La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto accostamento bagno

#1
salve a tutti,

sto costruendo casa e nel bagno zona giorno volevo mettere i sanitari bohemien nero della simas e come lavandino il calice lavabo da terra della regia quello foglia oro, il mio dilemma è questo per far risaltare il tutto e non trasforamre il bagno in una schifezza che pavimenti posso abbinare e che colore dare alle pareti? pensavo tipo a dei pavimenti scuri o mosaico dela bisazza

Sono in alto mare

grazie a tutti

#5
intanto grazie per il tuo consiglio...ma come potrei fare per capire cosa ci sta meglio?tipo non so programmi per il pc che mi permettono di fare questo o trovare foto di bagni simili...

#6
la butto là...riv scuro vicino al lavandino, riv chiaro dove vanno i sanitari...
pavimento come rivestimento, chiaro o scuro!

:roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
così??? :roll:

Immagine


Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
be intanto grazie faro dei collage con delle foto per capire cosa esce fuori magari in questo modo mi rendo conto se puo uscire na robetta carina o na schifezza

#9
Ciao marpessio,
innanzitutto complimenti per le scelte, mi piacciono tantissimo.Di gran classe e fuori dal comune.

Allora, i sanitari e il lavabo che hai scelto di solito si posano su rivestimenti scuri.Non sono un'architetto certo, ma mi riferisco a ciò che si vede su internet e cataloghi cartacei.

Ti posto delle ambientazioni della Fap Suite che potrebbero fare per te:
Immagine
Immagine
Bisazza:
Immagine
Immagine
A mio avviso, potresti quindi posare un rivestimento scuro, sui toni del nero alternato all'oro. Non preoccuparti di creare un bagno troppo cupo. Se hai osato con sanitari e lavabo, continua ad osare anche con il rivestimento.Quantomeno rimarrai in tema con lo stile scelto....e verrà un bagno bellissimo!!!
Accostati a rivestimenti chiari secondo me perderebbero il proprio stile e la propria personalità.


Fammi sapere... :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
anch'io dico mosaico...come colori un gioco di grigio scuro in zona sanitari, e nero in zona lavabo e tutto il resto. Penso a quei mosaici un pò screziati d'oro o comunque con qualche particolare in oro. Mi piace molto quel Bisazza a righe bianco e oro postato sopra da Loredana. Al posto del bianco però immagino grigio scuro e nero.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
grazie mille per le idee... vi terrò aggiornati con relative foto sull'avanzamento del tutto e soprattutto sulle scelte che farò

se qualcun'altro ha idee sono bene accette

grazie

#15
Cicciolla ha scritto:Io credo che tutto scuro venga troppo drammatico :roll: certo,dipende dai gusti

beh visti i sanitari direi che l'effetto sobrio non è ciò che sta cercando :wink:

sono curiosa di vedere il risultato.

per i colori io quoto Ka.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA