La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta rivestimento bagno

#1
siamo indecisi nella scelta del rivestimento e pavimento del bagno

ci piace molto la sichenia linea maison modello jardin

siamo indecisi sui colori, ero partita con l' acquamarina
però ora mi piace anche il grigio

ma non so accostare le combinazioni tra pavimento e rivestimento, di certo è che la cabina doccia la voglio in mosaico, per il resto ero indecisa tra
- tutto mosaico anche pavimento
- mosaico solo pareti e pavimento grigio
- mosaico pareti e pavimento bianco
- mosaico solo doccia, pareti bianche, pavimento grigio

AIUTOO??? il bagno è lungo e stretto 1.70x3.93

esiste un programma di rendering facile da usare dove posso provar ele soluzioni?

#2
Il mosaico è pesante, deve piacerti molto per fare un bagno tutto mosaico.
Io eviterei sicuramente il pavimento a mosaico

#3
non è particolarmente facile ma ce la si può fare: Google sketch up.
vai a vedere nella sezione Software del forum per indicazioni e consigli :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
dipende anche molto dal budget che volete investire nel bagno...
dire mosaico è facile ma di mosaici ce ne sono di cantinaia di tipologie e di prezzi

p.s. perchè non vi affidate ad un professionista che vi sappia consigliare bene e poi vi faccia un rendering come si deve.
Ciao

M@Co

#5
Beh come ti hanno già suggerito in precedenza, la prima cosa da fare sarebbe vedere tipo con Sketchup come vengono i vari risultati....

Io ho avuto più i meno gli stessi dubbi per i 2 bagni che devo rifare a breve, e dopo avre valutato attentamente se mettere mosaico a terra + stesso mosaioc a rivestimento h=0,90m, alla fine l'ho scartata, per due motivi: primo rischia di essere un po' troppo pesantre, secondo il costo di posa, e poi a pavimento bisognerebbe usare uno stucco speciale per le fughe, che resiste meglio allo sporco e ai lavaggi, sennò dopo un mese che ce l'hai a terra le fughe son già nere...

Se il budget non è un grosso problema hai pensato a una bella resina bianco puro a terra e mosaioc a rivestimento? Secondo me è il top, certo che la resina posata alla fine ti viene sui 100 €/mq....

Alla fine ho optato per:
1) a terra piastrelloni di gres 60x60 color bianco sporco, devo ancora scegliere se lappate o effetto pietra
2) rivestimento di m osaico Trend h=0,90m lungo tutte le pareti

Ti posto qui un'immagine di come verrà, fatto con sketchup
Immagine

#6
maco ha scritto:dipende anche molto dal budget che volete investire nel bagno...
dire mosaico è facile ma di mosaici ce ne sono di cantinaia di tipologie e di prezzi

p.s. perchè non vi affidate ad un professionista che vi sappia consigliare bene e poi vi faccia un rendering come si deve.

perchè quello lo farà lo stesso ma magari si diverte come tanti di noi a pasticcare un po' prima di far perder tempo ad un professionista per una cosa che con un paio d'ore di "lavoro" si rende conto che le fa schifo... :wink:

Google sketch up è un vero anti stress-da-ristrutturazione!!! Garantisco io 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Mosaico pareti!

#7
Tutto mosaico no! Risulterebbe troppo pesante e te ne stancheresti! Consiglio pavimento mattonelle e rivestimento in mosaico ad un altezza di circa 1,20 non molto piu alto!