La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio

#1
devo attrezzare la mia, ma sono in difficoltà.

il tetto è molto spiovente e l'altezza minima è 1,30cm. (max 2,50)

nella parte più bassa pensavo a cassettiere e ripiani.

sto cercando delle soluzioni che possa adattare. avete idee?

#5
arancio ha scritto:la stolmen è stata la nostra prima idea, ma i montanti sono con misure standard
nei brico & co ci sono una serie di accessori per le cabine armadio... sono strutture in acciaio, a volte prevedono anche le cassettiere, a volte no solo i ripiani.
se non ti soddifano pienamente puoi fare una sorta di collage... ma devi essere bravino nel fai da te :wink:
oppure monti dei ripiani su cremagliere e usi dei contenitori ikea per sostituire cassetti.
i bastoni li fissi da parte a parte al muro.

se metti una piantina dello spazio di cui parliamo magari mi viene in mente altro...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
ho trovato qs.
il quadrato in nero è la canna fumaria. e su qui non posso mettere nulla.
in rosso trovi un piccolo calorifero.

la parete su cui è posizionata la porta per l'ingresso al ripostiglio è quella bassa (1,50)

il pezzetto di parete che confina con il balconcino è il punto più alto.

camera e cabina sono separati da una porta scorrevole


Immagine

#9
Immagine


parete gialla 72cm
parete verde 205 cm
parete blu 180 cm

l'altezza al punto più alto mi sembra circa 2,30

#11
ciao! anche da leroy merlin ci sono alune soluzioni abbastanza adattabili a diverse esigenze...prova a fare un giro in qualche negozio, sul sito non c'è molto purtroppo...

#13
arancio ha scritto:ma secondo te, quindi è possibile prendere scaffali e cassettiere stolmen e altri montanti dei bricco?
non proprio... dovresti fare un accrocchio... i montanti ikea hanno un certo diametro e per agganciarci le cassettiere utilizzano dei ganci apposta.
se trovi dei montanti più corti ma con lo stesso diametro puoi provarci.

ho visto le misure... ma nell'angolino vicino al quadratino nero non metti niente?
per quante persone è da attrezzare la cabina? se una sola uomo o donna?
se mi passa il mal di testa stasera a casa provo a fare un progettino.
quella verso il ripostiglio suppongo sia una porticina?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
scusa non avevo visto la tua risposta.

nell'angolino vicino alla canna fumaria ho già piazzato una cassettiera. è il recupero della cabina armadio che avevo nell'altro appartamento. pensavo di inserire sopra un paio di scaffali. ma vorrei farlo dopo avere risolto l'altra parte della cabina.

si c'è una porticina fatta su misura.

#15
la cabina deve contenere parte dei miei vestiti e la biancheria delle camere.

ho assuluta necessità di un zona in cui posizionare alcuni abiti lunghi (e pensavo di usare la zona gialla prendendo parte del verde.)

poi mi serve un area per le camicie. quel che resta a scaffali e cassetti.