La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INFISSI DE CARLO consigli

#1
Ho deciso di montare delle persiane in alluminio. Sono indeciso però sugli infissi interni: in legno della DE CARLO o in PVC della INTERNORM?

Quelli della DE CARLO sono molto belli, ma i miei dubbi sono sulla loro manutenzione. il rivenditore mi ha assicurato che non hanno bisogno di tinteggiatura, va passato solo una volta l'anno un prodotto con un panno per lucidarli e farli tornare nuovi.

Qualcuno di Voi ha esperienza in merito?

GRAZIE

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#2
ledicola ha scritto:Ho deciso di montare delle persiane in alluminio. Sono indeciso però sugli infissi interni: in legno della DE CARLO o in PVC della INTERNORM?

Quelli della DE CARLO sono molto belli, ma i miei dubbi sono sulla loro manutenzione. il rivenditore mi ha assicurato che non hanno bisogno di tinteggiatura, va passato solo una volta l'anno un prodotto con un panno per lucidarli e farli tornare nuovi.

Qualcuno di Voi ha esperienza in merito?

GRAZIE
Inutile negarlo, i serramenti 100% legno hanno bisogno di ben altra amnutenzione: e' vero che le nuove tecnologie e prodotti di verniciatura danno un sacco di garanzie in piu' ma e' anche vero che i 5-10 anni di garanzia che danno sulla verniciatura sono credibili a patto di una minima (ma regolare) manutenzione.

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#3
marcota ha scritto:
ledicola ha scritto:Ho deciso di montare delle persiane in alluminio. Sono indeciso però sugli infissi interni: in legno della DE CARLO o in PVC della INTERNORM?

Quelli della DE CARLO sono molto belli, ma i miei dubbi sono sulla loro manutenzione. il rivenditore mi ha assicurato che non hanno bisogno di tinteggiatura, va passato solo una volta l'anno un prodotto con un panno per lucidarli e farli tornare nuovi.

Qualcuno di Voi ha esperienza in merito?

GRAZIE
Inutile negarlo, i serramenti 100% legno hanno bisogno di ben altra amnutenzione: e' vero che le nuove tecnologie e prodotti di verniciatura danno un sacco di garanzie in piu' ma e' anche vero che i 5-10 anni di garanzia che danno sulla verniciatura sono credibili a patto di una minima (ma regolare) manutenzione.
Hai senz'altro ragione, ma anche i serramenti in PVC sono soggetti a pulizia e manutenzione.
Chi dice il contrario, scrive baggianate.

PS: io la mia auto la devo portare a fare il tagliando una volta all'anno, al minimo.....

sm

#4
per tutte le persone interessate
per porte e finestre in allumionio

ALLUMINIO A PARTIRE A 115 EURO AL METRO QUADRO :lol:
CON VETRI CAMERA PROFILO R 40 COLBIANCO 1013

PREZI DAVVERO INTERESSANTI

NON PENSATECI SOPRA CONTATTATEMI PER PREVENTIVI :wink: :lol:

#5
hai per caso un sacco di barre da eliminare?
SPAM?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#7
Ciao a tutti, a proposito dei serramenti De Carlo, ho acquistato per casa ed il mio B&B circa 75.000€ di infissi. Dopo che mi sono stati consegnati sono stati finiti dopo un anno esatto con il montaggio delle cornici in alluminio esterne ed interne in legno. Ho acquistato questi serramenti pensando di risparmiare. Ho scelto in rovere naturale all'interno alluminio verniciato di colore marrone all'esterno con triplo vetro. Non sempre risparmiando si ottengono risultati soddisfacenti.
Dopo un anno mi finiscono le fasce di tamponamento, alcune fasce in alluminio dove scorrono i serramenti sono state tagliate malissimo sembrano morsicate da un cane tagliate irregolarmente e stuccate con del silicone per tamponare il lavoro "ben fatto".
Dopo 6 mesi che mi hanno installato le fasce di alluminio con del silicone non adatto due fasce mi si sono scollate ed un'altra mi si sta scollando.
Una porta finestra scorrevole si è imbarcata per cui abbiamo messo dei fermi per non fare sbattere il serramento quando si apre e si chiude.
Altro serramento un po' più piccolo come dimensioni ha avuto lo stesso problema.
Faccio notare che ho tutta la documentazione fotografica di quanto detto.
Sono molto deluso di questa azienda che si appoggia a persone per me non qualificate ad installare questi serramenti.
Prossima casa mai più De Carlo almeno da parte mia.
Un saluto a tutti..

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#8
Robiex ha scritto:Ciao a tutti, a proposito dei serramenti De Carlo, ho acquistato per casa ed il mio B&B circa 75.000€ di infissi. Dopo che mi sono stati consegnati sono stati finiti dopo un anno esatto con il montaggio delle cornici in alluminio esterne ed interne in legno. Ho acquistato questi serramenti pensando di risparmiare. Ho scelto in rovere naturale all'interno alluminio verniciato di colore marrone all'esterno con triplo vetro. Non sempre risparmiando si ottengono risultati soddisfacenti.
Dopo un anno mi finiscono le fasce di tamponamento, alcune fasce in alluminio dove scorrono i serramenti sono state tagliate malissimo sembrano morsicate da un cane tagliate irregolarmente e stuccate con del silicone per tamponare il lavoro "ben fatto".
Dopo 6 mesi che mi hanno installato le fasce di alluminio con del silicone non adatto due fasce mi si sono scollate ed un'altra mi si sta scollando.
Una porta finestra scorrevole si è imbarcata per cui abbiamo messo dei fermi per non fare sbattere il serramento quando si apre e si chiude.
Altro serramento un po' più piccolo come dimensioni ha avuto lo stesso problema.
Faccio notare che ho tutta la documentazione fotografica di quanto detto.
Sono molto deluso di questa azienda che si appoggia a persone per me non qualificate ad installare questi serramenti.
Prossima casa mai più De Carlo almeno da parte mia.
Un saluto a tutti..
Ciao, ti hanno fornito direttamente loro o un rivenditore?

Comunque puoi tranquillamente citarli... Sarà lunga, ma tentar non nuoce!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#9
Io ho preso due infissi in legno, tutto tek Burma, da quanto ho visto mi era sembrato che solo loro potessero farli per bene, il prodotto era a catalogo e la essenza pure, su richiesta. Mi sono costati un botto ma ero contento, linea molto bella.
Poi me li hanno consegnati.
Hanno usato diverse parti dell'albero duramen ed alburno con diverso trattamento per cui gli infissi sono venuti fuori una arlecchinata.
Inutile protestare, non sono mai nemmeno venuti a vederli. La strada giuridica potrebbe portare dopo anni e perizie ad un mero indennizzo, io voglio l'infisso fatto bene non qualche migliaio di euro indietro.
Ora dopo un anno di uso e forse tre dalla installazione una guarnizione si è rotta e se ne sta venendo.
È un mese che chiedo via mail l'intervento in garanzia e non mi rispondono nemmeno.
Con quello che li ho pagati mi aspettavo almeno rispetto e invece presi i soldi sono spariti. Ho fatto male a pagare come previsto bel contratto ad avviso merce pronta. Io sono stato ai patti. Loro no.
Li sconsiglio a chiunque. Gli infissi hanno una bella linea ma per il resto il giudizio è pessimo.
Spero che il pubblico giudizio serva a smuovere questi maleducati visto che siamo legati sa garanzia decennale, perché di questo passo ci vediamo in tribunale per davvero prima o poi.
Deluso.

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#10
La ditta De Carlo prima delle note vicissitudini economiche era un'azienda leader nel campo dei serramenti in legno, presente su tutto il territorio nazionale o quasi ed ha sempre fatto degli ottimi prodotti, non di sua progettazione come del resto tutti i produttori di serramenti,
per quello che mi risulta erano di ottima fattura e qualità.
Adesso arrancano e nell'arrancare molto probabilmente trascurano il trascurabile e di più credo molte aziende oggi agiscano così.
Quindi, cosa bisogna fare: semplice oggi più di ieri bisogna informarsi quanto più possibile sulle aziende e farsi delle idee ben precise sull'azienda su come procede alla lavorazione e se mantiene sopratutto i patti scritti e non scritti ecc. ecc.
Per confortarvi ci sono anche aziende che hanno ottimi prodotti, di ottima qualità e a differenza del 99% delle aziende hanno un prodotto unico, e che non ha bisogno di essere assistito perchè nasce bene già di suo.
Pertanto basta rivolgersi ad aziende così per ottenere quello che uno desidera a fronte dei soldi che si spendono.

