La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani Luxform, Domino, Doimo sofas o Doimo salotti?

#1
Ciao a tutti, esperti del settore e non! avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di un divano in pelle... Le aziende finora proposte (in base al mio budget) sono state: Doimo Salotti e Doimo Sofas, Luxform e Domino.
Sono consapevole si tratti di aziende di fascia media (e per qualcuno medio-bassa...sigh...) ma, non potendo permettermi altro, vi sarei eternamente grata se mi poteste fornire qualche suggerimento...non riesco a prendere una decisione, anzi la rimando da troppo tempo!
Grazie in anticipo! :)

#2
anche io sto cercando una coppia di divani in pelle che non mi costi una fortuna...mia sorella ha preso i luxform e si e' trovata molto bene...unica pezza le rifiniture delle cuciture non sono precisissime in un cuscino della spalliera. Per il resto sono solidi e con un'ottima pelle......tanto che anche a me piacerebbe trovare divani di quella casa...ma ho compilato il form sul sito piu' volte per conoscere i rivenditori in emilia romagna e non mi hanno mai risposto....io credo che optero' per doimo....ma se hai trovato qualcosa a buon prezzo la luxform e' una buona ditta....ovviamente poco pubblicizzata.

#3
credo che il sito della luxform non venga aggiornato da tempo...
anche io comincio ad essere propensa al gruppo doimo sebbene non abbia ancora deciso tra un modello della doimo salotti e uno della doimo sofas (entrambi in pelle)...
poi sabato, in uno dei miei innumerevoli giri per negozi, ho conosciuto un'altra ditta di divani, la alpa salotti, il livello qualitativo sembra simile a quello della doimo e della domino...sono ancora più confusa!

#4
io credo che prendero' il modello stream di doimo sofas..per la coppia tre posti piu' due posti mi hanno preventivato 1700 euro..in superofferta, pero' posso scegliere solo il colore della pelle e non il tipo....voglio capire quanto mi vengono a costare con la pelle che dico io!

Comunque in questo momento i prezzi sono molto trattabili...probabilmente stanno vendendo poco!!

#5
è davvero un buon prezzo...a me hanno chiesto quella cifra solo per un tre posti...per una categoria di pelle media (adesso non ricordo quale a dire il vero...) il modello è l'amleto (un pò troppo classico per i miei gusti, ma piace al marito)

#6
in un altro rivenditore doimo per la pelle che vorrei, che comunque non e' un pieno fiore ma e' spessorata, mi hanno chiesto 2500 euro e per la stessa pelle dell'offerta 2300....

anche io sono restata sconcertata dal prezzo, tanto che ho avuto perfino paura che si trattasse di una fregatura, ma dato che posso scegliere il colore non sono divani di esposizione (anche perche' ultimamente vedo solo divani chiari in esposizione!) e poi si tratta di un doimo point....non di un mobiliere che vende anche doimo!

#7
bhè, se si tratta di un negozio specializzato nella vendita esclusiva di prodotti doimo, puoi andare sul sicuro allora! dove abito io ovviamente non c'è :(

#8
si, si tratta proprio di un doimo salotti point, vende solo divani oltretutto.
A me piacevano anche i divani di calia, ma ci hanno preventivato decisamente di piu', questo perche' calia si trova solo presso i mobilieri che probabilmente ci fanno la cresta!!
Ne abbiamo trovato un all'emmelunga che e' diverso come tipologia dallo stream, ma e' comunque molto comodo, solo che lo propongono esclusivamente in un tipo di pellame e 7 colori.....oggi forse torniamo a rivederlo...non era affatto male ....e ci facevano la coppia 2posti e mezzo e due posti a 1550 euro.

ho letto di qualcuno nel forum che li ha presi all'emmelunga e si e' trovato bene...io poi ho avuto un'ottima esperienza all'emmelunga. Hanno prezzi abbastanza onesti.