ragione :wink: ... mancano un po' di cose.. dunque vediamo di ricapitolare:

-Vorrei una cucina moderna dove poter pranzare tutti i giorni, in sala poi avremo un tavolo per quando ci saranno ospiti...

-sotto la finestra non ho particolari preferenze... mi piacerebbe il lavello ma non vorrei poi avere problemi con il rubinetto..

-La porta-finestra sarà di 80cm

-Tra il muro e la finestra ci sono 90cm e a dx della porta 2mt..

Grazie a tutti

#7
elyby ha scritto:nessuno che può aiutarmi? :cry:
se la finestra è la porta finestra spezza molto la parete quindi a me che piacciono le cucine grandi metterei la cucina nll'altra parete quindi a destra della porta

e a sinistra metterei il lato travolo...


altre domande ti piacciono i cassettoni?
i frigo incassati o freestanding?

ti piacciono le cabine?

che budget hai?

in quanti siete in famiglia?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
Ciao scully

anche io pensavo di utilizzare il lato a dx della porta e magari anche davanti alla porta...

Si mi piacciono i cassettoni e anche i vasistas...
Vorrei mettere la colonna frigo e la colonna forno....

Per ora siamo in 2 in famiglia ma spero diventeremo 3 presto....

Comu budget non so, vorrei una cucina buona, moderna che mi duri nel tempo, magari preferisco mettere qualcosa di più economico in sala o camera da letto che poi posso cambiare con calma e fare per bene la cucina...

#9
elyby ha scritto:Ciao scully

anche io pensavo di utilizzare il lato a dx della porta e magari anche davanti alla porta...

Si mi piacciono i cassettoni e anche i vasistas...
Vorrei mettere la colonna frigo e la colonna forno....

Per ora siamo in 2 in famiglia ma spero diventeremo 3 presto....

Comu budget non so, vorrei una cucina buona, moderna che mi duri nel tempo, magari preferisco mettere qualcosa di più economico in sala o camera da letto che poi posso cambiare con calma e fare per bene la cucina...
allora durante la pausa ci penso...
però non so usare google sk.... ti dovrai un po' accontentare
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
Gentilissimo...

certo che mi accontento... pensa che io non so da che parte iniziare e il nostro bravissimo ingegnere mi ha detto di arrangiarmi!!!
Grazie in anticipo

#11
elyby ha scritto:Gentilissimo...

certo che mi accontento... pensa che io non so da che parte iniziare e il nostro bravissimo ingegnere mi ha detto di arrangiarmi!!!
Grazie in anticipo

Non riesco a far andare Cortona che è il visujalizzatore 3d di room arranger!!! uffiiiiiiiii mi spiace..... oggi non riesco a fare nulla
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#14
Io ho provato ma non sono venuta a capo di nulla tentando di inserire una cucina + un tavolo, a meno di non accostarlo alla parete, cosa secondo me, tristissima.
Il tavolo non mi sembra possa stare nella zona finestre, perchè ingombra.
Dall'altra parte sarebbe carino forse creare un angolo e lasciare il tavolo in fondo, ma lo spazio mi sembra esiguo.

Insomma ti posto questa piantina non perchè io ne sia convinta, ma più che altro perchè spero di aiutarti avviando una discussione su uno schema qualsiasi. Secondo me se decidiamo uno schema generale poi inserirci i mobili verrà facile. (PS ovviamente ho sfruttato tutta la parete lunga. ma forse è addirittura troppo!)i
Ciao
Immagine

Immagine
EmmeTi

#15
innanzitutto grazie per l'interessamento...

Non necessariamente vorrei inserire un tavolo, potrebbe anche andare bene una penisola dove comunque poter mangiare....

Mi piacerebbe l'idea delle colonne, magari forno e frigo....