La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non ho nessuna intenzione di cambiare il titolo.
Secondo me è stata ammazzata.
Opinione personale, e non pretendo che tutti la pensino come il sottoscritto.
Infatti non ho scritto nulla in merito ma solo RIP.



Due piccoli appunti
Credo che alimentare una persona non sia accanimento terapeutico.
Sono favorevole al testamento biologico.



Buona giornata
Guggenheim
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#19
loremir77 ha scritto:
lot ha scritto:
dammispazio ha scritto:cambiate questo titolo, di pessimo gusto
Straquoto: la sensibilità sembra sia diventata un'optional ultimamente.
Non c'è alcun rispetto verso chi ha veramente sostenuto Eluana in questi anni ed il dramma che sta provando ora.
Assurda la campagna mediatica scatenata ieri sera dalla tv di stato (Fede, Vespa, tutti i telegiornali): il titolo di questo thread ne è infatti la prova.. :?
quoto entrambi
veramente una cosa senza rispetto.

quello che hanno invece sempre avuto i genitori.. che hanno sempre mostrato le foto della figlia quando era bella, in salute, forte, allegra.
non quelle che ci mostrano come è diventata.
se ci facessero vedere cosa hanno provocato 17 anni di immobilità e non coscienza.. sarebbero molti meno quelli che puntano il dito parlando di "assassini" a sproposito.

voi.. che parlate così.. ovviamente in caso di incidente gravissimo avete lasciato detto ai familiari di attaccarvi alle macchine per tutta la vita giusto?
mi farebbe personalmente orrore. :?

ma sono scelte personali.
io non potrei concepire questa non vita.
altri non potrebbero concepire lasciarla andare.
è il non rispetto delle idee altrui che mi lascia con questo senso di assoluta rabbia.

e questo governo scusate l'espressione è stato RIDICOLO
se proprio voleva evitare la morte di eluana
è dai primi di luglio che c'è la sentenza.
e da novembre quella definitiva.
ha fatto approvare il lodo alfano in 2 gg..
e meno male che napolitano non è stato al loro gioco.. e si è rifiutato di firmare un DECRETO ANTICOSTITUZIONALE.



Ciao Eluana adesso riposa veramente in pace. :)


Non potrei essere più concorde ........
Il mio pensiero è che è finito un calvario, e trovo che i genitori di Eluana abbiano avuto un gran coraggio e tantissimo amore per la figlia.....

Ciao Eluana, ora sei di nuovo libera....

#20
max63 ha scritto:Forse che parla di "omicidio" non ha mai visto "cosa" diventa un corpo dopo 17 anni di coma vegetativo in un letto (piaghe, emorragie etc).
Ora spero lascino in pace il padre...

Massimo
su questo posso essere d'accordo.
non capisco una cosa in certi casi la medicina è utile e serve ed in altri casi no.
in certi casi ci si appella ad essa ed in altri casi no.

sapete come è morta? Togliendole il cibo e l'acqua.

Ora ho finito di scrivere in sto topic, perchè come voi sono rimasto schifato dell'opinione pubblica.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#21
lot ha scritto:
dammispazio ha scritto:cambiate questo titolo, di pessimo gusto
Straquoto: la sensibilità sembra sia diventata un'optional ultimamente.
Non c'è alcun rispetto verso chi ha veramente sostenuto Eluana in questi anni ed il dramma che sta provando ora.
Assurda la campagna mediatica scatenata ieri sera dalla tv di stato (Fede, Vespa, tutti i telegiornali): il titolo di questo thread ne è infatti la prova.. :?
quotissimo!
in tutta questa dolorosa vicenda....come sempre mi son vergognata del nostro governo che ovviamente stava mettendo su una legge ad personam...così tanto per far vedere il loro coinvolgimento emotivo..e fin'ora dove son stati? al capezzale della povera eluana per 17 anni come suo padre? forse se ci fossero stati davvero potrebbero avere una minima idea di quello che significa
e la stampa sempre più indecente che non perde occasione quando c'è da ravanare nel torbido... :?
solidarietà al capo dello stato.. davvero l'unica persona seria..

ciao eluana riposa in pace

#22
ma Gu.. era già morta.. come fai a pensare che fosse ancora viva?
solo perchè riusciva ad assimilare le sostanze nutritive che le davano?
solo perchè respirava da sola senza macchine?

e se fosse stata attaccata al respiratore.. sarebbe cambiato qualcosa?

ma davvero la considerate viva una persona che non parla non sente non prova emozioni non si arrabbia non si innamora non odia non vede non capisce chi le sta accanto?

dopo 17 anni.. sai quanti dottori devono averla vista?
per approvare questa sentenza IN ITALIA.. così vicina al vaticano.. vuol dire che probabilmente i referti erano tutti su per giù uguali..
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
guggenheim ha scritto:
max63 ha scritto:Forse che parla di "omicidio" non ha mai visto "cosa" diventa un corpo dopo 17 anni di coma vegetativo in un letto (piaghe, emorragie etc).
Ora spero lascino in pace il padre...

Massimo
su questo posso essere d'accordo.
non capisco una cosa in certi casi la medicina è utile e serve ed in altri casi no.
in certi casi ci si appella ad essa ed in altri casi no.

sapete come è morta? Togliendole il cibo e l'acqua.

Ora ho finito di scrivere in sto topic, perchè come voi sono rimasto schifato dell'opinione pubblica.

