La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento - Quale scegliere [tra due]

#1
Giro da secoli per showroom....
e credo che la scelta di un pavimento sia la cosa + difficile che ci sia...

Ho portato a casa alcuni campioni che da catalogo mi piacevano....

Però...alla luce dello showroom....sono una cosa..
con la luce solare...un altra...
all'ombra...un'altra ancora...
all'interno..sembra un'altra piastrella....

ESEMPIO di due piastrelle al vaglio..[Century Interiors STEEL e Monocibec Primo Piano BONE]

AL SOLE...
Immagine


Immagine


AL chiuso in condizioni di scarsa illuminazione...

Immagine

non sembrano nemmeno la stessa cosa...


Ora..considerato che l'abbinamento con la scala d'ardesia è d'obbligo..
...vorrei un pavimento che non mi "tagli le gambe" con le altre scelte cromatiche...

vorrei poterci abbinare sia mobili laccati colorati, sia essenze legnose....

TRa i due...secondo voi, quale potrebbe fare + al caso mio????
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
A me piace più quella chiara sia perchè credo sia di più facile abbinamento sia perchè con la scala scura farebbe un bell'effetto.
Quello scuro non è male ma bisogna vedere in che ambiente lo metti:
cioè se piccolo oppure grande; inoltre se grande devi vedere se è esposto al sole oppure no perchè di solito lo scuro tende a rimpicciolire gli ambienti e a togliere luce.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
lo dovrei mettere in tuta la zona giorno....

Il problema di quello chiaro è che tende al marroncino...nn è neutro come colore......e a me sembra che potrebbe crearmi quello + problemi per gli abbinamenti

Immagine


qui per darti un'idea dell'ambiente...
Il Nord è in basso...e quella in basso a sinistra, sul muro da 570 è una portafinestra...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Normalmente le condizioni di scarsa illuminazione le hai nei corridoi e solitamente sono situazioni temporanee, ovvero durano il tempo che ci vuole ad aver necessità di illuminare l'ambiente.
Detto questo voto nettamente per la chiara, l'effetto penombra marroncino lo devi valutare solo se metti le piastrelle furi casa o a bordo piscina. Alla luce del sole o con illuminazione artificiale il marroncino come si vede scompare e comunque penso sia un tono caldo che hanno messo apposta per non far sembrare la piastrella troppo fredda.
Percui pensa al tipo di illuminazione dei locali e vedi il colore in quell'ottica.

bhoooo

#5
per me ti crei un problema francamente inesistente.... qualsiasi cosa e qualsiasi colore tende a modificare in diverse condizioni di luce.... per quanto riguarda il consiglio sul colore da scegliere ti direi che vanno bene entrambi ... su entrambi metti sia laccati colorati che bianchi e finiture legno dipende un po dall ' effetto finale che vuoi raggiungere. ciao e in bocca al lupo
ad.arredodesign@tiscali.it