La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LE IENE.......SERVIZIO SCONVOLGENTE !!!!

#1
Ieri sera 06-02-2009, ho visto un servizio sulle Iene che mi ha lasciato alquanto sconvolto e soprattutto schifato !!!!

Dopo un invito alla denuncia di immigrati clandestini che si presentano al pronto soccorso, da parte di medici e infermieri agli organi competenti, praticamente il 100% degli intervistati ha detto che non lo farebbe mai, perchè loro non sono della polizia, ma si occupano della salute delle persone...... :shock:

Lasciando stare il fatto che la malasanità dilaga, ho pensato a quando sono andato un sabato sera al pronto soccorso (dove trovo il mio medico curante il sabato alle 22 ?) per un otite acuta e dolori atroci...

Ho pagato 18 euro di ticket per la visita al pronto soccorso perchè ritenuta non urgente e 18 euro di ticket per la cura al reparto di otorinolaringoiatria, dopo aver aspettato svariate ore. Poi mi sento dire sul servizio che loro li curano e poi fanno finta che non sia mai andato nessuno.... :evil:

A questo punto dico che se mi capita di vedere certe cose al pronto soccorso, sarò io stesso a chiamare gli organi competenti sporgendo denuncia sia nei confronti del clandestino che nei confronti dei medici o infermieri per favoreggiamento.

Voi che ne pensate ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#2
dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
Ho colto un senso ironico....o mi sbaglio ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#4
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
quoto.


faccio presente anche che visitare e, nel caso, curare i migranti sia un modo non solo per risolvere i loro problemi di salute ma anche per fare in modo che la popolazione intera sia tutelata.
(un piccolo esempio: se un clandestino avesse la tbc e non andasse al ps perchè terrorizzato dal fatto che qualcuno lo denunci pensi che sarebbe solo lui/lei ad essere in "pericolo"?)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
e io pago....
ok tutti devono essere curati, per carità sono d'accordo, MA la clandestinità è un reato che va denunciato. il clandestino viene curato gratis? o il medico si fa pagare in nero?

#6
Cerise ha scritto:
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
quoto.


faccio presente anche che visitare e, nel caso, curare i migranti sia un modo non solo per risolvere i loro problemi di salute ma anche per fare in modo che la popolazione intera sia tutelata.
(un piccolo esempio: se un clandestino avesse la tbc e non andasse al ps perchè terrorizzato dal fatto che qualcuno lo denunci pensi che sarebbe solo lui/lei ad essere in "pericolo"?)
Il tuo discorso è giusto, ma purtroppo in Italia si usano pesi e misure molto diversi tra caso e caso. Mi spiegate allora perchè una persona a me cara, dopo essere stata al pronto soccorso il Martedì, il Giovedì seguente, (rimandata a casa perchè per loro non aveva nulla) poi il Venerdì è deceduta per una broncopolmonite ? :shock:

Quindi all'immigrato clandestino lo curano mentre all'italiano che paga le tasse lo lasciano morire ?!?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
A974 ha scritto:e io pago....
ok tutti devono essere curati, per carità sono d'accordo, MA la clandestinità è un reato che va denunciato. il clandestino viene curato gratis? o il medico si fa pagare in nero?
Quoto. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#8
Gianfry ha scritto:
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
Ho colto un senso ironico....o mi sbaglio ?
nessun senso ironico... si tratta semplicemente del mio punto di vista...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Gianfry ha scritto:Quindi all'immigrato clandestino lo curano mentre all'italiano che paga le tasse lo lasciano morire ?!?
stai estremizzando e collegando 2 questioni che sono scollegate...
il fatto che abbiano curato male (o non curato in questo caso) il tuo conoscente è un problema di incompetenza o di mala-sanità (se vogliamo)... non è che lo hanno lasciato morire perchè stavano curando un clandestino...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
A974 ha scritto:e io pago....
vero... ma ti dirò... pagare perchè qualcuno non muoia non è che mi da tutto sto fastidio... me ne da molto di più pagare quei 4 cialtroni che eleggiamo (e li comprendo tutti, da quello più a dx a quello più a sx)...
A974 ha scritto:ok tutti devono essere curati, per carità sono d'accordo, MA la clandestinità è un reato che va denunciato. il clandestino viene curato gratis? o il medico si fa pagare in nero?
non credo che si faccia pagare in nero (oddio, magari qualche barbone che lo fa c'e', ma non è sicuramente la maggioranza)... credo invece che si rifacciano al giuramento i ippocrate, e non poso dargli torto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:
Gianfry ha scritto:
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
Ho colto un senso ironico....o mi sbaglio ?
nessun senso ironico... si tratta semplicemente del mio punto di vista...
Scusa, mi avevano imbrogliato i puntini di sospensione dopo il tutti.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#12
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
quoto questo pensiero.

