La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
nancy77 ha scritto:
dansimo ha scritto:Io ho fatto il color tortora in camera,la quale e' bianca,un bianco caldo.
Il color tortora e' formato dal bianco+ocra+nero,aggiungendo piu' ocra si tende al beige,aggiungendo piu' nero si tende al grigio,cosi' ho visto fare dall'imbianchino.
Questa non la sapevo :oops:
Se hai delle foto mi farebbe piacere vederle :wink:
Non ho precisato che non e' ancora finita,la pittura la devono finire,domani ultima mano,la camera deve arrivare,intanto per le prove colore avevo i campioni della camera.
Se mi passi la password vedo anch'io.

#109
Ti rispondo qui: intanto grazie per la psw!!
Poi devo dirti che il tuo appartamento mi piace molto: avremo la stessa cucina, la mia sarà bianca laccata lucida e non vedo l'ora che arrivi!
Il bagno rosso è un'amore, anche noi inizialmente avevamo intenzione di fare il bagno della mansarda rosso, poi non so perchè abbiamo cambiato idea (facendolo grigio chiaro per cercare di ampliare gli spazi, ma il risultato è che alla fine avremo un bagno un pò anonimo :cry: ).
Io pure vorrei tinteggiare la cucina di un grigio tortora (le piastrelle sono grige scure con venature sul marrone e il parquet è afrormosia), ma dobbiamo ancora decidere perchè la cucina è a vista sul salotto e lì avremo dei mobili color ciliegio (del vecchio appartamento) e il salotto in pelle marrone e non so ancora cosa fare...
Simona

#110
Riporto su il mio topic...
Ultimamente non ci siamo dedicati molto alla casa, presi da altre cose... ma a breve torneremo ad occuparcene per ultimare il più possibile :wink:

Riguardo alla famosa parete del soggiorno dove andrà il mobile, oltre alla pittura stiamo pensando alla possibilità di rivestirla in pietra, così non avremmo problemi di accostamento colori con la parete della cucina e otterremmo comunque un ambiente caldo facendo risaltare la parete attrezzata bianca.

Voi che ne dite?

E poi, visto che so quanto potete essere preziosi, qualche immagine per prendere spunti? :wink:

Grazie come sempre!

#111
nancy77 ha scritto:Riporto su il mio topic...
Ultimamente non ci siamo dedicati molto alla casa, presi da altre cose... ma a breve torneremo ad occuparcene per ultimare il più possibile :wink:

Riguardo alla famosa parete del soggiorno dove andrà il mobile, oltre alla pittura stiamo pensando alla possibilità di rivestirla in pietra, così non avremmo problemi di accostamento colori con la parete della cucina e otterremmo comunque un ambiente caldo facendo risaltare la parete attrezzata bianca.

Voi che ne dite?

E poi, visto che so quanto potete essere preziosi, qualche immagine per prendere spunti? :wink:

Grazie come sempre!
ho aperto un topic proprio sulla possibilità di una parete in pietra o finta pietra, riporta pure lì i tuoi dubbi e la tua scelta, grazie.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 16#1021016

#112
saxarba ha scritto:
nancy77 ha scritto:Riporto su il mio topic...
Ultimamente non ci siamo dedicati molto alla casa, presi da altre cose... ma a breve torneremo ad occuparcene per ultimare il più possibile :wink:

Riguardo alla famosa parete del soggiorno dove andrà il mobile, oltre alla pittura stiamo pensando alla possibilità di rivestirla in pietra, così non avremmo problemi di accostamento colori con la parete della cucina e otterremmo comunque un ambiente caldo facendo risaltare la parete attrezzata bianca.

Voi che ne dite?

