La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIONEER - Stop alla produzione TV Plasma e affini

#1
Attenzione...
Per chi fosse in fase di acquisto di una TV al plasma e avesse intenzione di puntare sui modelli Pioneer... :wink:

Pioneer smetterà di produrre tv
La casa giapponese, che produce i migliori televisori al plasma al mondo, lascerà il settore

TOKYO (GIAPPONE) - La qualità non paga. Pioneer, lo storico marchio giapponese, che produce, secondo critici e utenti, i migliori tv al plasma del mondo, smetterà di produrre televisori di qualsiasi tipo. Non solo. Smetterà anche di produrre sotto il suo marchio, lettori e registratori dvd e blu-ray . La linea di produzione di questi ultimi sarà ceduta ad una nuova società che sarà creata insieme al colosso dell'elettronica giapponese Sharp. Lo rivela il quotidiano finanziario giapponese «The Nikkei». Dall'azienda giapponese, al momento, non è arrivato alcuna smentita o commento ufficiale alla notizia. L'ufficio stampa della sede italiana di Pioneer fa comunque sapere che giovedì 12 sarà resa nota la posizione ufficiale.

SCELTA - La decisione sarebbe stata presa, secondo il quotidiano nipponico, a seguito del cattivo andamento dei conti della casa giapponese che prevede una perdita di 846,6 milioni di dollari nell'anno fiscale 2008-2009 che si chiude a marzo. L'anno scorso Pioneer aveva annunciato lo stop alla produzione di pannelli tv, che sono stati affidati al marchio Panasonic. Pioneer si dovrebbe concentrare d'ora in poi nella creazione di impianti stereo per le auto da vendere alle case automobilistiche. Secondo le indiscrezioni di «The Nikkei» l'abbandono della produzione di tv potrebbe essere il preludio a massicci licenziamenti, nell'ordine di migliaia di unità. Attualmente Pioneer ha circa 40mila dipendenti.

#3
Gia' da quest'anno hanno affidato i pannelli plasma alla Panasonic.
...che dal canto suo ha appena annunciato 15.000 licenziamenti causa crisi :cry:

Ma dove stiamo finendo :?: :?: :?:

#4
omala ha scritto:spero di trovare presto un lx5090H a 1500 euri..... :cry:
Occhio che lo stop alla produzione vuol dire anche stop ai materiali di ricambio e all'assistenza...
Io ci penserei su due volte prima di acquistare un Pioneer oggi...

#5
E' incredibile che dei colossi come pioneer mollino così. E' incredibile che lo faccia pioneer che è considerato il miglior plasma in circolazione.
Se non riescono loro, che sono protagonisti, a contrastare un momento del genere mi chiedo che speranze possiamo avere.
Questo è proprio un momento epocale che riserverà risvolti imprevedibili. Al momento ne sta uscendo una selezione spietata.
Mobiliere

#7
Azz anke io sn mesi che guardo un misero 19" xkè mi sono fissato il pio 5090..... adesso mi cade un mito..... io comunque a un buonissimo prezzo la prenderei comunque... magari tra qualke anno le iscriviamo all'albo delle tv storiche e prendono pure valore....!! :lol: :lol:

#10
I 24 mesi di garanzia deve comunque onorarli il venditore, poi per legge i pezzi di ricambio devono essere disponibili per 5 anni dall'uscita di produzione dell'apparecchio

#11
archimede_p ha scritto:I 24 mesi di garanzia deve comunque onorarli il venditore, poi per legge i pezzi di ricambio devono essere disponibili per 5 anni dall'uscita di produzione dell'apparecchio
Questo e' vero!

Per quanto riguarda la notizia, non sono propriamente voci: Pioneer Italia ha semplicemente annunciato un diplomatico "silenzio stampa fino ad oggi".
Domani ci sara' un annuncio ufficiale in merito.

E poi, il fatto che abbia ufficialmente affidato i suoi (ex) pannelli a Panasonic da gennaio 2009 la dice lunga

#12
valenne83 ha scritto:Io se lo trovo a buon prezzo lo prendo comunque... tanto se c'è la garanzia loro sono obbligati a darmi i pezzi di ricambio, no?
o a sostituirtela con prodotto equivalente (e qui si aprono una serie di scenari che ti lascio immaginare sulle interpretazioni di "prodotto equivalente"...) e cmq, dopo la garanzia (2 anni), se ti si guasta e non ci sono i pezzi sono affari tuoi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
archimede_p ha scritto:poi per legge i pezzi di ricambio devono essere disponibili per 5 anni dall'uscita di produzione dell'apparecchio
A quale legge fai riferimento per i 5 anni? Mi indicheresti il numero? :wink:
Mobiliere

#15
valenne83 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
archimede_p ha scritto:poi per legge i pezzi di ricambio devono essere disponibili per 5 anni dall'uscita di produzione dell'apparecchio
A quale legge fai riferimento per i 5 anni? Mi indicheresti il numero? :wink:
Ma è vera o no questa cosa dei 5 anni?
Volevo capirlo anche io. Ma comunque io MAI comprerei un bene puntando tutto sulla garanzia, legale o convenzionale che sia, perchè le garanzie, spesso, sono parole.
Ad esempio, se l'azienda fallisse potrebbe esserci qualsiasi legge a tutela dei 5 anni o più, ma facilmente non risolverebbe nulla.
Abbiamo visto gente rimanere a bocca asciutta con parmalat, l'argentina o con le banche, figuriamoci quante speranze potrebbero esserci per dei ricambi!
Mobiliere