La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
che bel racconto :D :D
spero che ti riprenda in fretta :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#348
Aggiornamento

Il mio piccolo cresce poco e questo me lo avevano detto già dalla morfologica: i miei canali del nutrimento hanno qualche problemino e non gli portanto abbastanza nutrimento, appunto!

Ora alla terza eco (31+3) in ospedale Gioele pesava kg 1,7 ieri (33+3) dal gine privato pesava kg. 1,8. Il gine mi ha detto che il peso potrebbe non essere proprio attendibile visto che i macchinari utilizzati sono divesi, però anche la circonferenza addominale non è variata pertanto, il piccolo non cresce!

Fra due settimane mi vuole rivedere, intanto mi ha prescritto l'aspirinetta.

Ulteriore problema: Gioele è podalico, il consultorio mi ha programmato il cesareo per il 17 marzo, ma il gine dice che è meglio farlo prima, che sarà sicuramente alimentanto meglio fuori.

Che situazione! Io che volevo un parto il + naturale possibile ora spero tanto che almeno si giri e possa fare un parte indotto!

Fino ad ora era andato tutto bene, nessun fastidio ... come è imprevedibile la vita!!
Immagine

#349
Mi spiace Perky!
ma vedrai che andrà tutto bene, nascerà magari un po' piccoletto ma poi avrà tampo di crescere! :wink:

Io ho una paura matta del parto... mi vergogno un po' a dirlo... ma quasi preferirei un cesareo... :oops:
Immagine

#352
Perky...un enorme in bocca al lupo! X :wink:

Sibyl...che piacere risentirti! :D non preoccuparti, tra un pochino di tempo, ti rimarrà solo il ricordo di un'esperienza meravigliosa!
un bacio alla piccola! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#353
Vi do un piccolo aggiornamento del mio cuccioletto. Sabato sono stata in ospedale perchè il medico mi doveva fare il certificato per la mat. anticipata. Dato che c'era molta calma, mentre quasistavamo andando via, ci dice: vogliamo dare un'occhiatina? :D non ce l'aspettavamo proprio, che bella sorpresa!!! :D mi fa una breve ecografia in cui abbiamo rivisto il piccoletto e.... si vedevano le mani ed i piedi! Siamo usciti euforici e straniti... ridendo di continuo... :D e con una sensazione strana... fin'ora non eravamo riusciti a riconoscere le "forme" dalle ecografie e l'aver visto le manine ci ha fatto prendere meglio coscenza del tutto :D
Io sembra che abbia smesso di farmi le paturnie di notte durante le mie ore insonni in cui in alcuni momenti bui mi convinco che sia tutto un crudele scherzo, e che non possa essere vero... :( perchè la mente fa questi scherzi?

In compenso la tranquillità che avevo prima mi sta passando :oops: e l'avvicinarsi della TN di giovedì mi fa agitare :?

La domanda del giorno è: qualcuna di voi ha fatto o sta facendo una qualche attività specifica per gestanti? Acquagym, yoga, training autogeno? Avete consigli da darmi? Io vorrei fare un po' di movimeto a partire dal 4° mese perchè sono partita in forte sovrappeso e mi sento una larva, ma ho anche bisogno di imparare a controllare il respiro, perchè per una forma di ansia quando mi agito un po' ho subito l'affanno ed il fiato corto, e di certo non fa bene al mio piccolo. Consigli?
Lo'

Immagine

#354
grazie x gli incrocini
io ho fatto pilates dal 3 al 6 mese
piccola pausa e da metà del 7 vado in piscina, corso per gestanti e penso di andaci fino alla fine, fa troppo bene e secondo me aiuta anche a riposare megli a nanna.
Immagine

#355
Sybil, il tuo racconto mi ha confermato la fortuna che ho avuto! Io con le contrazioni ogni 5 minuti ero dilatata di 7 cm! Non ensavo che si potesse essere poco dilatate con contrazioni più ravvicinate ancora! Mi dispiace delle sofferenze post parto, sembra strano, ma presto non ci penserai più!


Lolamar, per l'ansia ti consiglio lo yoga. Io l'ho fatto l'anno prima della gravidanza, ma ho utilizzato la respirazione durante tutto il travaglio, ero così tranquilla che tra una contrazione e l'altra... dormivo! :lol:

Perky... cerca di essere tranquilla! Non pensare al cesareo vs parto naturale... l'importante è che il tuo piccolino stia bene :D
Immagine
Immagine

#356
ciao faccio un saltino al volo volo anche sta sera grazie alla connessione di mamma!!

voglio fare le mie congratulazioni a sybil che è stata una delle mie compagne di gravidanza! sono contenta che Greta stia bene e che tutte le paturnie che c'eravamo fatte sono passate. ora cerca di riguardarti perche devi rimetterti al 100% :)
Poi faccio le congratulazioni alle nuove pancine, sono proprio contenta per tutte voi!!!
Lolamar ho letto ora il tuo ultimo aggiornamento e mi sono emozionata: mi hai fatto tornare con la mente a quei momenti che, nonostante le paure, sono stati veramente speciali.
Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le cacciatrici, in particolare a tre di loro a cui sono veramente molto vicina, ragazze vi abbraccio tanto tanto forte sono convinta che il 2009 è l'anno giusto per voi :wink: .
scappo la piccola chiama!!! ci sentiamo presto!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#357
Perky xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx forza che andrà tutto bene, tu pensa positivissimo :wink:


Lolamar, lo yoga per l'ansia è una manna!!! io l'ho fatto anni prima della gravidanza, ma ho continuato a farlo anche durante la gravidanza per conto mio, so che ci sono tecniche proprio x le gestanti. ho fatto anche nuoto per gestanti STUPENDO!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#359
Chiara1980 ha scritto:http://yourembryo.blogspot.com/

Carino questo sito...inserendo la data del concepimento ti dice com'è il tuo cucciolo!
Peccato che le date possibili sono solo 2007 e 2008, quindi per chi concepirà quest'anno non vale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38