E poi, visto che so quanto potete essere preziosi, qualche immagine per prendere spunti? :wink:

Grazie come sempre!
ho aperto un topic proprio sulla possibilità di una parete in pietra o finta pietra, riporta pure lì i tuoi dubbi e la tua scelta, grazie.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 16#1021016
Ti ringrazio, terrò d'occhio anche il tuo topic ma non mi dispiacerebbe avere qui un consiglio più mirato da chi ha seguito il percorso delle mie scelte e indecisioni e anche da chi ha voglia di andare a ritroso e dirmi il suo parere :wink:

#114
a me piace ma proprio oggi un rivenditore me la sconsigliava in quanto si addice poco a un arredamento moderno, boh.

e poi non ho ancora capito se con questo tipo di parete si possono mettere le placchette elettriche, o appendere un quadro

#115
Ma una parete in pietra...come? Rustica-ruvida non pare adatta neanche a me per un arredamento moderno. O tipo quella che si vedeva in una delle ultime foto postate, che sembrava liscia? quella non mi sembrava male, ma forse fare tutta la parete così in salotto farebbe troppo effetto bagno...

A proposito, per dire la mia sul colore della parete, forse facendo in cucina una tonalità di verde più tendente al salvia che all'acido, si abbinerebbe bene ad un tortora in sala... Ma bisognerebbe da vedere i due colori affiancati

...e già che ci sono approfitto per chiedere a nancy una cosa: anch'io vorrei fare la cucina bianca e teak (oppure noce), e di conseguenza ci dovrei abbinare la sala, dato che la cucina è a vista. Temo però che sia difficile trovare la stessa tonalità di essenza di una ditta diversa, e da quello che ho capito tu hai avuto proprio questo problema. Alla hai deciso per la parete attrezzata tutta bianca? Altri suggerimenti?

#116
a me personalmente piace molto il color malva non troppo carico, è delicato, dovrebbe stare bene con i tuoi mobili e molto attuale.

#117
laurad ha scritto:a me personalmente piace molto il color malva non troppo carico, è delicato, dovrebbe stare bene con i tuoi mobili e molto attuale.
Ciao Laura, avresti qualche immagine da farmi vedere per capire meglio la tonalità a cui ti riferisci?

#118
Vale2505 ha scritto:Ma una parete in pietra...come? Rustica-ruvida non pare adatta neanche a me per un arredamento moderno. O tipo quella che si vedeva in una delle ultime foto postate, che sembrava liscia? quella non mi sembrava male, ma forse fare tutta la parete così in salotto farebbe troppo effetto bagno...

A proposito, per dire la mia sul colore della parete, forse facendo in cucina una tonalità di verde più tendente al salvia che all'acido, si abbinerebbe bene ad un tortora in sala... Ma bisognerebbe da vedere i due colori affiancati

...e già che ci sono approfitto per chiedere a nancy una cosa: anch'io vorrei fare la cucina bianca e teak (oppure noce), e di conseguenza ci dovrei abbinare la sala, dato che la cucina è a vista. Temo però che sia difficile trovare la stessa tonalità di essenza di una ditta diversa, e da quello che ho capito tu hai avuto proprio questo problema. Alla hai deciso per la parete attrezzata tutta bianca? Altri suggerimenti?
Per il tipo di pietra non ho ancora un'idea precisa, tra l'altro al momento è solo un'ipotesi, non ne siamo sicuri.
Nel caso ovviamente sceglieremmo una pietra che sta bene con l'arredamento moderno, non certo niente di rustico. Anche per questo speravo che qualcuno potesse postare qualche immagine da cui prendere spunto.

Riguardo al problema abbinamento cucina-sala, è vero abbiamo avuto problemi a trovare una ditta con un'essenza che sia quantomeno simile alla cucina. Ma l'arredatrice del negozio in cui prenderemo la cucina ci ha detto che se vogliamo possiamo accostare alla parete attrezzata in soggiorno qualche pensile o mensola ordinandola dalla ditta della cucina in questione.
Ma dobbiamo ancora decidere, l'idea del tutto bianco al momento prevale comunque :wink: