La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadario per stanza da letto mansardata

#1
sto cercando un lampadario da soffitto (l'attacco è solo lì) mansardato, avevo visto questo:
Immagine
ma innanzitutto costa troppo e poi secondo voi va bene?qualcosa di simile che costa meno?
DIMENSIONI:
LUNGHEZZA 110 cm. - LARGHEZZA 55 cm. - ALTEZZA 40 cm.
18 LAMPADINE 12 V G4 10W INCLUSE

dimensioni della stanza 4.5*5.00 ma con tetto che va da mt 2.05 a mt 3.00 ...l'attacco è a centro stanza

#2
Da Leroy Merlin ho visto una cosa simile non so il prezzo di quello ma sono quasi certa che costi di meno ^___^
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi!!

#5
Air Elav ha scritto:Da Leroy Merlin ho visto una cosa simile non so il prezzo di quello ma sono quasi certa che costi di meno ^___^
purtroppo dove abito non c'è Leroy Merlin..grazie lo stesso

#6
Insider, ma il soffitto dove insisterà il lampadario è inclinato o è piano..? :roll:

#7
lot ha scritto:Insider, ma il soffitto dove insisterà il lampadario è inclinato o è piano..? :roll:
è inclinato...
secondo te non va bene questa soluzione?
tu, cosa mi consigli?
grazie

#8
insider ha scritto:
lot ha scritto:Insider, ma il soffitto dove insisterà il lampadario è inclinato o è piano..? :roll:
è inclinato...
secondo te non va bene questa soluzione?
tu, cosa mi consigli?
grazie
Ahh ecco; mmm.. no, non credo proprio vada bene la lampada postata sopra.. Meglio una sospensione od una lampada a soffitto orientabile.. :roll:

#9
vorrei chiedervi una info...
la lampada mi piace un sacco ma vorrei sapere una cosa "i fili luminosi" sono orientabili, snodabili?

e la luminosità è alta?
grazie ciaoo
MILENA79

#10
lot ha scritto:
insider ha scritto:
lot ha scritto:Insider, ma il soffitto dove insisterà il lampadario è inclinato o è piano..? :roll:
è inclinato...
secondo te non va bene questa soluzione?
tu, cosa mi consigli?
grazie
Ahh ecco; mmm.. no, non credo proprio vada bene la lampada postata sopra.. Meglio una sospensione od una lampada a soffitto orientabile.. :roll:
non c'è l'altezza per la sospensione..meglio una lampada orientabile..qualche immagine così dò un'occhiata...grazie ancora

#12
ciao insider :P (visto che ci si ritrova 8) :wink: )... girellando per il web ho trovato quest'immagine di una camera da letto a mansarda, chissà che possa essere d'aiuto e/o di spunto per gli esperti di illuminazione :roll:

Immagine
Immagine

#13
annsca ha scritto:ciao insider :P (visto che ci si ritrova 8) :wink: )... girellando per il web ho trovato quest'immagine di una camera da letto a mansarda, chissà che possa essere d'aiuto e/o di spunto per gli esperti di illuminazione :roll:

Immagine
ciao ann.. :wink: grazie
come si chiamano? chi le produce?

#15
insider ha scritto:
annsca ha scritto:ciao insider :P (visto che ci si ritrova 8) :wink: )... girellando per il web ho trovato quest'immagine di una camera da letto a mansarda, chissà che possa essere d'aiuto e/o di spunto per gli esperti di illuminazione :roll:

Immagine
ciao ann.. :wink: grazie
come si chiamano? chi le produce?
Per Ann rispondo io! Intanto suggestive le immagini che ha postato.. 8)
Si tratta della Tolomeo Decentrata di Artemide. Questa fortunatissima lampada inizialmente pensata solo per tavolo inventata da Michele De Lucchi nel lontanissimo 1987 ricalca lo stesso sistema anche per il soffitto.
I bracci sono in alluminio lucidato, collegati al sistema di equilibratura con cavi/molle, il diffusore orientabile è disponibile in alluminio o con anello in acciaio inox, oppure in carta pergamena in quattro dimensioni, od anche in raso di seta supportato da materiale plastico, in tre dimensioni. L'emissione di luce è diretta orientabile con sorgenti ad incandescenza, alogene, fluorescenti compatte e a risparmio energetico.
Una promozione da ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &indexURL=
Immagine
Immagine
Immagine