La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio le garanzie di un marchio noto locale????

#1
Ciao a tutti!Dopo aver girovagato per show rooms vari e aver smontato numerosi progetti ed idee,son qui a chiedervi dei pareri.Vivo in una cittadina in provincia di Chieti dov'è presente un'azienda locale rinomata per la produzione di cucine:si dice che faccia un buon prodotto a costi un pò più alti (non so rispetto a cosa però!!!).Dovendo acquistare la cucina in una casa in affitto,ho pensato che la soluzione migliore sia quella di farla produrre direttamente da un'azienda che possa assicurarmi,fra molti anni,di creare componenti identici,se mai ce ne fosse bisogno in caso di trasloco definitivo.L'idea è quella di cucina bianca laccata (per la parte inferiore) e di vetro laccato nero per i pensili:il tutto per una parete lineare di 2,77 cm + altri due metri di colonna frigo e dispensa (da definire) + penisola centrale con pc.Il top lo preferirei in quarzo starlight nero.La qualità di quest'azienda qui è indiscussa:un esempio, la laccatura ottenuta attraverso 7 passaggi (7 mani).. Ho chiesto per ora il preventivo senza eldom (aspetto il responso in settimana).Data la mia idea generale,giungo al nocciolo della questione:pensate che sia sempre preferibile scegliere in base alle garanzie di un marchio noto a livello nazionale/internazionale o posso optare per un prodotto di produzione locale che ha soddisfatto sempre più generazioni in loco????