Gianfry, capisco il tuo disappunto ma son due problematiche differenti: da una parte il cattivo e burocrate funzionamento della Sanità Italiana, dall'altra il preciso dovere etico e morale di prestare cure mediche a chi ne necessita.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
ccd ha scritto:
Gianfry ha scritto:Quindi all'immigrato clandestino lo curano mentre all'italiano che paga le tasse lo lasciano morire ?!?
stai estremizzando e collegando 2 questioni che sono scollegate...
il fatto che abbiano curato male (o non curato in questo caso) il tuo conoscente è un problema di incompetenza o di mala-sanità (se vogliamo)... non è che lo hanno lasciato morire perchè stavano curando un clandestino...
Probabilmente hai ragione e sto estremizzando, ma pensando al fatto che sul servizio una dottoressa prestava cure amorevoli e voleva fare addirittura due punture (poi il servizio si è chiuso con la battuta di Golia) a un clandestino sano, mi sono tornate in mente certe vicissitudini non solo mie ma di molta altra gente (sui tg ne senti una al giorno)....

Comunque non volevo dire che una persona non è stata curata perchè i medici stavano curando un clandestino, volevo solo mettere in evidenza la diversità di trattamento riservata....
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#14
ccd ha scritto:
A974 ha scritto:e io pago....
vero... ma ti dirò... pagare perchè qualcuno non muoia non è che mi da tutto sto fastidio... me ne da molto di più pagare quei 4 cialtroni che eleggiamo (e li comprendo tutti, da quello più a dx a quello più a sx)...
A974 ha scritto:ok tutti devono essere curati, per carità sono d'accordo, MA la clandestinità è un reato che va denunciato. il clandestino viene curato gratis? o il medico si fa pagare in nero?
non credo che si faccia pagare in nero (oddio, magari qualche barbone che lo fa c'e', ma non è sicuramente la maggioranza)... credo invece che si rifacciano al giuramento i ippocrate, e non poso dargli torto...
e io pago! a me non è permesso non pagare! o pago o me ne vado!

#15
Gianfry ha scritto:
Cerise ha scritto:
ccd ha scritto:dico che sono felice di vivere in un paese dove le cure mediche sono garantite a tutti... e che la priorità delle cure è data dalla gravità del caso e non dal passaporto...
quoto.


faccio presente anche che visitare e, nel caso, curare i migranti sia un modo non solo per risolvere i loro problemi di salute ma anche per fare in modo che la popolazione intera sia tutelata.
(un piccolo esempio: se un clandestino avesse la tbc e non andasse al ps perchè terrorizzato dal fatto che qualcuno lo denunci pensi che sarebbe solo lui/lei ad essere in "pericolo"?)
Il tuo discorso è giusto, ma purtroppo in Italia si usano pesi e misure molto diversi tra caso e caso. Mi spiegate allora perchè una persona a me cara, dopo essere stata al pronto soccorso il Martedì, il Giovedì seguente, (rimandata a casa perchè per loro non aveva nulla) poi il Venerdì è deceduta per una broncopolmonite ? :shock:

Quindi all'immigrato clandestino lo curano mentre all'italiano che paga le tasse lo lasciano morire ?!?

Gianfry mi spiace molto per la tua perdita.
capisco perfettamente la frustrazione e la rabbia che si può provare quando un dolore del genere ti tocca. anche se per la nostra famiglia non ha avuto conseguenze così estreme. ma sono problemi diversi.
i casi di "malasanità" non sono da paragonare al problema del topic, e non sono generati da questo.

ribadisco quanto sopra.
il fatto che paghiamo a me sta pure bene, vorrei solo che questi soldi fossero in molti casi spesi con più accuratezza.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA