La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente rendering e preventivo della Arrex!!!!

#1
Finalmente riesco a postare il rendering della mia cucina!
Non sarà proprio identica poichè mi sono dovuta adattare alle opzioni del programma che ho usato, ma rende bene l'idea :wink:

Sarà in laminato lucido bianco con top grigio antracite (possibilmente con bordo alluminio).
Preventivata=5500 EURO con elettrodomestici Ariston (frigo e congelatore entrambi h122 cm) e lavastoviglie in omaggio.
Che ve ne pare del prezzo?
Dovrò farmi rifare il preventivo perchè non ho intenzione di aderire all'offerta, ma piuttosto comprare gli elettrodomestici a parte....vedremo!

Ci sono due opzioni ed ho bisogno dei vostri consigli.

Opzione1
Immagine



Opzione2
Immagine


Quale preferite? O quale trovate più funzionale?
Ultima modifica di fatalù il 07/02/09 12:11, modificato 4 volte in totale.

#2
ciao fatalù! :D

ma gli attacchi sono già definiti?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
sil70 ha scritto:ciao fatalù! Very Happy

ma gli attacchi sono già definiti?
Ciao, Sil70
Attacco acqua e scarico: sotto la finestra, anche se c'è una certa flessibilità poichè sotto la finestra c'è un incavo che rimarrà vuoto e mi consentirà di spostarmi a destra o a sinistra...considera che la finestra è 145cm, quindi acqua e scarico saranno in quel range.

Attacco gas: accanto la finestra precisamente 60cm a destra della finestra!

Sono vincolata dal foro cappa che si trova a 200cm di altezza (bassissimo)e a 10cm dalla finestra.....in pratica cappa da incasso, anche se non mi dispiace, e piano cottura a destra della finestra (non so se si vede dalla foto).

#4
ok.... :roll: :roll:
niente da fare, allora!
non amo le mezze colonne, ma mi sembra che diano più respiro all'ambiente...quindi, soluzione 1! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
ciao fatalù...bellissima la tua cucina!!che bello il lavello sotto la finestra!è sempre stato il mio sogno!
non amo neanche io le mezze colonne, quindi per me è meglio la soluzione 2! :wink:

#7
bellissina!


Io ho una arrex Onice dogata ciliegio, praticamente come la tua soluzione 2 solo piu' lunga (4,50mt) oltre alle 3 colonne, anche io ho la finestra da una parte (ma sul piano di lavoro), con eldom ariston pagata 6500 euri, credo che ti abbiano trattata benissimo.

#9
A me le colonne basse sono sempre piaciute ma che ci fanno i pensili sopra le colonne basse? :shock:
Non mi rendo ben conto della disposizione della stanza, ma non è che le colonne alte tolgano luce a qualcosa? Dal rendering sembra che la finestra sia quasi attaccata al muro, ed in questo caso sarebbe in parte "nascosta" dalla colonna. Non so se ho spiegato il mio dubbio!
EmmeTi

#10
esteticamente mi piace più la prima, perchè è più leggera.
però credo che alla lunga lo spazio contenitivo della seconda abbia il suo peso :roll: quindi opterei per la 2
ciao
sharilla

#12
Quante risposte! Che carini!!!!!!

Ringrazio tutti e rispondo ad alcune domande:
elyby ha scritto:mi piace soprattutto il lavello sotto la finestra... Come farai per il rubinetto?
esiste un rubinetto che si abbatte, ma avendo in previsione di rifare gli infissi, ho deciso di fare l'anta scorrevole o a baionetta...devo ancora decidere fra le due :wink:
anche perchè il rubinetto mi costerebbe quanto l'infisso!!!!

EmmeTi ha scritto:A me le colonne basse sono sempre piaciute ma che ci fanno i pensili sopra le colonne basse? Shocked
Non mi rendo ben conto della disposizione della stanza, ma non è che le colonne alte tolgano luce a qualcosa? Dal rendering sembra che la finestra sia quasi attaccata al muro, ed in questo caso sarebbe in parte "nascosta" dalla colonna. Non so se ho spiegato il mio dubbio!
Allora i pensili sulle colonne basse mi piacciono e sono utili :wink:
inizialmente avevo deciso di mettere una mensola larga tanto quanto le colonne (ovvero 180cm) poi invece mi sono ispirata a questa:
Immagine


La finestra è effettivamente a 25cm dall'angolo, ma le colonne alte (il rendering non rende) occupano 180cm e quella parete ne misura 420cm....la distanza che c'è non dovrebbe avere ripercussioni sull'incidenza della luce...soprattutto se consideriamo che la finestra è esposta a sud, è larga 145cm e la cucina è bianca......almeno credo!
Sharilla ha scritto:esteticamente mi piace più la prima, perchè è più leggera.
però credo che alla lunga lo spazio contenitivo della seconda abbia il suo peso Rolling Eyes quindi opterei per la 2
a me la 1 piace molto....per lo spazio contenitivo non sono molto allarmata perchè ho dimenticato di dirvi che nella parete di fronte le colonne c'è una porta scrigno da cui si accede ad una dispensa (200x100cm) che sto attrezzando con delle scaffalature.
Mi chiedevo invece se quei pensili sopra le mezze colonne saranno facilmente accessibili :? :? :?

Se avete altre soluzioni, saranno ben accette :)
io in realtà ne avevo realizzate altre ma non le ho postate per non stressarvi e perchè queste due erano quelle che mi piacevano di più.....ma se insistete :lol: :lol: :lol:

Ringrazio tutti per le risposte, Luisa.

#13
Anche io preferisco la seconda, anche se la prima senza pensili sarebbbe carina, sspecie se la cucina si strova in un openspac con il salotto o il pranzo!
Penso che con il prezzo tu sia andata più che bene, la mia minuscola Arrex 4 anni fa l'ho pagata 7.700 euro (ma presumo che il mio prezzo sia lievitato per i piani, la penisola e gli elettrodomestici smeg!!!) :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#14
edith ha scritto:Anche io preferisco la seconda, anche se la prima senza pensili sarebbbe carina, sspecie se la cucina si strova in un openspac con il salotto o il pranzo!
Penso che con il prezzo tu sia andata più che bene, la mia minuscola Arrex 4 anni fa l'ho pagata 7.700 euro (ma presumo che il mio prezzo sia lievitato per i piani, la penisola e gli elettrodomestici smeg!!!) Rolling Eyes
Ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.
La cucina che vedi sarà ovviamente con tavolo e sedie, le dimensioni sono 420x390 ma non è openspace......ci terrei un pò all'eleganza perchè non avendo una sala da pranzo sarà l'unico posto dove poter mangiare.
L'ambiente "open" sarà all'ingresso, ma ci saranno i divani, la tv etc. etc....

Ho capito che in molti preferite la soluzione 1, con o senza pensili, perchè la fa sembrare "un pò meno cucina" ed in realtà è il motivo per cui la preferisco anch'io.

Ciò che a me piace molto di queste due soluzioni sono una serie di cose:
-piano lavoro molto grande
-i due cestoni da 90 come basi ed i rispettivi pensili sopra....penso che i pezzi grandi diano una linea molto fluida e pulita alle cucine
-la simmetria tra le basi ed i rispettivi pensili.

Avevo trovato una terza soluzione: con colonna frigo alta, all'angolo vicino al piano cottura + le tre mezze colonne nella parete accanto( di cui una forno e due dispensa) ma questo comporterebbe togliere 1 base da 90 e il rispettivo pensile sopra...cosa che non mi piace per i motivi suddetti.
Posto le foto di tutte e tre le opzioni con una prospettiva più realistica anche se dovete immaginare che la stanza è quasi quadrata.
Opzione1:
Immagine

Opzione2:
Immagine

ATTENZIONE QUALCUNO HA MODIFICATO IL LINK ALL'OPZIONE 2, TANT'E' CHE L'IMMAGINE RELATIVA SU IMAGESHACK E' STATA BLOCCATA DALLA POLIZIA, CHIARO CHE NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' DELL'EVENTO, PIUTTOSTO PREGO L'AMMINISTRATORE DEL FORUM DI CONTROLLARE GLI ACCESSI PREGRESSI, EVIDENTEMENTE LA MIA PASSWORD ERA TROPPO SEMPLICE PERCHE' SOLO NUMERICA, OVVIAMENTE L'HO RESA PIU' COMPLESSA. GRAZIE
Opzione3:
Immagine

Non so cosa ne pensate voi......perchè l'estetica è assolutamente soggettiva.....ma i vostri pareri mi interessano molto :wink:
Ultima modifica di fatalù il 15/02/09 20:57, modificato 3 volte in totale.

#15
fatalù ha scritto:per lo spazio contenitivo non sono molto allarmata perchè ho dimenticato di dirvi che nella parete di fronte le colonne c'è una porta scrigno da cui si accede ad una dispensa (200x100cm) che sto attrezzando con delle scaffalature.
Mi chiedevo invece se quei pensili sopra le mezze colonne saranno facilmente accessibili :? :? :?

.
visto che non ci sono problemi di spazio allora decisamente l'opzione 1 ma i pensili sopra le colonne mi sembrano alquanto inaccessibili (almeno per me che sono bassa :oops:)
meglio una mensola su cui puoi mettere più che altro oggetti d'arredo, che ne so vasi con le piante, ecc.
in questa soluzione il frigo e il freezer sono nelle 2 colonne di fianco al forno?
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca