La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Far dipingere una stanza: quanti $?

#1
Scusate, ma sono ignorante: ho chiesto un preventivo per far ri-imbiancare il nostro salotto e la risposta è stata 3 euro/ 3,20 euro al mq, due mani di pittura. Per una settantina di mq a occhio sui 200 euri.
OK il prezzo è giusto?????
io non ne ho idea.......
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#2
E' un prezzo molto buono, alemno qui dalle mie parti i prezzi si attestano intorno a 3,5/4 euro al mq

#3
Mi sembra basso, poi per 70 mq non si può parlare di prezzi al mq, sono pochi per usare un qualsiasi listino. Se consideri che una latta di pittura di qualità media costa 70/80 euro tipo Oikos Supercolor, direi che il prezzo è troppo basso, se fossi in te sarei diffidente.
Solopittura

Canale YouTube

#4
Ho dimenticato di dire che la casa in realtà ha 1 anno di vita e perciò imbianchiamo solo perchè stiamo per mettere (FINALMENTE) i mobili in sala e volevamo approfittarne.
Il pittore è quello "di cantiere" , sta ancora lavorando per la stessa impresa edile nelle case vicine, però verrebbe da noi "extra-capitolato" ovviamente (dopo 1 anno...).
L'alternativa sarebbe fare da noi: il marito è abb. pratico, io mai fatto!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6
Come ribadisco la calce costa meno, e quello pubblicato sul mio sito è il listino regionale che si usa per lavori dove ci sono molti mq, si può applicare anche ad appartamenti in alcuni casi, ma certo non per la semplice tinteggiatura di una o due stanze.
Solopittura

Canale YouTube

#7
3 euro più iva è il prezzo del mio imbanchino per tre mani di sikkens traspirante, certo nel mio caso è una villetta ed un grosso lavoro quindi, ed altri mi avevao proposto sui 4 euro (stuccature a parte).
Per una stanza è un ottimo prezzo, a fare il maligno, se è un pittore del cantiere che "si procura" la vernice e lavora a nero allora è pure alto.