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#11
vito59 ha scritto:La ditta De Carlo prima delle note vicissitudini economiche era un'azienda leader nel campo dei serramenti in legno, presente su tutto il territorio nazionale o quasi ed ha sempre fatto degli ottimi prodotti, non di sua progettazione come del resto tutti i produttori di serramenti,
per quello che mi risulta erano di ottima fattura e qualità.
Adesso arrancano e nell'arrancare molto probabilmente trascurano il trascurabile e di più credo molte aziende oggi agiscano così.
Quindi, cosa bisogna fare: semplice oggi più di ieri bisogna informarsi quanto più possibile sulle aziende e farsi delle idee ben precise sull'azienda su come procede alla lavorazione e se mantiene sopratutto i patti scritti e non scritti ecc. ecc.
Per confortarvi ci sono anche aziende che hanno ottimi prodotti, di ottima qualità e a differenza del 99% delle aziende hanno un prodotto unico, e che non ha bisogno di essere assistito perchè nasce bene già di suo.
Pertanto basta rivolgersi ad aziende così per ottenere quello che uno desidera a fronte dei soldi che si spendono.
Vito, ho visitato la decarlo giusto 15 giorni fa.

Hanno avuto vicissitudini?
si certo

Stanno arrancando?
Giustifica le tue affermazioni.

Mi è sembrata tutt'altro che un azienda che trascura il trascurabile, ad ogni lavorazione ci sono numerosi controlli e nulla è lasciato al caso

Poi, su questo forum mi sembra che ogni produttore abbia causato problemi ad un cliente prima o dopo.

Bisogna sempre ricordare che il prodotto anche perfetto passa poi in mano all'installatore è ciò è decisivo.

Ad esempio una guarnizione che si rovina non è colpa a priori del produttore, ma può ad esempio derivare da un montaggio non perfettamente a piombo o da una registrazione errata.

So bene che sei un professionista del legno, ma prima di sparare a zero, visto che devi dare un consiglio, giustifica le tue affermazioni.

Un abbraccio
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#12
cambiarefinestre ha scritto:
vito59 ha scritto:La ditta De Carlo prima delle note vicissitudini economiche era un'azienda leader nel campo dei serramenti in legno, presente su tutto il territorio nazionale o quasi ed ha sempre fatto degli ottimi prodotti, non di sua progettazione come del resto tutti i produttori di serramenti,
per quello che mi risulta erano di ottima fattura e qualità.
Adesso arrancano e nell'arrancare molto probabilmente trascurano il trascurabile e di più credo molte aziende oggi agiscano così.
Quindi, cosa bisogna fare: semplice oggi più di ieri bisogna informarsi quanto più possibile sulle aziende e farsi delle idee ben precise sull'azienda su come procede alla lavorazione e se mantiene sopratutto i patti scritti e non scritti ecc. ecc.
Per confortarvi ci sono anche aziende che hanno ottimi prodotti, di ottima qualità e a differenza del 99% delle aziende hanno un prodotto unico, e che non ha bisogno di essere assistito perchè nasce bene già di suo.
Pertanto basta rivolgersi ad aziende così per ottenere quello che uno desidera a fronte dei soldi che si spendono.
Vito, ho visitato la decarlo giusto 15 giorni fa.

Hanno avuto vicissitudini?
si certo

Stanno arrancando?
Giustifica le tue affermazioni.

Mi è sembrata tutt'altro che un azienda che trascura il trascurabile, ad ogni lavorazione ci sono numerosi controlli e nulla è lasciato al caso

Poi, su questo forum mi sembra che ogni produttore abbia causato problemi ad un cliente prima o dopo.

Bisogna sempre ricordare che il prodotto anche perfetto passa poi in mano all'installatore è ciò è decisivo.

