La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
realexa ha scritto:La base è una vera bottiglia da chimico che poi è stata adattata all'uso
vedo 8)
qui la descrizione



Nella Lampada No.1 Il cavo colorato (5m lunghezza) e raccolto nella base in Pyrex . E quindi possibile allungare o accorciare il cavo a seconda delle esigenze. Il cavo in eccesso viene infilato nella base trasparente agendo in tal modo da elemento decorativo. Sopra al paralume e' situato un elegante disco metallico che agisce da variatore.

Dimensioni: altezza 42cm * diametro 30cm


a proposito di alambicchi...notevole la Alchemy di Arik Levy per Tronconi 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#47
Secondo voi... ho speranza di trovare questa lampada( la Spider light di Oluce in color arancio, come nella foto ? )Attualmente Oluce la ripropone , ma solo nera. Arancione credo fosse prodotta molti moltissimi anni fa, praticamente nel giurassico..... Su Ebay...attualmente non la vedo, non in questo colore. Io ce la vedrei bene nella mia zona giorno" anni'70 minimalizzati", sopra alla Leon. :roll:

Immagine
Il fatto è che.... Babbo natale mi porterebbe la lampada... se riuscissi a indicargli quale e dove trovarla e così vorrei cogliere l'occasione.

#50
Gulp, ho trovato questa
Quanto mi piace, così , rossa. Sarebbe proprio la mia.
Immagine
C'è anche giallina, volendo. Però.....viene offerta a euro 940!: Novecentoquaranta. Non c'è babbo natale che tenga ( tanto più che, anche ad averceli... sinceramente.... nun li spenderei nè farei spendere. Va bene tutto però...... :roll: troppo!:


Vabbè, e questa? un po' scema però costa poco, e poi è così scema che quasi quasi.....mi affascina. Ed è pure arancione. Sarebbe una lampada richiudibile.

Immagine
Immagine
e questa..... se dovessi sbancare il banco al milionario. Iosa Ghini è uno dei miei desiger preferiti. In quel caso, per lui, solo per lui, una follia la farei.
Immagine
Sì lo so, a voi non piacerà......anzi, mi aspetto strali.

#51
Con la vernice a spray puoi eseguire il lavoro anche tu, è facilissimo. Basta ricoprire con un adesivo per architettura le parti che non devi colorare.. Certo.., anche il carrozziere potrebbe farlo.. è proprio il suo lavoro! :wink:

#52
Sì, Lot..... potrei, ma sono un po' imbranata, alla disperata però potrei.
In ogni caso, udite udite, dal momento che sono una testona...oggi ho cercato e cercato e alla fine su Ebay ho trovato una Spider arancione funzionante, costo abbordabilisssimissimo.....
Così tutta contenta prima di procedere all'acquisto ho fatto vedere il mio "trofeo" a babbut e filiut che hanno così commentato " Ma fa schifo , lamiera pura, e che colore di m...a! Con tutte le belle lampade che ci hai fatto vedere fino ad adesso proprio quella devi scegliere.:cry:
Bocciata.
:cry: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ps : nel frattempo ho indetto un referendum casalino : Dopo una scrematura più ampia ( tutte quelle segnalate da voi ) erano rimaste in lizza Atollo bianca, Nessino Rossa o arancio e Agaricon arancio/ambra.
Vince Agaricon. Aggiudicata. Mercoledì vado in negozio con Babbo Natale e la compro. Punto.

#53
Ottima scelta l' Agaricon. Bellissima..!! :D
Ma sarebbe stata anche validissima l' evergreen Cobra della Martinelli.. :wink:
Immagine

#54
Hai ragione, La Cobra personalmente mi piace davvero tanto. Quella rossa però era davvero off limits, quella in produzione corrente, bianca.... risulta un po' "fredda", nel mio ambientino legno+complementi vari rossi/aranciati.
E poi la Leon sta appoggiata da una parete che non è bianca, ma è molto chiara, un corda/pesca chiarissimo. La Cobra bianca mi sparisce, annega vicino a quella parete. Io preferisco invece che la lampada si stagli, si disegni ed emerga. E poi i listelli chiari della Leon sono chiari, ma non color bianco bianco freddo, restano un chiaro caldo. Indi per cui l'inserimento di un bianco accecante mi pareva un po' in contrasto...... Non so, magari sono tutte "fisime "mie, quella dell'accostamento colori caldi e freddi però alla fine...habemus papam e dopo mesi da asino di buridano, procediamo ( qualora capiti poi.... nulla mi vieta di prendermi una bella Cobra più avanti, c'è sempre un'occasione per una nuova lampada , più o meno.....ma mica
ho finito di mettere a posto la casuccia quindi vedrai che prima o poi anche la Cobra troverà il suo posticino :lol: )

#55
Sì, ehm... siccome sono indecisa a tutto, oggi sono andata per acquisti con Babbo Natale e alla fine ho ( cioè .. ha) comprato
Immagine
la Nessino rossa!!!!!!( Sì, lo so ho contravvenuto alla decisione famigliare che aveva decretato diversamente, subirò il solito " ecco, ci ha rotto i cossidetti all'infinito e poi hai fatto di testa tua, come la solito )

Perchè ho cambiato di nuovo idea ? Perchè la Agaricon , una volta ri-vista e presa in mano, mi è parsa un po' voluminosa sulla mia Leon , mi è sembrato che fosse un po' troppo alta ( la madia è già alta di suo 98cm) e che il fungo fosse un tantino troppo ampio..... Per starci, ci sta ma ingombra un po' tanto ecco. E poi la lampada è posta in zona di turbolenza e passaggio.. proprio vicino al telefono tra il resto. Per essere stabile la lampada lo sarebbe forse, ma se sta un po' fuori dalla mischia. In realtà se ci prendi dentro ( cosa che noi capiterà sicuramente)temo si ribalti, intendo dire la tendenza al cappottamento ce l'ha. Ok, non è in vetro, ma sapete com'è... vai giù una volta, vai giù due.... mah. Ora quando a febbraio arriverà la madia magari riconsidero il tutto e mi prendo anche la Agaricon. La Nessino avrà comunque una sua destinazione, in camera nostra, sul comodino di babbut, anni ' 60, a fare il paio alla reduce in metacrilato bianco anni '70 messa sul comodino mio.

#56
Ma salve a tutti! Finalmente sono arrivate, la luce e la Leon. Ora vediamo se riesco a farvele vedere. Scusate la qualità delle immagini, probabilmente un po' da schifo, ma è il mio primo esperimento di scatto foto e invio da digitale, indi non garantisco la riuscita.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Già che ci sono faccio vedere anche l'interno, visto che in rete non si vede mai come è fatta la Leon dentro ( però i ripiani in legno bisogna chiederli appositamente, altrimenti sono in vetro )

Immagine


Immagine


Dunque ? Commenti ?: Come sta la Nessina rossa secondo voi ? E' adeguata? troppo piccola? ( oddio, certo che spara un po' negli occhi, quasi quasi abbasso le lampadine, ora sono a 25 W ciascuna) O ci stava meglio la Agaricon? O che altro?. A me l'abbinamento Leon/ Nessina/Poster devo dire che mi piace però mi piacerebbe avere qualche vostro commento . La madia in ogni caso è ultra bella. Dal vivo è fantastica. Mi è costata un tot, ( 2000 eurozzi) però giuro che ne vale la pena assai assai. E poi in casa mia sta proprio bene, modestamente.

:oops: scusate, non riesco a raddrizzare le foto...... :oops: :oops:
Ultima modifica di Servilia il 07/02/09 16:55, modificato 7 volte in totale.

#57
uhmmmmmmmmmmm mi dispiace dirtelo ma per me è troppo piccola
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#58
realexa ha scritto:uhmmmmmmmmmmm mi dispiace dirtelo ma per me è troppo piccola
Servilia, spiace anche a me dirtelo, ma voglio esser franco.
Non solo la lampada secondo me è troppo piccola e quasi nascosta dalla madia ma non trovo il 'nesso' ( :shock: ) con un mobile alto e grande come la Leon, la quale però ben si lega al poster dell'opera di Schifano. :roll:
Immagine
Comprendo il tuo intento di legare lampada pop/ quadro pop. Ma allora avrei scelto non la Agaricon, il cui materiale come la Nessino, in policarbonato trasparente, 'scompare' a cospetto del mobile (come a me sembra dalle foto) e non solo per le dimensioni contenute. Semmai avrei optato per il classico Artemide Nesso , con un 'cappello' più ampio, ma in versione bianca, per una spesa di poco superiore.. :wink:
Immagine

#59
:lol: :lol: Spiritoso, "ma non trovo il 'nesso'" :lol: :lol:

Sì, capisco benissimo il vostro punto di vista. Avete ragione.
Dal vivo La Nessino non scompare così tanto come in foto, però sì.... è sproporzionatamente piccina confronto alla Madia, lo ammetto. Se ben ti ricordi Lot una delle prime lampade di cui si era parlato era proprio la Nesso. Ma non è per la differenza di prezzo che non l'ho scelta. Ero disposta a spendere il tot dovuto per la Nesso. Solo che quando l'avevo vista dal vivo ( a proposito ne ho rivista una anche in questi giorni in un negozio vicino a casa mia.... bellissima) mi era sembrata davvero troppo grande, tanto è vero che il diametro ( 54 ) sborda irreparabilmente dalla madia ( 49 cm di profondità). Intendo dire, la Nesso credo abbia bisogno di un po' d'aria intorno, mi sembrerebbe impiccata tutta addossata alla parete e pendente fuori dal bordo del mobile . Ci vorrebbe una misura di mezzo , che però non esiste. Come dicevo a dicembre, posso anche utilizzare la Nessino in altra parte della casa, dove avrebbe la sua destinazione più consona.... però a questo punto ,scartando anche la Agaricon, non saprei, di nuovo, cosa scegliere sulla Leon. Di non troppo grande, non troppo piccolo,:roll: di costo umano ... e in linea con la "postazione" Leon/Poster ( che poi... è l'impostazione della zona giorno, a grandi linee). :lol: :lol:

#60
A occhio e croce, anche se fosse aggettante di qualche cm la Nesso secondo me non sarebbe un problema.. Il volume del cappello leggermente più grande rispetto alla profondità del mobile potrebbe essere un modo della lampada di 'imporsi', rispetto alla forma severa e compatta della madia.. Non potresti per esempio fare una prova con una sagoma che finge la lampada ritagliata da un giornale..?? :roll: