La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
guggenheim ha scritto:per il milan campione d'europa

:evil: :evil: :evil:
con quest'ultima frase ti sei bruciato definitavemente!!! :evil: :evil:

:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
paprina ha scritto:
guggenheim ha scritto:per il milan campione d'europa

:evil: :evil: :evil:
con quest'ultima frase ti sei bruciato definitavemente!!! :evil: :evil:

:wink:
siamo in un periodo di sofferenza
ricodo che l'ultima volta in cui i cugini interisti hanno vinto la coppa dei campioni, l'aereo che li ha riportati a casa era guidato dal Barone Rosso.
Gu
:lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#33
gebo* ha scritto: Io sono una gallinozza piuttosto vecchia, e questo atteggiamento mi disturba molto, ma veramente molto
OT: stai ripetendo un po' troppo spesso, oggi, di essere una gallinozza... :roll:
Potrei finire per crederci... :roll:

prego, inviare foto onde chiarire idee 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
cyberjack ha scritto:
guggenheim ha scritto:vedi cyberjack certe volte è meglio essere diretti senza dover girare attorno alle parole (tipico esempio di comportamento italico).

lo so, sono stato diretto ed a qualche essere umano ha dato fastidio. E me ne scuso. Ma non credo sia questo il problema, credo che ormai siamo abituati a girare la testa dall'altra parte.

Gu
Sai Gu.... dipende tutto dai punti di vista.
Per me è una forzatura, nel senso che non appartiene al mio carattere, ma ultimamente mi sto sforzando di partire dal presupposto che un po' di gentilezza non toglie nulla, anzi semmai aggiunge qualcosa al proprio discorso.
Sono sempre stato convinto che un modo diretto e deciso di affrontare le questioni fosse il migliore, ed ancora lo utilizzo, quando coinvolgono me in prima persona... ma mi sto convincendo che, quando parliamo o agiamo per altri, sia preferibile usare un po' di gentilezza. questo non cambia nulla nei contenuti... se penso che una persona sbaglia, gli dico che secondo me sta sbagliando, ovviamente. Ma ci sono modi e modi di dirlo, e se vuoi che la tua opinione venga ascoltata, la devi confezionare in modo "ascoltabile", altrimenti puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma nessuno le ascolterà perchè partiranno dal presupposto che "sei uno stronxo".

Nella fattispecie del caso englaro, come vedi, i punti di vista sono fondamentali. Infatti, esattamente al contrario di te, io penso che chi sta facendo lo Struzzo e volga gli occhi altrove per non vedere è proprio quella fetta di persone che lottava tanto affinchè rimanesse in vita. Per il lavoro che faccio, per l'attività di soccorritore che svolgo, la vedo la gente che soffre, li vedo i malati terminali e vedo la gente che vive in mezzo a loro... il non considerare questo dolore, secondo me, è comportarsi da struzzi, nascondere la testa sotto la sabbia e lottare alla cieca in difesa di un diritto che non si occupano nemmeno di voler vedere.

Quello che ho appena fatto è un discorso argomentato.

Se ti avessi detto "sei uno stronxo insensibile" avrei detto la stessa cosa, ma tu non mi avresti nemmeno dedicato un secondo per capire cosa volessi intendere ;)
Grazie per la risposta
Ho capito cos'hai detto. Vedro' di trarne profitto.
Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#35
paprina ha scritto:
guggenheim ha scritto:per il milan campione d'europa

:evil: :evil: :evil:
con quest'ultima frase ti sei bruciato definitavemente!!! :evil: :evil:

:wink:
Direi che invece ha riacquistato parecchi punti nella classifica degli utenti... 8) 8) :wink:

#37
gebo* ha scritto: Io sono una gallinozza piuttosto vecchia, e questo atteggiamento mi disturba molto, ma veramente molto
Il vecchia o il gallinozza
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#38
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:
guggenheim ha scritto:per il milan campione d'europa

:evil: :evil: :evil:
con quest'ultima frase ti sei bruciato definitavemente!!! :evil: :evil:

:wink:
Direi che invece ha riacquistato parecchi punti nella classifica degli utenti... 8) 8) :wink:
non avevo dubbi :evil:


gu quando l'abbiamo vinta noi l'aereo che.........ehm......quando l'abbiamo vinta noi?? a già non l'abbiamo vinta noi :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
guggenheim ha scritto:
gebo* ha scritto:Io sono una gallinozza piuttosto vecchia, e questo atteggiamento mi disturba molto, ma veramente molto
Il vecchia o il gallinozza?
Seriamente?

Termini dispregiativi (anche se scherzosi) per alludere alla supposta inferiorita' intellettuale delle donne sono abbastanza irritanti.

Ancora di piu' per chi come me da trent'anni sente di camminare sempre in salita in un ambiente in cui una donna poteva fare al massimo la segretaria

Fine OT, anche se in fondo anche l'utilizzo di questo tipo di vocabolario viene usato per "colpire" e rafforzare messaggi e opinioni ritenuti troppo deboli per imporsi senza adeguate tecniche oratorie.

#41
cyberjack ha scritto:
gebo* ha scritto:Te ne mando una di trent'anni fa... quando facevo la mia figura :)
mmmmm..... potrei scoprirmi gerontofilo, chissà... :roll:

:lol:

allora è vero che ce provi co tutte eh!!?? :twisted:


anzi quasi tutte........con me no!!! :evil: ecco!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
se non altro ha preso una piega (auto)ironica e un pò più leggera:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#43
gebo* ha scritto:
guggenheim ha scritto:
gebo* ha scritto:Io sono una gallinozza piuttosto vecchia, e questo atteggiamento mi disturba molto, ma veramente molto
Il vecchia o il gallinozza?

Fine OT, anche se in fondo anche l'utilizzo di questo tipo di vocabolario viene usato per "colpire" e rafforzare messaggi e opinioni ritenuti troppo deboli per imporsi senza adeguate tecniche oratorie.
mai pensato di offendere, solo ilarità in merito. E non ho bisogno di colpire nessuno.

Gu
Ultima modifica di guggenheim il 10/02/09 21:02, modificato 2 volte in totale.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#44
guggenheim ha scritto: papri, a me non sembra d'aver scritto un titolo cosi offensivo. C'è di peggio.
Grazie
Gu
provo a spiegarti perchè offensivo visto che io sono una di quelle che si è lamentata. Non entrerò nel merito della questione. Ho una mia idea ma non voglio esprimerla in questo momento perchè non è un'idea sul caso di Eluana ma è un'idea sulla questione. Quindi preferisco non collegarla alla morte di quella ragazza. Il titolo a mio parere è offensivo perchè, a prescindere da come la si pensi, un'accusa di omicidio (perchè alla fine dire l'hanno ammazzata è accusare qualcuno di omicidio) mi sembra inopportuno in questo caso. Soprattutto considerato il fatto che chi ha cercato la morte di Eluana è stato suo padre insieme alla sua famiglia. E io penso che mai quell'uomo sia stato mosso da una volontà omicida ma solo dall'amore per sua figlia. Una scelta che non si può trattare e liquidare in questo modo. sarà sicuramente stata una scelta meditata e sofferta, che si può non condividere, che un altro genitore nella stessa situazione magari non farebbe, ma che nessuno può etichettare come omicidio. Con la morte di sua figlia, quell'uomo è morto anche lui. Gli anatemi non servono nè alla discussione nè ad affermare la giustezza delle proprie idee.

passando all'altro tuo quesito, se è offensivo scrivere l'hanno ammazzata nel topic e non come titolo, bè credo che la portata sia diversa. primo perchè il titolo segna comunque la linea della discussione ed un titolo così forte quasi obbliga ad un referendum: sì , l'hanno ammazzata o no, non l'hanno ammazzata. E potrebbe inibire dall'esprimere altre considerazioni altrettanto rispettabili. Secondo, perchè scrivendolo nel testo di un messaggio, si presuppone che si spieghi anche perchè la si pensa così. E questo aiuterebbe il confronto. Le boutade, gli anatemi, gli slogan o le provocazioni non servono. Soprattutto in certe circostanze.
Chiudo qui il mio intervento
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#45
realexa ha scritto:
guggenheim ha scritto: papri, a me non sembra d'aver scritto un titolo cosi offensivo. C'è di peggio.
Grazie
Gu
provo a spiegarti perchè offensivo visto che io sono una di quelle che si è lamentata. Non entrerò nel merito della questione. Ho una mia idea ma non voglio esprimerla in questo momento perchè non è un'idea sul caso di Eluana ma è un'idea sulla questione. Quindi preferisco non collegarla alla morte di quella ragazza. Il titolo a mio parere è offensivo perchè, a prescindere da come la si pensi, un'accusa di omicidio (perchè alla fine dire l'hanno ammazzata è accusare qualcuno di omicidio) mi sembra inopportuno in questo caso. Soprattutto considerato il fatto che chi ha cercato la morte di Eluana è stato suo padre insieme alla sua famiglia. E io penso che mai quell'uomo sia stato mosso da una volontà omicida ma solo dall'amore per sua figlia. Una scelta che non si può trattare e liquidare in questo modo. sarà sicuramente stata una scelta meditata e sofferta, che si può non condividere, che un altro genitore nella stessa situazione magari non farebbe, ma che nessuno può etichettare come omicidio. Con la morte di sua figlia, quell'uomo è morto anche lui. Gli anatemi non servono nè alla discussione nè ad affermare la giustezza delle proprie idee.

passando all'altro tuo quesito, se è offensivo scrivere l'hanno ammazzata nel topic e non come titolo, bè credo che la portata sia diversa. primo perchè il titolo segna comunque la linea della discussione ed un titolo così forte quasi obbliga ad un referendum: sì , l'hanno ammazzata o no, non l'hanno ammazzata. E potrebbe inibire dall'esprimere altre considerazioni altrettanto rispettabili. Secondo, perchè scrivendolo nel testo di un messaggio, si presuppone che si spieghi anche perchè la si pensa così. E questo aiuterebbe il confronto. Le boutade, gli anatemi, gli slogan o le provocazioni non servono. Soprattutto in certe circostanze.
Chiudo qui il mio intervento
Provo a risponderti, ma ti anticipo che non amo scrivere papiri, ottimamente argomentati, come il tuo.

Avrei potuto scrivere Eluana non è morta da sola, ma è stata aiutata a morire. Forse era meglio, meno violento, meno crudo ma forse anche meno vero.

Ho un solo dubbio: che il peso fosse del padre e quindi terminare, si uso il termine terminare perchè non si tolta la spina, ma l'alimentazione e l'h2O, è stata una scelta del padre per togliersi 17 anni di dolore e non doverne fare altrettanti. E questo posso forse capirlo anche se non lo condivido.


Se ad alcuni irrita il mio linguaggio diretto, crudo senza giri di parole chiedo venia ma non è con i giri di parole ed il dire e non dire che cambia il senso.
Se la linea del forum è questa allora ci sono solo 3 possibilità:
a) che vi adattate
b) che non scrivo + qui oltre ad argomenti inerenti all'arredamento
c) che mi adatto

fatemi sapere

ossequi
gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.