La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconforto

#1
sono sempre + sconsolata x le misure mini del mio bagno.... e tutti i conoscenti mi prendono x cretina.....
Ma secondo voi cercare di trovare la soluzione migliore x ottimizzare lo spazio e renderlo più confortevole è una cosa da marziani? Dalle mie parti sembra che sia proprio così....
scusate lo sfogo

#2
il mio bagno di servizio è 1.70 x 1.20 c.ca... ne volgliamo parlare?? :wink:
ho messo wc, bidet e lavandino, il tutto in dimensioni ridotte, ma nn invisibili come gli small della ideal...

#3
non farci caso
la casa e' tua e se riesci a ottimizzare lo spazio meglio per te
se i tuoi conoscenti non sono nella tua situazione (arredare casa) non lo capiscono e' una cosa normale :wink:
vai dritta per la tua strada

#5
penso che quando si è in ballo per sistemare la casa, ci si lasci un pò troppo prendere da tutto quanto e si finisce per avere la testa piena di problemi che ci sembrano insormontabili... e questo agli occhi di chi lo vede dall'esterno a volte pare assurdo... cavolo sembro una psicologa 8) :lol: :lol: :lol:

non penso che tu sia una marziana, altrimenti in questo forum lo saremmo tutti :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
io ho un bagno che è largo 140 ed è + lungo del tuo di circa un mt (ho messo la doccia). Se riesci a mettee rivestimenti chiari darà l'impressione di essere + spazioso.
Ho visto moolto di peggio, quindi fregatene dei commenti altrui, a meno che vogliano aiutarti a trovare le soluzioni che cerchi.
A criticare ci vuole un attimo, a dare soluzioni intelligenti per alcuni non basta una vita.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Anche io......

ho visto che quando cerchi un consiglio dai conoscenti solitamente non sanno una madonna e sparano a caso e magari ti mettono ansie della serie...ma non avresti potuto........beh ormai è troppo tardi....

quando invece sei contenta di quello che hai e delle soluzioni sugli accostamenti e un consiglio non lo cerchi affatto allora escono i "fiumi di parole" dette perchè non hanno un minimo di sensibilità sui tuoi sforzi....


spalle larghe, lascia che le parole scorrano e pensa con la tua testa (e optional quella del compagno..scherzo)
filosofia: siamo diversi e abbiamo esigenze diverse....

vedrai che la soluzione del bagno sarà la più opportuna e andrà tutto per il meglio;
io faccio la figa ma ho lo stesso tuo problema nel senso che i suoceri chiedono dove ho intenzione di mettere armadi , no qui c'è il termo, ma non ti sta tutto, e dove metti l'asciugamano.....e non ti dico le ansie che mi fanno venire ....

Sono combattuta perchè da una parte vorrei metterli a conocenza ma dall'altra mi fanno star male e pentire delle parole che mi escono dalla bocca.....

#8
I rivestimenti sono verdino chiaro+beige. Ho preso i sanitari small e credo che invece del mobile metterò un lavabo sospeso, un mobile a colonna e una cassettiera di quelle con le rotelline. Lo spazio per il passaggio è poco lo stesso ma forse l'effetto visivo è meno "opprimente" di un mobile completo.
speriamo....

x winky: a parte i sanitari che ho ordinato tramite mio padre ad un grossista, per il resto non gli dirò + nulla.....
Ultima modifica di pincopallo il 21/07/05 10:05, modificato 1 volta in totale.

#9
Ah, dimenticavo: chi emette sentenze, di solito, non tira fuori un eurino.... o sbaglio?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
fregatene e continua per le tue idee... è l'unico modo per SOPRAVVIVERE!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
La soluzione finale va benissimo... parola di chi si e' rosa il fegato x mesi... alla fine viene benissimo e ti domandi xche' tanta ansia!!!
Fai un bel lavello spazioso e sospeso in vetro affiancato alla vasca e accanto la colonna, sotto se vuoi il carrello o i cassetti... non e' vero che non hai spazio, anzi!

#13
Scusa, non ho letto, per ora, altri topic. Quant'è grande il tuo bagno?

Il mio secondo è 135x280 e ho messo dentro tutto, compresa la doccia 70*90. Il costruttore diceva che un bagno completo non ci sarebbe entrato e voleva mettere solo lavandino per i panni, attacco lavatrice e wc.
Il lavabo è a colonna, ma penso di togliere la colona e mettere sotto un mobiletto. Forse riesco pure ad infilare una colonna piccolina o delle mensole.
Immagine
Immagine

#14
mi scuso per non aver letto precedentemente altri tuoi topic
uno dei miei 2 bagni è 1.55x2.70 e ero in crisi perche':
ha la finestra centrata(e sotto il termosifone) sulla parete piu' corta e anche la porta e' centrata, SULL'ALTRA PARETE CORTA ,per ora non lo cambio (sono sorti altri problemi di lavori piu' urgenti) ma un mio amico architetto mi aveva prospettato diverse soluzioni ,se mi ripeti le tue misure magari te le espongo
io avevo visto dei lavabi rettangolari molto carini da ikea (45cm)con il mobiletto,da un rivenditore poi vidi dei lavabi detti a nido poco sporgenti(non ricordo la marca ma da qualche parte forse l'ho scritta)
ciao
ps se puo' consolarti quando cercavo casa ,ne vidi una che aveva il bagno 105x280 e aveva anche la doccia ,si apriva la porta sul muro da 280 esul lato opposto tutto a seguire

#15
Il mio secondo bagno è 125 X 275, ci ho fatto entrare tutto, anche se secondo il costruttore non ci stava, ed è il più usato dei due bagni. Ho messo un piccolo lavandino rettangolare sospeso, i due sanitari a seguire sulla stessa parete e la doccia in angolo, sulla parete opposta. Accanto alla cabina doccia, sulla parete stretta in fondo, c'è entrato anche un mobilietto a colonna 40X40, comodissimo per asciugamani e ricambi vari. Ci sta tutto e secondo me è proprio pratico. Infatti tutta la famiglia lo usa più spesso di quello grande.