La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Peli cani e divani: che colore col ciliegio?

#1
RITRATTO della SITUAZIONE: Cane a pelo corto ma bianco e rigido (lo vedete qui accanto, il pelo è in grado di infilarsi in qualunque tessuto che non sia a trama strafitta) pigrissimo ed amante del pisolino sul divano. Marito e moglie amanti del mucchio canino-umano che si crea quando si guarda qualche film, tutti insieme rannicchiati sotto la coperta. Casa nuova in campagna e con giardino.
Che rivestimento per il divano? Pelle non troppo chiara? Non siamo troppo schizzinosi per quanto riguarda la pelle invecchiata (graffi &C), diverso il discorso per peli e zozzeria.
Consigli? Considerate che i cani, al contrario dei gatti, difficilmente graffiano, però sporcano che è un piacere Sembra che il fango li attiri inesorabilmente
Ultima modifica di EmmeTi il 11/02/09 23:00, modificato 1 volta in totale.
EmmeTi

#2
Pelle, decisamente. Contro quei tipi di peli non c'è cosa migliore, idem per il discorso pulizia.

#3
Grazie!!
Tutti d'accordo, vado sulla pelle? A dire che a me piace di più il tessuto
Padroni di animali niente da dire?

E' vero che la pelle si pulisce con uno straccetto umido? Che altro?
EmmeTi

#4
EmmeTi ha scritto:Grazie!!
Tutti d'accordo, vado sulla pelle? A dire che a me piace di più il tessuto
Padroni di animali niente da dire?

E' vero che la pelle si pulisce con uno straccetto umido? Che altro?
Contro quel tipo di pelo c'è poco da fare... O lo sopporti infilato nel tessuto o vai di pelle! :D
Credo che nemmeno l'alcantara valga la pena, non si infilano, ma secondo me rimangono comunque attaccati, e ti costerebbe come la pelle, se non di più, e comunque la pelle sarebbe ancora il rivestimento ideale per la facilità di pulizia. Basta un panno umido, se particolarmente sporca utilizza saponi neutri e senz'alcool.

#5
Pelle sia Si tratterà di trovare una pelle che vada bene con la libreria in ciliegio Dato che non amo la pelle colorata ma mi piace il color cuoio al naturale, che posso fare? Mi viene tutto un unico colore, mica va bene!
EmmeTi

#6
Ti consiglio innanzitutto una pelle che non sia a poro aperto, quindi meno pregiata, in modo che assorba meno lo sporco lasciato dal cane.
Per quanto riguarda i colori, con un ciliegio starei anche su una tinta miele o simile, per staccarsi dal classico color cuoio.

#7
secondo me devi parlare per bene con il mobiliere, prima che ti rifili una pelle che "assorba" l'unto (i cari animaletti, fango a parte, di norma hanno la pelle piuttosto untina, dato che devono ripararsi dal freddo)

eviterei un colore scuro.
il ciliegio tende all'arancio rossiccio, quindi attenzione all'accostamento con alcuni colori freddi.

per il resto... io mi porterei solo dietro qualcosa in ciliegio che ricordi il resto dei mobili, in modo da poter fare un paragone.
e frei attenzione ai colori troppo modaioli, che dopo poco tempo cambiano.

sinceramente ci vedrei bene anche un panna un po' carico.

#8
Grazie! Colori modaioli no di certo, biancio l'avevo pensato ma con il cane non è un rischio?
Poro chiuso, scusa l'ignoranza, equivale a pelle che sembra plastica?
No perchè figurati che a me piace la pelle tipo Baxter, A parte i problemi dei costi :? , mi sembra di capire che non ci siamo neanche come tenuta di sporco?
EmmeTi

#9
ciao... precedentemente ti avevo detto che anche io ho un bull... e quindi lo stesso problema di peli... nella casa in cui stiamo ora in affitto abbiamo comprato un divaano economico in ecopelle e devo dire che nn ci siamo trovati per niente male si pulisce in 2 secondi e i peli nn restano su... quindi per la nuova casina penso proprio che la scelta cadra' su un divano in pelle bianco... ora ce l abbiamo nero ed essendo tito tutto bianco un pelo qua e la spicca sempre...

#10
EmmeTi ha scritto:Grazie! Colori modaioli no di certo, biancio l'avevo pensato ma con il cane non è un rischio?
Poro chiuso, scusa l'ignoranza, equivale a pelle che sembra plastica?
No perchè figurati che a me piace la pelle tipo Baxter, A parte i problemi dei costi :? , mi sembra di capire che non ci siamo neanche come tenuta di sporco?
No, non è detto che un poro chiuso sembri plastica, dipende dai pellami. Ad esempio, un pellame come quello che ti linko http://arealiving.blogspot.com/2008/11/ ... pelle.html è a poro chiuso (quello marrone, l'arancio è un pieno fiore a poro aperto) ma è pur sempre un ottimo pellame. :wink:
Se stai ovviamente su una pelle a poro aperto sarà sicuramente più sporchevole, e con un cane è meno conveniente di un tessuto! :lol:

#11
Io ci ho provato, ma quando dico ad un rivenditore communis "poro aperto" mi guarda come si guardano i marziani.
Non esiste un sito che riporti delle denominazioni di tipo di pellame e mi dicano quali sono "a poro aperto"e quali no?
Titina la similpelle, a parte che ho un problema personale per le plastiche e le cose "finte", sarebbe sicuramente l'ideale come pulizia, ma d'estate mi sa si muore. Vero o no? Già non mi convincer la pelle, d'estate!
EmmeTi

#12
no hai ragione d ' estate ci si muore nn e' proprio il massimo infatti e' stata una soluzione temporanea per l affitto e cmq resta il fatto che si pulisce molto bene e che nella nuova casa penso proprio che ne acquistero' uno di pelle....

#13
Io ho anche un cane a pelo corto.Per me la soluzione migliore è il divano in tessuto,coperto da un bel telo della stessa tinta del divano (beige su beige,ad esempio),Così ogni settimana lo cambio e lo lavo,ed ho il divano sempre pulito.Attenzione a non mettere teli su pelle,perchè si spacca!
Claudia

#15
apparte che farli salire sul divano o meno e' una decisione personale e se nn fosse per il mio ragazzo io ci dormirei anche insieme e cmq visto che il padrone maschio nn ha mai dato il permesso lui nn e' abituato a salirci ma devi sapere che i peli volano puoi essere precisa e pulita quanto vuoi ma un pelo la uno qua c e' sempre e il mio divano si trova sotto la scala che porta su quindi i peli ci vanno sempre a cascare...
ora dire che il cane nn ci deve salire stop mi sembra esagerato!!!! sara' che vado un po fuori quando sento dare giudizi affrettati e in particolar modo sui cani e animali in genere...