La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta elettrodomestici.. ho quasi finito!

#1
Ciao a tutti!

Ho scelto quasi tutti gli elettrodomestici...

piano cottura induzione Neff TD4580X
frigorifero Neff KS 949
forno compatto + vapore Neff B8762N0
forno compatto + micro Neff B7742N0

questi li prenderò in Germania.. ho già calcolato risparmi a 3 zeri...

lavastoviglie vorrei rimanere su Miele...
il modello non l' ho ancora scelto..
con 3 cassetto per posate, ho visto che anche Bosch lo propone,
dite di prenderla in considerazione?

Lavatrice.. stesso discorso.. sono orientata su Miele..ma si accettano consigli.

Asciugatrice: se c'è una cosa che odio è stirare.. ho letto che con questo eldom stiri moooolto di meno... mi sono orientata sulla
AEG LAVATHERM 59840

Ok finito... che ne dite?

#2
ciao stellina. Neff ho letto che è una buona marca e molto affidabile.
Per quanto riguarda asciugatrice e lavatrice, tutti dicono che il top sia miele.

Per quanto riguarda la mia esperienza, io ho appena cambiato la lavatrice rex che ha fatto il suo lavoro per 14 anni senza problemi, e ho acquistato aeg sia per la lavatrice e l'asciugatrice.
Io ho acquistato on line l'asciugatrice è la 58830 e la lavatrice è una 7 kg e 1600 giri era per il mercato estero (inglese).
Io penso di aver risparmiato anche se come mi hanno fatto notare altri utenti del forum il confronto andrebbe fatto su identici modelli, mentre io ho fatto il confornto sulle prestazioni analoghe.
Mi trovo benissimo.
La lavatrice è silenziosissima, ha diversi programmi in funzione non solo al tipo di bucato, ma anche al tipo di sporco. i giri di centrifuga regoalbili da 0 a 1600.
L'asciugatrice è effettivamente un bell'accquisto io non l'avevo e quindi non posso farti confronti con altre marche.
Però lo stiro si è quasi azzerato.
Basta avere l'accortezza di piegare i capi non appena l'asciugatrice ha finito. Sono praticamente perfetti.
Restano un pò da stirare i capi in cotone tipo tovaglia - tovaglioli o camice perchè facendo 1400-1600 giri si spegazzano un bel pò e quindi una veloce passata con il ferro da stiro, la richiedono.
Tutto il resto come ti dicevo una piegata e via.
i pantaloni in velluto sono bellissimi.
I giubotti di piumino perfetti.
Sono proprio contenta di aver deciso di acquistarla. anche l'asciugatrice è una 7 kg.

Ciao e buoni acquisti!
mammottola

#3
Grazie mille per i consigli, devo dire che quando ho letto questa frase
mammottola ha scritto: Però lo stiro si è quasi azzerato.
ero proprio contenta eheh :lol:

All'inizio puntavo di comprare tutto Miele, ma c'è un perchè:
da 25 anni mia madre ha gli stessi elettrodomestici senza problemi: forni, lavatrice, cappa.
Abbiamo cambiato 2 anni fa lavastoviglie e frigo (questi si sono rotti..) e il piano cottura a dicembre per metterne uno ad induzione+gas.

Poi ho conosciuto la Neff, mi sono informata sulla sua qualità ed esteticamente è perfettamente in linea con i miei gusti.:D

Ora guardo un po' anche Aeg!!!

Re: Scelta elettrodomestici.. ho quasi finito!

#4
Salve,sono Mauro ,son una new entry del forum ,ho visto il tuo messaggio e mi sono permesso di darti qualche indicazione anche in considerazione del fatto che opero nel settore sia degli eltrodomestici che delle cucine con 2 punti vendita . Ti posso confermare che MIELE e' oggi azienda leader nel lavaggio .Le lavatrici hanno l'esclusiva del cestello a nido d'ape (un astruttura esagonale,la cui forma non stropiccia gli indumenti neanche nei lavaggi piu' forti);le lavastoviglie hanno il brevetto del III CASSETTO (solo da quest'anno copiato da BOSCH). Per finire a mio modo do vedere ,e' l'unica azienda in grado di garantire i vecchi stadard di ua volta (15/20 anni di vita).
Se gradisci informazioni su specifici modelli a dispossizione.
Saluti
Mauro Aime

#5
sono un' eterna indecisa..

ho visto che oltre al B7742N0 (tecnologia quantum speed, 34lt)

c'è anche il B6774N0 che è senza piatto rotante :D ,tecnologia innowave e capacità più ampia, 42lt


qualche opinione in merito?

GRAZIE! 8)

#6
Scusa stellina, visto che hai comperato gli elettro in Germany come hai fatto? Puoi anche dirmelo in mp. Grazie
Ciao

#7
Io sto pensando alle NUOVE siemens con 3 cestelli !
Immagine

Esempio la "SN65T090EU" costa di LISTINO, sul catalogo Siemens, Euro 1.050,00
rumorosità 44 DB !

[le Bosh sono identiche]
[pare che il brevetto Miele sia scaduto e non rinnovato, quindi tutti possono procedere con il 3o cestello]