La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio - tenda oscurante

#1
vi chiedo un consiglio.
in camera da letto "devo" trovare una soluzione per oscurare la finestra .. o la mattina mi sveglio all'alba ..
ho una finestra con persiane (filtra troppa luce), la dimensione della finestra è larga 160cm. -- non posso cambiare le persiane con quelle che hanno le listelle pieghevoli (al momento mancano i soldi).
ho provato con le tende a rullo dell'IKEA modello Tupplur, ma ho notato che dopo tre sali e scendi si arrotolava male, allora ho pensato ad un sistema simile magari con cavi di guida, conoscete qualche ditta da suggerire ?
non volevo mettere i tendaggi (tipo hotel), non mi piacciono e sono troppo "pesanti" da vedere, inoltre la camera è piccola, sembrerebbe di soffocare.
avete consigli ?

grazie mille

Re: consiglio - tenda oscurante

#4
tacchella ha scritto:vi chiedo un consiglio.
in camera da letto "devo" trovare una soluzione per oscurare la finestra .. o la mattina mi sveglio all'alba ..
Posso chiedere come è andata a finire???

Io ho lo stesso problema.
La mia porta finestra è larga 100 cm e alta 250 cm.
Anch'io all'inizio pensavo a qualcosa di avvolgibile, ma il problema è d'estate: se voglio dormire con le finestre aperte, allora non potrei tenere giù la tenda perchè, con le finestre aperte appunto, ci sarebbe meno spazio, la tenda sarebbe "stretta" ai lati... non so se si è capito...

#5
Io avevo lo stesso problema e ho risolto con la tenda Ikea di cui parlava Tacchella: a me non da alcun problema di riavvolgimento :roll:
Per quanto riguarda la finestra aperta d'estate noi abbiamo i condizionatori e non credo che il problema sia risolvibile con una tenda: al primo soffio di vento la tenda vola ed entra la luce :?
A questo punto dovresti forse montare un pannello direttamente sulla persiana (ammesso che ci sia lo spazio sufficiente, nelle mie non c'è :evil: ) ma, col pannello, risolvi il problema luce ma muori comunque di caldo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:Io avevo lo stesso problema e ho risolto con la tenda Ikea di cui parlava Tacchella: a me non da alcun problema di riavvolgimento :roll:
Per quanto riguarda la finestra aperta d'estate noi abbiamo i condizionatori e non credo che il problema sia risolvibile con una tenda: al primo soffio di vento la tenda vola ed entra la luce :?
A questo punto dovresti forse montare un pannello direttamente sulla persiana (ammesso che ci sia lo spazio sufficiente, nelle mie non c'è :evil: ) ma, col pannello, risolvi il problema luce ma muori comunque di caldo :roll:
ciao Anna! posso chiederti se le tende ikea che hai preso sono bianche o nere :?: anche io sono afflitta dal problema luce dalle persiane in camera da letto :cry: adesso ho ancora qualche mesetto di tregua, ma con l'ora legale è una tragedia! :?

#7
io in camera ho una finesta larga 2metri e mezzo e non ho nè persiano nè tapparella.. niente di niente. Ho messo le tende oscuranti ikea e mi trovo bene, non danno problemi di avvolgimento. Certo dai lati un po' di luce entra al mattino, ma tanto alle 7 e mezza mi devo alzare per forza.. quindi mi fa solo piacere svegliarmi con la luce al posto della sveglia!

#8
chilagh ha scritto: ciao Anna! posso chiederti se le tende ikea che hai preso sono bianche o nere :?: anche io sono afflitta dal problema luce dalle persiane in camera da letto :cry: adesso ho ancora qualche mesetto di tregua, ma con l'ora legale è una tragedia! :?
La mia è bianca e, purtroppo, per problemi di misure, sono riuscita a metterla solo in camera nostra e in mansarda (nelle altre camere da letto ho le portefinestre e Ikea non si è ancora decisa a fare le tende + lunghe :evil: )
Rispetto a quando non l'avevo è una pacchia: entra comunque un filo di luce dai bordi :roll: ma riesco a farmi anche la pennica al pomeriggio, cosa che prima non mi riusciva 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
ciao per un monolocale che ho in montagna e che non ha né persiane né balconi ho preso delle tende in cotone colorate (verde pistaccchio) già pronte con gli anelli e all'interno ho cucito un tessuto oscurante che ho comprato in un negozio di tessuti. effetto notte garantito ed effetto colorato all'interno del monolocale (anche il divano-letto è verde pistacchio) :wink:

#10
Puoi anche fare dei rulli oscuranti a vetro. Così poi metti la classica tenda davanti anche leggera.
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi