La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
kiara, io non posso esserti di grande aiuto. ho una macchian per gelato manuale, di quelle con il cilindro da refrigerare.
E' a manovella e anche i miei bambini la possono usare.
l'avevo comprata qusi per scherzo a 4900 lire!!! e funziona perfettamente.

Comunque se la devi comprare valuta quante volte pensi di userlo e l'ingombro che ti da.
le migliori sono quelle autorefrigeranti, ma costano anche molto di più (250-300).
Quelle con il clindro refrigerante elettriche (costano molto meno 30-80 euro) , sono più piccole. L'unico disagio è che devi sempre tenere il cilindro in freezer e che puoi fare uno max due gusti uno dietro l'altro. poi il cilindro va rimesso in freezer.

Altriemnti c'è il bimby. Io faccio il gelato anche con quello. E' pratico e fa anche molte altre cose. Il gelato viene molto bene e puoi farlo "al momento" puoi farne più gusti. Prendilo in considerazione, anche se costa molto, secondo me ne vale la spesa. Ovvio è un parere personale, e soggettivo :) . ciao
mammottola

#4
ho sempre desiderato avere una macchina per il gelato "professionale"!

però costano... e quindi sto valutando se / quale mettere in lista nozze...

mi regalano il bimby... ma pensavo che cmq il gelato non venisse un granchè...

tu dici che è buono...

posso provare a farlo anch'io con il bimby e se proprio non mi trovo, posso pensare a una macchina, magari quelle piccole che però hanno l'inconveniente del disco da frizzare...

#5
kiara, il gelato con il bimby viene buono.
Dipende dalla base di partenza. Viene un pò più freddo e meno "montato" rispetto a quello che acquisti in gelateria. Perciò direi di non aspettarti esattamente un gelato fatto come con la gelatiera.

Se devi metterla in lista nozze, metti una gelatiera professionale.
Se ti viene regalata bene altriemnti valuterai l'acquisto quando ne sentirai l'effettiva necessità!

Io ti dirò che da quando ho il bimby, l'altra praticamente non l'ho più uisata... E' troppo comodo il bimby. Tengo in freezer le basi pronte di diversi gusti e in 5 minuti posso fare coppe di diverso gusto. Vedo che alla fine tutti aprezzano!
ciao!
mammottola

#6
Che intendi per professionale? Io ho una gaggia con compressore da 10 anni e va ancora benissimo, anche se la carrozzeria è ormai un po' provata
Te la consiglio sicuramente
EmmeTi