La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltrona a dondolo

#1
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un vostro aiuto, perché nonostante molte ricerche non sono ancora riuscito a trovare una soluzione soddisfacente. Pensavo, invece della classica poltrona nello stesso stile del divano, ad una soluzione un po' più originale (e anche meno ingombrante, sopratutto in larghezza). Mi piacerebbe molto una bella poltrona a dondolo comoda in stile moderno. Preferirei evitare quelle in plastica o fibra di vetro (tipo la famosa RAR di Eames) e quelle in pelle.
Per darvi qualche idea di partenza, dal molto economico al molto costoso, ecco un paio dei pochi esempi che ho trovato finora:

1) GUNGHULT di Ikea: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30057735

2) GRAVITY di Stokke: http://www.iperstore.net/prodotto.asp?idprodotto=865


Avreste qualche altra idea, possibilmente rimanendo entro un budget di circa 500 Euro?

Grazie mille, ciao.

#2
Proprio nessuna idea?
Eppure le poltrone a dondolo sono così comode e rilassanti, non capisco come mai siano così poco considerate.

Se avete suggerimenti sono sempre qui :D

#5
Ciao Steve e Lot,

Vi ringrazio per le segnalazioni. Purtroppo sia la pagina di Archiexpo che il thread su questo forum li avevo già letti, ma non mi hanno risolto molto :(
Sembra MOLTO difficile trovare una poltrona che sia possibilmente in tessuto, che dondoli e che non costi una fortuna. Infatti mi sento di quotare dall'altro thread quanto diceva franfrantic:

"anch'io ho pensato alla Poang, ma la comprerò solo se non trovo proprio quel che sto cercando: una poltrona in tessuto, morbida anche nei braccioli e che dondoli sul serio. In America ce ne sono tante, perché qui da noi no?"
A me va bene anche coi braccioli duri eventualmente, ma sembra difficile lo stesso :)

Ciao, grazie.

#7
piulia73 ha scritto:Guarda un po' questa:
http://www.designlowcost.com/ita/poltro ... evada.html
Ehi, mica male questa!
Grazie Piulia, pur avendo fatto mille ricerche, sia in italiano che in inglese, questa non l'avevo mai vista. Sinceramente preferirei qualcosa in tessuto invece della similpelle (se ho ben capito cosa è la Pu), però la forma è bella, sembra che possa dondolare bene, e col prezzo ci saremmo. Se la prendo prometto che pubblico la foto per ringraziarti. :wink:

Ciao.

P.S. Ho appena visto che sul sito del link, ma in versione francese, sarebbe pure in saldo a 250 Euro, ma se ho ben capito dal sito francese non spediscono in Italia :cry:

P.P.S. Uhm, non sono sicuro, forse spediscono tutto dalla Francia, ora gli scrivo e gli chiedo se ho diritto al prezzo scontato :)