La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina laminato polimerico con gola

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po'...
Sono alla ricerca di una nuova cucina e per ora le caratteristiche sono:

- bianco lucido
- laminato polimerico
- assenza di maniglie a vista

Quali ditte trattano questo prodotto?
Il budget esclusi elettrodomestici è limitato a max 4000 euro.
La composizione è lineare di 3,90 m con colonna frigo, colonna forno, base da 90 con pc da 60, base da 60 per lavastoviglie, base da 60 con vasca, base da 60; pensili delle stesse dimensioni alti 96, cappa incassata in quello da 90. Top in laminato. Normalissime antine ovunque, tranne nella base da 90 in cui metterei 2 cassetti e 1 cestone.

L'ideale sarebbe la Cesar Frida, per la quale però ho un preventivo più alto...

Grazie mille

#2
Hai presente la pubblicità shock della Scavolini con la cucina da 3,60mt a 3.500 euro compresa di elettrodomesciti?
Però mi pare non ci fosse la lavastoviglie.
Non è un prezzo esageratamente basso.
Il PVC ha il difetto di soffrire il calore.
Ultimamente il polimerico è migliorato parecchio nelle resistenze, in particolare al calore. Attenzione però a scegliere l'azienda che utilizza il polimerico giusto (non facile da capire).

Re: Cucina laminato polimerico con gola

#3
Should ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi leggo da un po'...
Sono alla ricerca di una nuova cucina e per ora le caratteristiche sono:

- bianco lucido
- laminato polimerico
- assenza di maniglie a vista

Quali ditte trattano questo prodotto?
Il budget esclusi elettrodomestici è limitato a max 4000 euro.
La composizione è lineare di 3,90 m con colonna frigo, colonna forno, base da 90 con pc da 60, base da 60 per lavastoviglie, base da 60 con vasca, base da 60; pensili delle stesse dimensioni alti 96, cappa incassata in quello da 90. Top in laminato. Normalissime antine ovunque, tranne nella base da 90 in cui metterei 2 cassetti e 1 cestone.

L'ideale sarebbe la Cesar Frida, per la quale però ho un preventivo più alto...

Grazie mille
Se vuoi risparmiare, prova Arredo 3 modello Siria ! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#4
volendo, anche Effequattro mod. Infinity-Mirror... 4 colori disponibili: bianco, avorio, rosso ,nero (tutti lucidi)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Romolo ha scritto:Hai presente la pubblicità shock della Scavolini con la cucina da 3,60mt a 3.500 euro compresa di elettrodomesciti?
Però mi pare non ci fosse la lavastoviglie.
Non è un prezzo esageratamente basso.
Il PVC ha il difetto di soffrire il calore.
Ultimamente il polimerico è migliorato parecchio nelle resistenze, in particolare al calore. Attenzione però a scegliere l'azienda che utilizza il polimerico giusto (non facile da capire).
Ho guardato sul sito scavolini, ma non ho trovato la promozione che dici. Sarà finita? Comunque ho visto che c'è un utile strumento di ricerca dei modelli tramite il materiale. Come laminato mi propone i modelli Dream, Life, Play, Tess, Mood, Rainbow. Solo che nessuno mi sembra in polimerico.... Voi ci capite di più?

#7
ccd ha scritto:volendo, anche Effequattro mod. Infinity-Mirror... 4 colori disponibili: bianco, avorio, rosso ,nero (tutti lucidi)...
Anche per effequattro nessun rivenditore in liguria... :(

Re: Cucina laminato polimerico con gola

#8
Should ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Se vuoi risparmiare, prova Arredo 3 modello Siria ! :wink:

Grazie del consiglio, ma cercando sulle pagine gialle il rivenditore più vicino è a imperia....
Strano, prova a chiamare in ditta e informati, magari le pagine gialle non riportano tutti i rivenditori della tua zona. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#9
Should ha scritto:
ccd ha scritto:volendo, anche Effequattro mod. Infinity-Mirror... 4 colori disponibili: bianco, avorio, rosso ,nero (tutti lucidi)...
Anche per effequattro nessun rivenditore in liguria... :(
segui il consiglio di Gianfry... prova a contattare le aziende....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Ho seguito il vostro consiglio e ho trovato il rivenditore arredo3! Ora provo anche con effequattro.

Intanto vi aggiungo il disegno di come dovrebbe essere:

Immagine

Immagine


La parete è di 396 cm. A destra c'è una finestra e quindi l'ultimo pensile salta.
Come vi sembra?
Grazie

#11
Should ha scritto:Ho seguito il vostro consiglio e ho trovato il rivenditore arredo3! Ora provo anche con effequattro.

Intanto vi aggiungo il disegno di come dovrebbe essere:



La parete è di 396 cm. A destra c'è una finestra e quindi l'ultimo pensile salta.
Come vi sembra?
Grazie
Le colonne avranno la gola verticale?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
Luca81 ha scritto: Le colonne avranno la gola verticale?
Se ci stanno sì ! Da quello che ho capito la gola verticale occupa spazio, quindi bisogna vedere cosa dirà il mobilierie quando mi prenderà le misure precise...

Purtroppo però non tutte le ditte fanno la gola verticale.

#13
Should ha scritto:
Se ci stanno sì ! Da quello che ho capito la gola verticale occupa spazio, quindi bisogna vedere cosa dirà il mobilierie quando mi prenderà le misure precise...

Purtroppo però non tutte le ditte fanno la gola verticale.
Già... altrimenti vai di gole orizzontali o maniglia ;).
La disposizione mi pare ben studiata. L'unica cosa, se scegli un lavello con sgocciolatoio, girerei la vasca per non averla attaccata alla colonna e creare problemi con eventuali schizzi di acqua ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
In effetti la disposizione del lavello e del pc non mi convincono, ma non so come girarli...
La vasca vicino al forno schizza sulla colonna, mentre se inverto pc e lavello e le rispettive basi, poi ho i fuochi vicino alla colonna che sono pure peggio dell'acqua!

#15
Should ha scritto:In effetti la disposizione del lavello e del pc non mi convincono, ma non so come girarli...
La vasca vicino al forno schizza sulla colonna, mentre se inverto pc e lavello e le rispettive basi, poi ho i fuochi vicino alla colonna che sono pure peggio dell'acqua!
Nel disegno il lavello ha lo sgocciolatoio...io girerei la vasca dal lato del pc e lo sgocciolatoio verso la colonna. Il pc rimane li dov'è. Spero di essermi spiegato ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»