Gu
è morta così perchè in italia non abbiamo una legge su questi casi.
e non ce l'avremo mai.


ma perchè invece, chi chiama assassino il padre non va a fare un sit-in per le centinaia di persone nel braccio della morte.. invece di star davanti alla clinica?
non sono vite anche quelle?
sono meno importanti perchè "forse" sono colpevoli?
sai quante volte hanno ucciso.. quello sì che è un OMICIDIO.. una persona.. colpevole o innocente che fosse?
mi pare che non gliene freghi nulla a nessuno. :?
preoccupiamoci invece di una povera ragazza che è da 17 anni in stato vegetativo.. e il dead man walking s'arrangi.
che ipocrisia. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
hanno inventato il respiratore artificiale negli anni 6o, e il sondino nasogastrico negli anni 70.
il solo fatto che la tecnologia abbia raggiunto queste scoperte, non significa per forza che chi vi sia attaccato sia vivo e lo debba PER FORZA utilizzare, anche se non cammina più, anche se non deglutisce più, anche ese il suo cervello è ormai privo di tutte le connessioni neuronali e non funzionerebbe più.

diciassette anni sono tanti.

passati senza muovere un muscolo, perdendo la direzione degli occhi o dei piedi, sono tantissimi.

cerchiamo di essere onesti.

#25
.. si è vero è stata uccisa.... così come è stato ucciso Welby qualche tempo fa ... così come sono state uccise e vengono uccice decine e decine di persone nel modo che desiderano, e hanno tutto il diritto ..... dal mio punto di vista ... di avere una morte dignitosa.

.... uccidere ..... sempre che sia vita .... vegetare per 17 anni in coma irreversibile ...

Anzichè gonfiarci la testa di panzane televisive .... interroghiamoci piuttosto su quello che per noi è il significato della vita .....
Ultima modifica di Roby-MI il 10/02/09 15:14, modificato 1 volta in totale.

#26
Difficile esprimersi su un argomento tanto delicato... pur essendo cristiana non biasimo i genitori di Eluana che hanno voluto porre definitivamente fine a questa non-vita...

In ogni caso vergognosi i giornalisti. :x

Riposa in pace Eluana.
Immagine

#27
Roby-MI ha scritto:.. si è vero è stata uccisa.... così come è stato ucciso Welby qualche tempo fa ... così come sono state uccise e vengono uccice decine e decine di persone nel mondo che desiderano, e hanno tutto il diritto ..... dal mio punto di vista ... di avere una morte dignitosa.

.... uccidere ..... sempre che sia vita .... vegetare per 17 anni in coma irreversibile ...

Anzichè gonfiarci la testa di panzane televisive .... interroghiamoci piuttosto su quello che per noi è il significato della vita .....
quoto. :wink:
ad aggiungo..
che il padre ha sempre voluto che tutto fosse fatto nella + completa trasparenza e legalità. ha aspettato la sentenza della Cassazione.
altri.. avrebbero fatto tutto di nascosto (cosa che succede + di quanto uno pensi) e nessuno avrebbe saputo mai niente.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
togliere l'alimentazione è l'unico modo che esiste in italia per lascaire morire seranamente una persona.

il respiratore NON si può staccare... conosci un altro metodo?

pensi che Eluana sia la prima?

quotidianamente, lontano dalle telecamere, negli ospedali italiani avvengono queste morti silenziose, ma che pongono fine ad anni di sofferenze, spesso più per chi rimane, perchè molte volte queste persone non provano dolore, smettono "solo" di essere persone.

ed da uno stato che ha il coraggio di interrogarsi se un feto è o meno un essere umano NON ACCETTO che chiami questa liberazione OMICIDIO

Un feto è un essere vivo, dipende dalla madre ma ha un FUTURO, una persona celebralmente morta, dichiarata di STATO VEGETATIVO PERMANENTE no, non ha futuro... non parliamo di coma vigile... parliamo di assenza. In natura questa persona sarebbe morta molto prima. La scienza ci aiuta a vivere meglio, non a prolungare all'infinito un'esistenza.

Se Eluana invece di 30anni ne avesse avuti 80 non se la sarebbe filata nessuno.

Se Beppino Englaro invece di battersi affinchè in Italia si possa arrivare ad avere un diritto di porre fine a queste sofferenze, avesse fatto come molti parlato semplicemtne coi medici Eluana sarebbe comunque morta, lontana dai riflettori, come avviene quotidianamente negli Hospice e non solo.

Ne sono certa? certo.
A settembre i medici di mio nonno hanno smesso di alimentarlo, non riusciva più a tenere la vena, noi ci siamo opposti alla PEG, loro hanno capito. 5 giorni e il nonno se ne è andato.

Sensi di colpa? sì, ma se penso alla persona che era e a quella cose che si era ridotto... no.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
guggenheim ha scritto:Non ho nessuna intenzione di cambiare il titolo.
Secondo me è stata ammazzata.
Opinione personale, e non pretendo che tutti la pensino come il sottoscritto.
Infatti non ho scritto nulla in merito ma solo RIP.



Due piccoli appunti
Credo che alimentare una persona non sia accanimento terapeutico.
Sono favorevole al testamento biologico.



Buona giornata
Guggenheim
io la penso come te...

poi ognuno giustamente la pensa come vuole..rispetto tutte le vostre opinioni....

non aggiungo altro in questo topic....
Immagine
Immagine

#30
Personalmente ho preferito tacere su questo terribile caso. Innanzitutto perché nessuno di noi sa la verità sulla vita e la morte e il labile confine fra le due. Ma soprattutto perché, pur pensando che serva parlare di testamento biologico e dell’assurdità' di una politica-spettacolo, anche con veemenza… tuttavia trovo tristissimo abbinare queste cose alla morte di una persona e alla sofferenza di quelle che le sono vicine, spettacolarizzando il tutto. Indecente.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)