La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lube-maistri-bontempi-salvarani-altro

#1
ciao a tutti,
sono in procinto di comprare una cucina con budget circa 6000 €, disposizione a L lato lungo 345 corto 165, tolti i 60 dell'angolo in comune lo sviluppo lineare è 450.
Abbiamo in mente una cucina moderna con ampio uso del vetro satinato con aperture basculanti, cassettoni, piano in vetro a 4 fuochi o acciaio a cinque (bellissimo lo smeg!!), forno a colonna. Non riusciamo a deciderci, ci piace la lube "Simona", bontempi "One", maistri non ricordo il nome, salvarani devo vedere e altre.....aspetto suggerimenti. Mi sembra che le Lube abbiano un buon rapporto qualità prezzo. I preventivi sono di circa 5900 con piano in laminato maistri (bella), 6000 bontempi, 7100 maistri con piano in resina e polvere di marmo, 6600 bontempi con piano quarz, lube da definire ma mi aspetto 5500 circa. Qualcuno mi sa indirizzare?
Il prezzo è comprensivo di elettrodomestici di ottima qualità, tranne il frigo che è separato.
Vorrei avere notizie in particolare su 1 le marche che ho citato e 2 che piano scegliere, il laminato è affidabile (calore).
ciao e grazie a tutti, sono zona Cagliari........
Stefano

#2
mommotti, anch'io sono di cagliari e per non riscrivere tutto ti consiglio di leggere il post "stosa, lube, o gcinque??? quale scegliere?" . Lì ci siamo confrontati su quei prezzi.. Maistri so che sono molto belle ma non sono andata a vederle di persona.. La mia (da ordinare entro oggi) la puoi vedere sul sito "www.siracucine.it" cucine moderne modello Sidney versione rovere naturale con pensili vetro acidato.
Elettrodomestici? che ti hanno consigliato? io pensavo Rex per forno, ariston per lavastoviglie. Fammi sapere!!

#3
Tra queste che citi, ho sentito parlar abbastanza bene della Salvarani, non so però se è più costosa rispetto al tuo budget! alcuni amici la hanno da anni e sono soddisfatti, mi sembrano materiali migliori rispetto a Lube, però non ho presenti i modelli di adesso.

#4
ciao Lilly,
ho letto quel post, ma non son riuscito a smuovermi lo stesso. La Stosa non la conosco, la Lube mi sembra intermedia......spero sia valida xchè il nostro budget non ci consente voli pindarici, per cui dovendo spendere 6000 con lube se ne esce bene.
Circa gli elettrodomestici, ho visto un bel forno smeg che mi darebbero ad appena 380 con top x il grill estraibile di facilissima pulizia, particolarmente apprezzata da chi pulisce + spesso nella coppia.....l'ho vista da Ambiente Cucina in viale marconi, il prezzo di listino è 430 e mi sembra abbia 6 funzioni.
Lavastoviglie 14 coperti programmabile sempre smeg 700, sempre in viale marconi e piano indecisissimo.......smeg in acciaio 5 fuochi da 70 cm a 620 di listino e 550 reale, Whirlpool 550 di listino in vetro nero quattro fuochi che mi danno a 500. Questo è tutto. Mi piacerebbe il piano in vetro da 70 a dire il vero. Sicuro il lavello asimmetrico, ovvero una vasca piccola e l'altra il doppio, come per i sedili ribaltabili delle auto....
ciao
Stefano

#5
Io ero svenata per il piano cottura Smeg, quello di renzo piano ma mi hanno sconsigliato la Smeg almeno a Cagliari per un discorso di assistenza e quindi mi sono smontata.. Rex e ariston so che a Cagliari hanno buon post vendita, anche se spero di non averne bisogno. La Simona della Lube è carina, l'ho appena rivista nel sito (anzi, ti dirò che stasera passo in via cadello per un preventivo lampo). Che colore la prendi? ed è impiallacciata o laminata?
Per gli elettrodomestici, dal rivenditore di cucine mi danno un forno rex a 550 circa ma da trony per quel prezzo lo trovo con 9 funzioni + quella pizza!!! mah..
E il frigo a libera installazione dove vai? nei grandi centri o lo compri dove acquisti la cucina?