Ad esempio una guarnizione che si rovina non è colpa a priori del produttore, ma può ad esempio derivare da un montaggio non perfettamente a piombo o da una registrazione errata.

So bene che sei un professionista del legno, ma prima di sparare a zero, visto che devi dare un consiglio, giustifica le tue affermazioni.

Un abbraccio
Purtroppo quando di scrive può essere travisato un pò tutto ed estremizzato tutto,
Preciso che come precedentemente da me asserito la De Carlo era un'azienda leader nel settore e tutti la guardavano e la copiavano, puntuale precisa pulita e chi più ne ha ne metta, quando poi per note vicissitudini, al Nord Milano e zona ha perso diciamo per effetto della crisi all'incirca €. 1.000.000,00 poi su tutto il territorio Italiano sono venute a mancare le commesse perchè il mattone è andato in crisi, ed il suo core business era sopratutto i fabbricati delle imprese dove ha accumulato la maggiorparte degli impagati in più per quello che si dice avevano creato negozi direzionali "La finestra è" che finanziariamente si è rivelata un crac, davano da mangiare tra 180/200 famiglie e non sono poche.
Oggi stanno risorgendo, nel caso in cui hanno e danno qualche piccolo problemino può essere una cosa normale, le finestre le sanno fare ed hanno le competenze per riprendersi, poi il tutto dipende dalle persone che operano e che quindi realizzano le finestre.
Se le maestranze sono di provata esperienza come quella di tutta la famiglia De Carlo tutto va nel verso giusto altrimenti possono avere problemi, questo è quanto.
Queste cose possono e succedono a tantissime aziende le aziende che oggi hanno la lucidità di fare delle scelte che pagano sono poche per una serie di motivi che non elenco per una questione di lungaggine.
Io sono vicinissimo all'azienda De Carlo, loro sono a Mottola (TA) io a Potenza parliamo di 150 Km e per il male che voglio a De Carlo gli auguro di tornare ai vecchi fasti e di riconquistare il mercato Italiano, perchè loro erano presenti dappertutto.
Per noi meridionali avere realtà del genere è motivo di orgoglio inoltre è gente che da da vivere ad un sacco di famiglie e noi queste cose le apprezziamo.
Ottimo week end
PS: Io non voglio il male di nessuno, il sole esce per tutti chi viene riscaldato di più chi di meno ma tutti veniamo riscaldati.

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#13
Io vivo a 15 minuti di strada dalla loro fabbrica di Mottola, e per me se non vengono a sistemare gli infissi in garanzia in tempi ragionevoli bravi o belli che siano possono sprofondare tutti nella miseria nera. Questo non è modo di fare.
Tanti saluti a voi.

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#14
ledicola ha scritto:Ho deciso di montare delle persiane in alluminio. Sono indeciso però sugli infissi interni: in legno della DE CARLO o in PVC della INTERNORM?

Quelli della DE CARLO sono molto belli, ma i miei dubbi sono sulla loro manutenzione. il rivenditore mi ha assicurato che non hanno bisogno di tinteggiatura, va passato solo una volta l'anno un prodotto con un panno per lucidarli e farli tornare nuovi.

Qualcuno di Voi ha esperienza in merito?

GRAZIE
Posso darti un suggerimento, tenuto conto che esternamente hai deciso di fare le persiane in alluminio, a questo punto perché non prendere in esame il legno alluminio e così hai tutto in sinergia, ti chiedo di dove sei, per meglio individuare la tipologia di posa che esiste nella tua zona.
l'abitazione è nuova o la stai ristrutturando?

Grazie

Re: INFISSI DE CARLO consigli

#15
giuseppel.bianco ha scritto:Io vivo a 15 minuti di strada dalla loro fabbrica di Mottola, e per me se non vengono a sistemare gli infissi in garanzia in tempi ragionevoli bravi o belli che siano possono sprofondare tutti nella miseria nera. Questo non è modo di fare.
Tanti saluti a voi.
Hai possibilità di postare le foto, puoi mandarmele anche in MP, così vediamo di cosa parli.
Voglio solo anticiparti che il rovere è un legno molto nervoso e a volte si muove, può succedere.
Se posso aiutarti lo farò ben volentieri.
Ciao