La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

U.S.A.

#1
La prossima estate vorremmo trascorrere 8/9 gg negli Stai Uniti (primi di agosto).
Le mete favorite sarebbero: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon National Park e New York.
Premesso che non vorremmo spendere proprio una follia, qualcuno ha delle dritte, anche per risparmiare sui voli? Mi conviene il fai da te su internet, oppure l'agenzia viaggi che possa trovare dei voli strategici?
:roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: U.S.A.

#2
bubu ha scritto:La prossima estate vorremmo trascorrere 8/9 gg negli Stai Uniti (primi di agosto).
Le mete favorite sarebbero: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon National Park e New York.
Premesso che non vorremmo spendere proprio una follia, qualcuno ha delle dritte, anche per risparmiare sui voli? Mi conviene il fai da te su internet, oppure l'agenzia viaggi che possa trovare dei voli strategici?
:roll:
solo i voli intercontinentali o anche i voli interni?
Il mio consiglio è affittare una decapottabile e farsela in auto... un po' di sbattimento, ma i panorami sono mozzafiato ed è il posto migliore al mondo per una vacanza on-the-road 8)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
solo per passare da new york a los angeles ci perdi un giorno!!


decidete prima se concentrarvi sulla parte est o parte ovest!!


personalmente ocnsiglio la parte est ma solo perchè ci siamo stati questa estate.
cercate di allungare i giorni e arrivare a 14-15 :wink:
noi siamo stati 5 giorni a new york e posso dire ocn certezza di non aver visto nulla.........è come stare a roma 5 giorni, non vedi nulla........però ti basta per innamorartene e decidere che ci tornerai assolutamente :D

poi potreste salire e farvi washington(coem si scrive? :oops: ) e il canada(cascate, quebeq, montreal)
o scendere e andare verso la florida: orlando, cae canaveral, miami, le isole keys..........per questap arte ocnsiglio traferimenti in aereo new york-orlando e poi noleggio auto.............è trooooooooooppo fico nuotare per le strade a 8 corsie :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
ah si i costi!!

prova su expedia.it o .com non ricordo.
considera che gli alloggi a NY e miami sono cari, ma nel resto della florida sono mooooolto economici.......e poi per mangiare si spende davero poco ovunque(am eno di non andare nel ristorante di lusso eh :wink: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: U.S.A.

#5
bubu ha scritto:La prossima estate vorremmo trascorrere 8/9 gg negli Stai Uniti (primi di agosto).
Le mete favorite sarebbero: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon National Park e New York.
Premesso che non vorremmo spendere proprio una follia, qualcuno ha delle dritte, anche per risparmiare sui voli? Mi conviene il fai da te su internet, oppure l'agenzia viaggi che possa trovare dei voli strategici?
:roll:
a me LA non è piaciuta tanto, ho adorato invece san francisco, se avete tempo visitatela perchè è spettacolare. Vegas anche merita, ma due notti bastano e avanzano, ti consiglio di prenotare on line un bel hotel, si trovano offertissime a prezzi bassissimi in hotel da sogno!!
Io ho organizzato tutto da sola, sono stata via un mese e ho fatto: San Diego, LA, San Francisco, Vegas, Grand Canyon, Lake powell, Antilope Canyon, Monument Valley (straconsigliata!!) Sequoia National Park, Brice Canyon, qualche parco divertimento tipo Sea World.. per ora non mi viene in mente altro..
un paio d'anni fa ho fatto invece la parte della Florida, Keys e Bahamas. Ma la west coast m'è rimasta nel cuore!! come ti invidio!!

#6
paprina ha scritto:solo per passare da new york a los angeles ci perdi un giorno!!


decidete prima se concentrarvi sulla parte est o parte ovest!!


personalmente ocnsiglio la parte est ma solo perchè ci siamo stati questa estate.
cercate di allungare i giorni e arrivare a 14-15 :wink:
noi siamo stati 5 giorni a new york e posso dire ocn certezza di non aver visto nulla.........è come stare a roma 5 giorni, non vedi nulla........però ti basta per innamorartene e decidere che ci tornerai assolutamente :D

poi potreste salire e farvi washington(coem si scrive? :oops: ) e il canada(cascate, quebeq, montreal)
o scendere e andare verso la florida: orlando, cae canaveral, miami, le isole keys..........per questap arte ocnsiglio traferimenti in aereo new york-orlando e poi noleggio auto.............è trooooooooooppo fico nuotare per le strade a 8 corsie :lol: :lol: :lol:
non sono d'accordo ;)
secondo me si può benissimo atterrare a New york, passarci 2 giorni e prendere un volo diretto per Los Angeles.
Los angeles si può benissimo evitare di visitiare, in quanto non c'è veramente NULLA degno di nota... per imboccare l'autostrada passi da Mulholland Drive, scendi sulla Hills, vedi il teatro cinese ed è già finito il bello di LA...
Ti dirigi verso il Grand Canyon, facendo un paio di tappe tipo a Falstaff e a Bryce, visiti il Grand canyon (poi dipende da come, nel senso che se lo vuoi visitare a piedi/cavallo ti servono 2 giorni, se vuoi solo vederlo ti bastano 3 ore ;)) e ti dirigi verso las vegas, che sono massimo 4 ore di auto.
stai a LV un giorno e due notti (più che suff :P) e riparti verso san Francisco.
visiti SF e torni verso LA facendo la costa, la 17miles drive, passando da Carmel ecc ecc.
Molli la macchina, sali sull'aereo e ti svegli a milano ;)

ripeto è un po' uno sbattimento (secondo me ci vorrebbero almeno 14 giorni) ma si puòò fare ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
Escludo a priori Miami, perchè agosto non è proprio il periodo giusto per via degli uragani. Escludo anche spostamenti in auto causa marito non amante della guida a 40 Km/h, visti i severissimi controlli lì.
Paprina l'idea è di fare una tirata da Milano a Los Angeles che sono una dozzina di ore di volo e poi tornare indietro fare le altre due tappe prima di raggiungere New York.
Sulle mete non ho dubbi, comunque :wink:
Ma la domanda era: quanto??? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
Qualche consiglio anche da parte mia. Gli USA li conosco bene, ma ci vado per lavoro, non per vacanza (purtroppo)

- Invece che New York, io punterei su Chicago come volo intercontinentale: agosto puo' essere caldo, ma l'Art Institute, le opere di Mies e quelle di Wright valgono una sosta anche di due-tre giorni

- Approvo California e Parchi, anche se in agosto resterei sulla california del nord.
Los Angeles e' uno squallore unico, mezz'ora per fare qualche foto kitsch e' piu' che sufficiente. San Diego e' un po' meglio ma piu' di un giorno non ce lo spenderei, S. Francisco vale un paio di giorni (il nuovo museo della scienza di Piano ad esempio, sia come museo che come edificio)
La parte piu' bella della California e' nella zona fra S. Francisco e Los Angeles.

In generale in USA la natura e' piu' bella e interessante delle citta'. Sulla costa ovest considera anche il Colorado

Coi voli interni americani spesso si risparmia prendendo un volo per Las Vegas e affittando la macchina li' (chiedendo esplicitamente di poter "sconfinare" in California)

Las Vegas: da vedere, con spirito da etologo. La sensazione di irrealita' e allo stesso tempo di "gia' visto" vale una giornata, a mio parere

Se prenoti in anticipo e hai date ragionevolmente flessibili io comincerei a tener d'occhio i siti della lufthansa ecc. gia' da adesso.

I USA se parli appena decentemente l'inglese non prenderei un pacchetto organizzato.
Ultima modifica di gebo* il 11/02/09 18:16, modificato 1 volta in totale.

#9
per quanto rigurda la florida posso testimoniare che sta storia del limite di velocità è una boiata.

appena presal a macchina l'abbiamo impostata in modo da non superare mai il limite(lì hanno tutte il cruise control).............beh, ci superavano tutti...e si che stavamo a 120 e non a 80.
Ci siamo guardati eh"ok spingi sto caxxo de accelleratore va" :lol: :lol:

però posso testimoniare solo per la florida eh!!


beh si, la florida anche per noi a Luglio è stata un rischio, infatti ci siamo beccati dei begli acquazzoni.


cyber ma a NY solo due giorni??cavolo noi ce ne siamo stati 5, girando come matti giorno e sera e ci siamo comunque persi tante cose......booooooohhh!!


bubu vai su expedia.it così ti fai un'idea dei prezzi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Ho provato su expedia e co e mi vengono fuori dei cifroni che non hanno senso.... :roll:
Comunque la priorità assoluta ce l'ha New York, se andiamo negli USA, ci andiamo soprattutto per la big apple :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11
bubu ha scritto:Ho provato su expedia e co e mi vengono fuori dei cifroni che non hanno senso.... :roll:
Comunque la priorità assoluta ce l'ha New York, se andiamo negli USA, ci andiamo soprattutto per la big apple :wink:
beh allora se ci andate per ny non potete starci due giorni....non riuscireste a godervi nulla.

Allora NY è parecchio cara per gli alberghi anche perchè da turista tendi a stare, giustamente, a manhattan.....però ammortizzi bene le spese con i pasti.......noi colazione, pranzo e cena spendevamo 100dollari al giorno in due....nulla praticamente.
Per la colazione ti consiglio "Bread Factory" cavolo non ricordo su che strada sta, devo chiedere a free......però ti faccio sapere.
Il nostro albergo non te lo consiglio visto che ci siamo trovati malissimo :?
Per i prezzi: forse è il periodo che non va bene.........non riesci ad anticipare un po'? che so, fine giugno primi di luglio? anche perchè ad agosto fa davvero caldo caldo(già a fine giugno abbiamo boccheggiato).

facciamo così, stasera mi faccio un giro su internet, devo riprendere i miei vecchi link :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
bubu ha scritto:Ho provato su expedia e co e mi vengono fuori dei cifroni che non hanno senso.... :roll:
Comunque la priorità assoluta ce l'ha New York, se andiamo negli USA, ci andiamo soprattutto per la big apple :wink:
beh allora se ci andate per ny non potete starci due giorni....non riuscireste a godervi nulla.

Allora NY è parecchio cara per gli alberghi anche perchè da turista tendi a stare, giustamente, a manhattan.....però ammortizzi bene le spese con i pasti.......noi colazione, pranzo e cena spendevamo 100dollari al giorno in due....nulla praticamente.
Per la colazione ti consiglio "Bread Factory" cavolo non ricordo su che strada sta, devo chiedere a free......però ti faccio sapere.
Il nostro albergo non te lo consiglio visto che ci siamo trovati malissimo :?
Per i prezzi: forse è il periodo che non va bene.........non riesci ad anticipare un po'? che so, fine giugno primi di luglio? anche perchè ad agosto fa davvero caldo caldo(già a fine giugno abbiamo boccheggiato).

facciamo così, stasera mi faccio un giro su internet, devo riprendere i miei vecchi link :D
Grazie papri...
il periodo purtroppo dev'essere quello, io sono tra quelli sfig@ati che le ferie le possono fare sono in agosto :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#13
bubu ha scritto:Ho provato su expedia e co e mi vengono fuori dei cifroni che non hanno senso.... :roll:
Comunque la priorità assoluta ce l'ha New York, se andiamo negli USA, ci andiamo soprattutto per la big apple :wink:
NY e' bella, certamente, ma secondo me la piu' bella citta' in assoluto degli USA e' Chicago (se non ci vai in inverno :wink: )

#14
ho messo come date 8 agosto per la partenza e 22 agosto per il ritorno.

milano-NY e NY-milano
Prendendo un volo diretto sono circa 1650€ a persona :?
però facendo uno scalo si abbassano di molto.....tra i 714€ e 889€ a persona.


partendo da roma e tornando a roma, con le stesse date ho trovato un volo diretto a 912€ a persona.....


comunque se mi dici le date riesco ad aiutarti un pochino di più :D
io prendo sempre come punto di riferimento new york visto che volete assolutamente vederla


a proposito, volete un tour organizzato o voi due soli soletti? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Facendo solo New York avevo trovato dei voli a 600 euro a testa a/r, partendo il 31 luglio e rientrando l'8 agosto....
Le mazzate arrivano se facciamo più tappe....comunque non vogliamo fare un viaggio organizzato.
Ringrazio chi mi dà consigli sulle città da visitare; S. Francisco dev'essere stupenda, ma se il mio sogno è N.Y. di certo non cambierò mai idea :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)