#6
Si, la Simona è carinissima....tra l'altro è anche il nome della mia lei..
Per la Lube vado a Capoterra da Mullano, mi sembra abbia buoni prezzi. Il frigo libero lo compro da unieuro xchè credo lo metterò in lista nozze, sarà un silver doppia porta, non combinato perchè spesso ha 2 motori quindi è + delicato e costoso. Sarà forse samsung.
Circa la Simona, presumo laminato, mi sembra molto moderna dal sito, non posso esser preciso perchè pur essendo già stato in negozio a veder le Lube non ho visto questa che è un top della gamma Lube, per cui non son troppo sicuro neanche del prezzo che presum superiore alle altre Lube.
550 € per un forno è un prezzo altino......rex penso lavori bene, la notizia che mi dai su smeg mi deprime. Sai qualcosa dell'assistenza Whirlpool?
ciaooo
Stefano

#7
so che è buona anche quella.
Anch'io pensavo di fare lista nozze o da unieuro o da trony: il frigoriferi che ci piaccioni inox sono di ariston e samsung e costano sui 600-650 euro, con congelatore in alto e frigo in basso, larghezza 70cm.
Il modello Fanny in ciliegio dogato l'hai visto? a me sembrava carino ma la Simona con il profilo allumino è più moderna secondo me..
Hai visto la (molto probabile) mia? modello Sydney di Siracucine?

#8
La Sidney l'ho vista sul sito e senz'altro è la più bella di quella casa, è stupenda! Anche a te piacciono moderne? Se ti piace la Simona la risposta è si....
Non ho visto la fanny e comunque non vi sarà alcun elemento in legno nella nostra cucina, al contrario sarà un trionfo di legno la camera da letto, in wengè forse di berloni 4000 €, molto carina.
Stasera vado a chiedere della Simona e se faccio in tempo febal e altre e ti faccio sapere....ci sentiamo domani
ciao
Stefano

#9
Berloni letto, comodini, comò e anche armadio a 4000? io lo stesso prezzo ma di altra marca.. Ok, oggi vado anche a vedere camere da letto berloni. Grazie dei consigli. A lunedi!

#10
Ciao,
di preventivi per la Salvarani non me ne sono fatti fare ancora ma i miei genitori ne hanno una in stile moderno comprata 20 anni fa (moderno un pò d'annata) e ancora perfetta....non so i prezzi ma la qualità c'è tutta!!

ciao

#11
Io ho scelto la Salvarani, mod. Tender in rovere. Effettivamente è bella e di ottima qualità.

#12
hey, non c'è nessuno che ha scelto una ernestomeda?

alla fine il mio ragazzo ha scelto autonomamente seventy, appunto di ernestomeda...come linea secondo me è molto bella, ma non avendone viste altre sono un po' preoccupata della qualità....

Ps avete visto l'ultima di ernestomenda, Fusion? Secondo me è stupenda...ma ci vorrebbe una cucina grande come tutta casa nostra....

#13
milla ha scritto:hey, non c'è nessuno che ha scelto una ernestomeda?

alla fine il mio ragazzo ha scelto autonomamente seventy, appunto di ernestomeda...come linea secondo me è molto bella, ma non avendone viste altre sono un po' preoccupata della qualità....

Ps avete visto l'ultima di ernestomenda, Fusion? Secondo me è stupenda...ma ci vorrebbe una cucina grande come tutta casa nostra....
Ernestomeda ha delle cucine di ottima qualità che si collocano nella fascia alta del mercato...
Vai tranquilla e complimenti per la scelta!!!! :lol: :lol: :lol:

#14
grazie...spero che venga bene...è un pochino "particolare" perchè è posizionata sotto una vetrata quindi non ci sono pensili ma solo la parte bassa...anche il frigo è solo basso...allegria!!

#15
...sinceramente (e spero di non "offendere" nessuno) io le ho viste e mi sembravano fascia alta come prezzo e fascia medio/medioalta come qualità... magari sbaglio non sono del settore..ma l'impressione che mi hanno dato è quella! :?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...