La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:roll: mah... credo che il piano lo definirò x ultimo, comunque anche il cemento sarebbe interessante... mi piacerebbe in particolare con una mescola color grafite...

#17
Valcucine... arrivato preventivo per sviluoopo 300 X 90 (colonna 60+30dispensa)

piano vetro

totale con eldom Neff / Siemens fascia alta .... 17.000

bellissima ma per ora fuori budget (senza frigo...)

sabato vado per preventivo Doimo Aspen, se come credo saremo complessivamente sotto i 9mila (con eldom siemens fascia alta) potrebbe essere che abbandoni Val... a malincuore :cry:

#18
flygiox ha scritto:Valcucine... arrivato preventivo per sviluoopo 300 X 90 (colonna 60+30dispensa)

piano vetro

totale con eldom Neff / Siemens fascia alta .... 17.000

bellissima ma per ora fuori budget (senza frigo...)

sabato vado per preventivo Doimo Aspen, se come credo saremo complessivamente sotto i 9mila (con eldom siemens fascia alta) potrebbe essere che abbandoni Val... a malincuore :cry:
Quanto incidono gli elettrodomesti ed il piano?
Hai lo scorporo delle voci?
Tanto quello che costano gli eldom sulla VC costano su qualunque altra cucina...
Francamente mi sembra caro però....io solo con lavastov e frigo Bosh, però per 240 (90+60+90) di isola e 300 colonne altezza 190 (5x60 con forno frigo 2xdispensa 1 scaffali e scope) ho speso meno.
Vedi foto disposizione e disegno nel link in firma.
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#19
Ciao
Se ti può interessare una ditta che produce cucine con anta in vetro, senza telaio in alluminio, tipo Valcucine è la Zampieri cucine. Per sostenere il vetro la prima usa un supporto in alluminio, la seconda usa un pannello in tamburato.
Spero di esserti stato di aiuto
Bye bye

#21
Non credo che un pannellino in tamburato pesi tanto di più di un telaio in alluminio, comunque se è sul mercato sarà stato sicuramente testato...non credi???

#22
@ fri71

non dubito che se le vendono avranno fatto i loro conti...
...mi ponevo la doanda solo xchè osservo che se partendo da Valcucine a scendere passando per Doimo ecc. tutti hanno scelto la soluzione di fare il profilo in alluminio per poi attaccarci il vetro, forse avranno fatto i loro conti... non era una critica, solo un dubbio... comunque... tu le hai viste..??? come ti sembrano..???

#23
@ flygiox

La cucina mod. Glass di Zampieri cucine è nata dalla volontà della ditta di avere, nella propria gamma, una cucina in vetro senza telaio di sostegno, simile al mod. Vitrum di Valcucine. Non potendo copiare il telaio in alluminio che sostiene l'anta, in quanto è brevettato da Valcucine, ha risolto il problema con un pannellino in tamburato. Premetto che Zampieri e una buona ditta di cucine che puoi collocare come fascia a Modulnova & C., ma non alla fascia alta di Valcucine. Se vuoi vedere il modello puoi visitare il sito internet, www.zampiericucine.it, o telefonare in ditta per conoscere il rivenditore di zona.
Se vuoi un consiglio da titolare di un negozio, e rivenditore Zampieri :D :D :D , la cosa migliore che puoi fare è vedere e toccare il prodotto di persona in modo tale da renderti conto se può soddisfare le tue esigenze. Il mio giudizio in questo caso potrebbe essere di parte e non mi sembra corretto.
ciao ciao

#24
@ fri71

grazie del consiglio e delle indicazioni, ho guardato il sito web ma credo che sarà meglio andarle a vedere di persona prima di definire l'acquisto in ogni caso...

grazie :wink: