La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ne ho comprato uno da poco tempo e mi hanno detto che sopra e sul fianco ci devono essere almeno 5 cm liberi, disponibili per l'uscita e l'entrata dell'aria, infine considera che quando è acceso (almeno così c'è scritto sulle istruzioni per l'uso) la parte posteriore si risclada, pertanto è bene che il filo della corrente non sia strettamente addossato all'elettrodomestico.
Mia sorella lo ha messo in un pensile sopra il forno (quelli da 60 cm per intenderci) e davanti si è fatta fare uno sportello forato, ma ovvio questo dipende dal tipo di cucina che hai tu in casa.
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#3
io lo metterò, dietro consiglio di chi mi fa la cucina, in un pensile sopra il forno, chiuso con uno sportello, lo vedi qui:

Immagine


basta che quando funziona lo sportello sia e stia aperto, in modo che circoli aria per il raffreddamento.

#4
A me l'idea del pensile a ribalta da lasciare aperto mi pare ottima, purchè il MO sia piccolo e restino i famosi cm Altrimenti ci sono i MO fatti apposta per l'inserimento sotto il pensile
EmmeTi

#7
Colonia-4711 ha scritto:io lo metterò, dietro consiglio di chi mi fa la cucina, in un pensile sopra il forno, chiuso con uno sportello, lo vedi qui:

Immagine


basta che quando funziona lo sportello sia e stia aperto, in modo che circoli aria per il raffreddamento.
è proprio come pensavo di metterlo anch'io,quindi non è pericoloso o causare danni al micronde?

#8
...come sempre... utilizzando il cerca risolvereste diverse questioni!!! 8) ad ogni modo ci sono una infinità di Micro da incasso!!! in più ce ne sono alcuni che hanno il doppio utilizzo, nel senso che possono essere sia a libera installazione oppure con apposita cornice diventano da incasso. ad ogno modo x entrambi, non ci sono problemi di sorta (vedi surriscaldamento ecc.!) sono eldom studiati appositamente x stare "chiusi" nel mobile... e se verificate le dimensioni noterete che la profondità del Micro è inferiore a quella del mobile/colonna questo proprio x permettere di areare a dovere la zona.

Come costi dei Micro si parte dai €250 a + di €1000... a seconda del Marchio...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
I MO da incasso costano 1 occhio della testa, io con questa soluzione ottengo :
- riutilizzo il mio MO di recente acquisto
- con l'anta a ribalta lo nascondo quando non mi serve
- il vano è fatto per poter installare in futuro un MO da incasso, togliendo lo sportello (magari quando avrò + soldi)

non vi sono problemi di inserimento nè di riscaldamento se si osservano le corrette regole d'uso

#10
Colonia-4711 ha scritto:I MO da incasso costano 1 occhio della testa, io con questa soluzione ottengo :
- riutilizzo il mio MO di recente acquisto
- con l'anta a ribalta lo nascondo quando non mi serve
- il vano è fatto per poter installare in futuro un MO da incasso, togliendo lo sportello (magari quando avrò + soldi)

non vi sono problemi di inserimento nè di riscaldamento se si osservano le corrette regole d'uso
la misura dell'apertura per installare la porta saliscendi (vedi Smeg!), o simili è praticamente uguale allo spazio/dimensioni di quelli x incasso!!!... la diff. di costo tra un mobile a colonna normale e una con la zona per incasso micro saranno di ~30-40€...

A meno che uno nn abbia forno Smeg + relativa porta saliscendi che vicini chiaramente stanno bene, io troverei scomodo dover prima aprire l'anta, poi aprire la porticina del micro...ecc. ecc.... penso che se nn ci sono esigenze part. trovo + comodo e bello avere 2 forni a vista...

Cmq ripeto... ci sono micro da appoggio dove acquistando la relativa cornice diventano veri e propri forni da incasso!!!! spendendo ~250€... (x farvi una idea vedi Nardi, LG...)

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
Attila .... un MO DECENTE costa minimo 800 EURO
es: Siemens HF23556EU EURO 846 (+/- dipende da dove lo prendi)
[fai pure una bella ricerca su internet]

Una portellina ... due portelline ... ma quante volte vuoi usare il MO al giorno ?? non è un frigorifero ...

I miei eldom sono questi:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1011101
e quindi o acquisto beno o aspetto .... io aspetto .... mi sono spiegata !

poi uno può sempre acquistara una TATA come autovettura ....
ma poi si trova tanto per quello che ha speso !

Quindi penso che insistere non è carino.

#12
...al di là del fatto che nn vedo l'esigenza di essere così incazzosi, visto che io nn lo sono stato... si sta solo parlando e valutando le due alternative... per tua info da grande esperta ti posso dire che nn serve necessariamente spendere + di €800 x avere dei buoni prodotti tenendo conto che spesso una buona percent. del costo te lo assorbe il "marchio" dell'eldom....

qche esempio:
FRANKE FMW250XS INOX COD.9498903 = ~€330
LG MC8088HRC = ~€320
BOSCH HMT 9356EU = ~€410
Miele M 8201-1 = ~€545

Portine:
Ariston: ~€230
Smeg: http://www.kasamercato.it/scheda.asp?id ... tprec=Smeg
Smeg: http://www.kasamercato.it/scheda.asp?id ... tprec=Smeg

io nn voglio di certo imporre niente a nessuno... era solo x fare una constatazione....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
Ciao Colonia,

anche io sono nella tua stessa situazione. Ho comprato il Siemens HB560550J. Il micro abbinabile è questo HF23556EU e costa piu' di 700 euro!. Per ora abbiamo fatto predisporre la nicchia di incasso... In un secondo momento acquisteremo il MO :).
La soluzione di un micro normale chiuso con una antina non mi piace... sia esteticamente che funzionalmente.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»