La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono nuova. Mi date un cosiglio?

#1
Ciao a tutti. E' da un po' che vi leggo e adesso ho deciso di chiedere un consiglio. Intanto mi presento, mi chiamo Sara, ho 23 anni e ho comprato un appartamentino (che devono ancora iniziare a costruire) per andare a vivere da sola. E' piccolo, appena 55 mq, ma ho intenzione di arredarlo ben bene, nonostante non abbia troppe disponibilitò economiche, a costo di sacrifici. Allora per la cucina ho deciso di spendere un po' di più rispetto al resto e di prenderla di buona qualità. A me piace molto la Sistema Zeta della Snaidero, colore rovere dark e bianco laccato lucido o opaco. La camera la farò in stile orientale, devo ancora cercare, ho visto qualcosa di Berloni che mi piace molto.
Mi piacciono le linee moderne, semplici, i colori di contrasto, e soprattutto non voglio 'riempire' troppo la casa quindi prenderò solo le cose essenziali.
Ora il dilemma è per il bagno. Non riesco a troare sanitari che piacciono a me a costi abbordabili. Mi piacciono vaso e bidet sospesi, poi mi serve la vasca da bagno (normale, no idromassaggio), e lavabo.
Per darvi un'idea mi sono innamorata di questo lavabo della Ideagroup della liena Flipper Plus. Qulcuno sa i prezzi di questa azienda? Non ho trovato niente sul web...

Immagine

[/img]


Grazie a tutti!

#2
Ciao!

Per i sanitari ti posso consigliare i link della Flaminia sospesi che mi sono piaciuti per la loro essenzialità e semplicità.
Prezzo intorno ai 500.00 euro vaso e bidet.

#3
Anche a me piacciono molto vaso e bidet della linea spin leggermente squadrati. Ma i 500 euro sono per tutti e due o cadauno?

#4
tutti e due! :wink:

Io ho chiesto il preventivo per il mobile al falegame e compro il lavabo a parte (IO SI 90 Flaminia).
Ho speso tanti soldi per la cucina e non ho voglia di spendere 2.000.00 euro per un mobiletto bagno!
Trovo comoda la cassettiera con le rotelline perchè contiene spazzole ecc... ed allo stesso tempo permette di pulire facilmente il bagno.

#5
Bene! Finalmente qualche prezzo affrontabile. Vale anche per me il discorso: spendo tanto per la cucina e sul resto voglio un po' risparmiare, non rinunciando però alla qualità e al design... ce la farò???
E ora devo trovare la vasca da bagno. Aiutooooo

#7
Ciao Sara! Anch'io sto andando a vivere da sola e la mia casetta è della stessa taglia della tua :wink:
Per la vasca da bagno ci sono tantissime forme, se non hai particolari problemi di misure la scelta è vastissima.
Ideal Standard, Revita, Novellini, Teuco, Kaldeway... considera che tutte le ditte che propongono idromassaggi hanno anche la versione senza :D

#8
N.B. Ricordati di farti predisporre l'attacco femmina per l'idroscopino dal momento che hai la casa in costruzione, può sempre tornarti utile. :D

#9
Grazie a tutte x i consigli! :D Guarderò le marche che mi avete consigliato. E vi tengo informate eh!
Buona giornata :wink:

#10
guarda anche le serie q3 (poco abbordabile) Easy 02 e Join della pozzi ginori...
non sono male :)
per la vasca io ho scelto la linda dell'ideal standard ma ci sono delle vasche/doccia molto belle in giro

per il mobili guarda la Arbi
roby

#12
io ho scelto i sanitari sospesi easy2 di pozzi ginori, perfetti per un bagno non troppo grande, per il mobile io devo ancora scegliere, pensavo ad un sospeso in rovere sbiancato con lavabo incassato. :wink:
Puoi dare un'occhiata a questo sito, alcuni mobili sono davvero carini

http://www.fbranchetti.com

buona scelta :shock:

#14
Ho visto il sito di Pozzi Ginori. E i sanitari sospesi della linea Q3 sono quelli che più mi piacciono. Sapete i prezzi più o meno? Mi paice anche il lavabo da appoggio Easy2. Anche se lo vorrei colorato... Per i mobili, il mio problema è che ho poco posto. O trovo qualcosa da mettere sotto il lavandino o qualcosa a colonna. non posso purtroppo estendermi in orizzontale. Della foto che ho messo potrei solo mettere il mobiletto con le ruote e magari 1 o 2 mensoline. Il resto non ci sta :cry: Forse se riesco a mettere una porta scorrevole c'è più posto. Ho paura che andando fuori dal capitolato mi chiedano uno sproposito. Già vorrei mettere il riscaldamento a pavimento che non è previsto. Vedrò, è ancora tutto da decidere. :roll:

#15
sara se vuoi ti racconto del riscaldamento a pavimento....

allora il problema fondamentale del riscaldamento a pavimento è che la soletta deve essere un 5/8 cm piu alta e questo ( visto che devono rispettare delle misura standard per le finestte e i soffitti...) comporta il fatto che debbano alzare tutto il piano in cui si trova il tuo appartamento...

questo significa che nella peggiore delle ipotesi oltre al prezzo maggiorato per l'impianto ..(il riscaldamento a pavimento costa un 30% in piu di un impianto standard) ti mettono in conto anche tutto il materiale che gli serve per alzare di 5 cm tutta la soletta di tutto il piano del palazzo,.,,,,
considera che a noi avevano chiesto 7000 euro extra per l'impianto e 11000 di materiale per rialzare i vari piani!!!!!!

allora la serie q3 Sospesa:
codice 43314 WC sospeso completo di sedile (vaso a cacciata fissaggio a parete incluso funziona con 6 litri) costo 760,00

da integrare con supporto per muro non portante (20962 codice) prezzo 39 euro

o suppoerto per muro non portante (cod 88960) prezzo 8 euro
Manicotto adduzione acqua per vaso ( cod 20963) prezzo 8,00
Racordo completo per scarico ( cod 20964) prezzo 22,00

Codice 43256 Bidet sospeso disponibile per rubinetteria monoforo fissaggio a parete : 467,00 euro (la versione con allacciamento acqua interno costa come quella con allacciamento acqua esterno) da completare con :
da integrare con supporto per muro non portante (20962 codice) prezzo 39 euro

o suppoerto per muro non portante (cod 88960) prezzo 8 euro

totale serie sospesa : 1627,00


roberta