La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao ragazzi, anche io ho lo stesso dubbio vostro. Rovere e Teak asia della I.P.F.?
Forza postate qualche foto....solo così potrete aiutarci!!!!!
Ciao e grazie comunque!!!!

#17
:? :? il mio e tra rovere e merbau dilemma atroce ma con una lieve propensione per il rovere.
Sto leggendo tanti commenti sul forum ma è una scelta che, valutati i pro e i contro va fatta di pancia!!!!!!!!!!!!!!!!! :?

dubbi....

#18
mi unisco alla lista di coloro che hanno dubbi sulle due alternative... teak o rovere.... per il colore sceglierei il teak... ma per la durezza il rovere...
forse per me più teak, lo metterei solo nella zona notte.. e forse il rovere sarebbe troppo simile al colore del pavimento che ho scelto per la zona giorno (...anzi che forse scegliero'... non ho ancora fatto l'ordine)... che è questo:
Immagine


ma sul teak sta bene l'arredamento moderno?

teak

#20
grazie ROVEREtigerNERO,
che marca hai scelto? e se non sono indiscreta a che prezzo al mq hai trovato? Io ho avuto dei preventivi abbastanza diversi tra loro... (a parte il listone giordano che è il più alto, ma già lo sapevo)... con differenze di circa € 25,00 al mq!!! addirittura!!! mi sembra strano... e poi ho scelto due marche che sembrano entrambe buone (alpina e original parquet)... come è possibile...
ah dimenticavo... io preferirei il liscio e non lo spazzolato.

so' che all'inizio il teak è molto striato ma poi col tempo il colore si uniforma e raggiunge appunto il biondo che dici tu...
hai già posato il parquet? ora che vedo le date dei post mi sa di no... ma se lo hai già posato potresti mettere qlc foto?

ciao grazie

Re: teak o rovere???????? help me

#22
certo che dal rovere nodino al teak che ne passa di strada è come se devi comprarti una macchina e la sceta è tra una 500 e una ferrari, io sceglieri la ferrarri poi se vuoi un pavimento moderno luminoso che non comporti una spesa eccessiva ti consiglierei un industriale di rovere oppure faggio trattati ad acqua in modo che non ossidino molto e non ingialliscano ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Teak!

#23
Meglio il teack come resistenza e come sensibilità all umidità dell ambiente! Il rovere nel tempo si ossida e diventa piu scuro quindi l' effetto luminoso viene a mancare un po. Il teak invece è l unico legno che nel tempo tende un po a schiarire. Quindi consiglio vivamente Teak!