La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Concorso pubblico

#1
mi sono iscritta ad un concorso pubblico tra gli argomenti dellaprova scritta c'è:
conoscenza specifica della gestione, elaborazione ed archiviazione dei dati mediante strumenti informatici

cosa vuol dire secondo voi? cioè basta che sappia usare Microsoft Acces o simili? Avete qualche link che mi potrebbe essere utile?

Grazie mille, come sempre! :wink:

#2
secondo me per elaborazione dati serve anche excel....almeno credo
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#5
è un concorso per cosa? :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
E' un concorso indetto dall'università "personale da inquadrare nella categoria c, area amministrativa, presso il centro servizi della facoltà di economia"

#7
allora non ti serve neppure access! Direi che serve piu' che altro dimestichezza con il pc, data entry... qualcosa di base di excel (di certo non le formule).

#9
Chiara1980 ha scritto:E' un concorso indetto dall'università "personale da inquadrare nella categoria c, area amministrativa, presso il centro servizi della facoltà di economia"
allora credo che voglia dire qualcosa del tipo "riuscire a gestire la documentazione attraverso il pc" nel senso utilizzo del programma di gestione per la contabilità (registrazione prima nota,ecc..), utlizzo di word per le lettere commerciali e cose così....non credo che servano conoscenze specifiche, solo un pò di domistichezza col pc...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
Grazie anche a te! :D

penso che ci proverò ma mi viene rbbia perchè in 'sti concorsi valutano oltre agli esami pure i titoli.. ad un precedente concorso ero stata il migliore scritto e avevo fatto un discreto orale ma per il discorso dei titoli sono rimasta tagliata fuori :(

#11
Chiara1980 ha scritto:Grazie anche a te! :D

penso che ci proverò ma mi viene rbbia perchè in 'sti concorsi valutano oltre agli esami pure i titoli.. ad un precedente concorso ero stata il migliore scritto e avevo fatto un discreto orale ma per il discorso dei titoli sono rimasta tagliata fuori :(
PENSO PROPRIO CHE I "TITOLI" CONTINO TANTO NEGLI ESAMI PUBBLICI!!!! SE VA BENE GIA' SI SA CHI E' IL TITOLATO PRESCELTO!!! :lol:

#12
Chiara1980 ha scritto:E' un concorso indetto dall'università "personale da inquadrare nella categoria c, area amministrativa, presso il centro servizi della facoltà di economia"
Anche io ho fatto un concorso per l'amministrazione dell'università, qualche anno fa... 4 posti, di cui due riservati non so per quale categoria, quindi 2 posti. Il concorso il sè non era difficile, ma per i due posti c'erano pure la segretaria del rettore e la figlia di non so che primario!
Prima prova: uno scritto tipo tema di prima media: perchè i ragazzi stanno ancora in casa a 30 anni e suggerimenti per cambiare la situazione :shock:
Seconda prova, informatica: mi ero messa a studiare Access, che non conoscevo e ci hanno chiesto di preparare una tabella con un programma a scelta (word o excell) per pianificare la settimana di un docente :shock: In cinque minuti ho fatto una tabellina mettendo i giorni della settimana e gli orari sopra e di lato e poi scivendo: lezione, incontro studenti, riunione collaboratori, consiglio, esami... una stupidata immensa. Poi ho passato il restio del tempo ad abbellirla graficamente... ci mancava che ci disegnassi i cuoricini :lol:
Treza prova, orale sull'ordinamento dell'uni.
L'orale l'ho fatto due volte perchè per un ricorso il primo era stato annullato... poi senti senti la prima volta avevano escluso per errore un super raccomandato.
La graduatoria che doveva valere per due o tre anni non è mai stata stilata...
Immagine
Immagine

#13
I concorsi in effetti sono così, il 90% delle volte si sa già chi deve occupare il posto messo a concorso. Per esperienza personale però posso dirti di non demodere. Io ci ho provato diverse volte e alla fine in un concorso ad un posto sono arrivata seconda, ovviamente si sapeva già chi era il primo, ma poi questo ha rinunciato e hanno chiamato me!!!!!!!
E adesso sono molto felice di non dover dire grazie a nessuno.
Quindi coraggio!!!!!!!!! E in bocca al lupo!!!!!!!!!! :wink:

#14
Grande Misi! :wink:
Voglio provarci sicuramente!! Non mollo :D
Anche perchè penso che un'ottima preparazione qualcosa debba pur contare :roll:
Nel precedente concorso sono arrivata sesta su 130, e sono stata felicissima e soddisfatta, anche se ne prendevano solo uno, perlomeno è "farina del mio sacco" e chissà magari prima o poi... :roll:

#15
Lorena ha scritto: (...)
La graduatoria che doveva valere per due o tre anni non è mai stata stilata...
Allucinante :shock:
purtoppo se ne sentono tanti di casi come il tuo...

Cque è assurdo!! sono obbligati ad esporla!! :x
Avete provato a farvi sentire :?: