La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali axolute?

#1
Stiamo cercando di capire quali placche montare: di capitolato ci sono le bticino light. Le axolute ci piacciono di più e mi chiedevo secondo voi quale tipo ci starebbe meglio:
http://www.bticino.it/site/prodotti_e_s ... ea=axolute

ZONA GIORNO
gli infissi saranno in legno non troppo scuro e pavimento così:
Immagine
nella realtà sembra più chiaro ed è sbrilluccicoso
porta d'ingresso bianca
per una visione di massima :
Immagine
Immagine


ZONA NOTTE
porte bianche laccate, non avorio come in foto:
Immagine
maniglie cromate. pavimento in rovere spazzolato con assi grandine.
battiscopa come parquet

BAGNO 1
questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=cerise

BAGNO 2:
ha le piastrelle solo fino a 1.20, queste:
Immagine
quelle che mi ispirano di più sarebbero le Alluminio tra i metallizzati, le argento satinato tra i lucenti, le bianco tra i Liquid, tasti assolutamente bianchi!!!
per i bagni invece direi nere in entrambi (con tasti neri?)

Voi che ne pensate?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2
ma puoi mettere le axolute sui modelli light? :roll:
sulla zona giorno forse metterei l'alluminio, in zona notte sul rovere ci vedo bene un colore che non hai citato: il titanio (io ho messo il titanio praticamente ovunque, visto che casa mia è un contrasto di bianchi e marrone scuro!)
il bagno 1 tutto azzurro l'ho pure io e ho inserito le placche bianco liquid! e per il bagno 2 ti consiglio sempre il titanio!

se vuoi divertirti a giocare con gli abbinamenti di tasti chiari o scuri con le placche vai sul sito dedicato della axolute! :wink:

http://www.axolute.it/ita/index.htm

ti consiglio di farti lasciare la valigetta placche axolute dall'elettricista, anche se so che sono molto restii a lasciarla... se non dovesse cederla, chiedigli di darti almeno quella con i campioni di colore! 8)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#3
skybaby ha scritto:ma puoi mettere le axolute sui modelli light? :roll:
sulla zona giorno forse metterei l'alluminio, in zona notte sul rovere ci vedo bene un colore che non hai citato: il titanio (io ho messo il titanio praticamente ovunque, visto che casa mia è un contrasto di bianchi e marrone scuro!)
il bagno 1 tutto azzurro l'ho pure io e ho inserito le placche bianco liquid! e per il bagno 2 ti consiglio sempre il titanio!

se vuoi divertirti a giocare con gli abbinamenti di tasti chiari o scuri con le placche vai sul sito dedicato della axolute! :wink:

http://www.axolute.it/ita/index.htm

ti consiglio di farti lasciare la valigetta placche axolute dall'elettricista, anche se so che sono molto restii a lasciarla... se non dovesse cederla, chiedigli di darti almeno quella con i campioni di colore! 8)

per ora ancora no c'è niente, solo le scatoline quind posso ancora scegliere quali montare.
le light sono molto plasticose e sinceramente vista la differenza vale la pena di valutare l'implemento.


il titanio l'ho visto, è molto bello, ma preferivo qualcosa che si notasse meno...

il bagno azzurro ha il pavimento nero dici che ci sta bene lo stesso il bianco? avevo pensato al nero anche perchè il mobile sarà grigio...
boh, non so che pesci prendere.


comunque chiedo subito la valigetta all'elettricista.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
skybaby ha scritto:il dubbio mi è venuto perché mi risulta che le scatole della axolute siano diverse dalle altre linee b-ticino! :roll:

ommioddio :shock:
mi aveva detto che non ci sarebbe stato problema...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:
skybaby ha scritto:il dubbio mi è venuto perché mi risulta che le scatole della axolute siano diverse dalle altre linee b-ticino! :roll:

ommioddio :shock:
mi aveva detto che non ci sarebbe stato problema...
non escludo che il costruttore me l'abbia sparata grossa per giustificare un aumento da paura per il passaggio dalla living all'axolute... ho appena fatto una ricerca su internet e mi sembra che la scatola 503 vada bene su tutte le linee, quindi.. :evil: :evil: :evil:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#7
skybaby ha scritto:
Cerise ha scritto:
skybaby ha scritto:il dubbio mi è venuto perché mi risulta che le scatole della axolute siano diverse dalle altre linee b-ticino! :roll:

ommioddio :shock:
mi aveva detto che non ci sarebbe stato problema...
non escludo che il costruttore me l'abbia sparata grossa per giustificare un aumento da paura per il passaggio dalla living all'axolute... ho appena fatto una ricerca su internet e mi sembra che la scatola 503 vada bene su tutte le linee, quindi.. :evil: :evil: :evil:
che io sappia la scatola è uguale per tutte ma cambia la placchettina nera forse lui si riferiva a quella?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
sssssalve... 8)

dunque, dunque....non posso scaricare troppe immagini, mi sino rimasti non molti mega! :(

x le scatole....dovrebbero essere universali e la placca dovrebbe dipendere dalla mascherina dove si mettono i pulsanti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:sssssalve... 8)

dunque, dunque....non posso scaricare troppe immagini, mi sino rimasti non molti mega! :(

x le scatole....dovrebbero essere universali e la placca dovrebbe dipendere dalla mascherina dove si mettono i pulsanti! :wink:
infatti... ora mi tornano i conti.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
già già! :wink:

comunque...io ho tutti i muri bianchi e devo dire che pulsanti/placche bianche mi piacciono molto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
Sil70 ha scritto:già già! :wink:

comunque...io ho tutti i muri bianchi e devo dire che pulsanti/placche bianche mi piacciono molto!
io ho tutti i muri bianchi ma i pulsanti li ho fatti mettere neri perchè il bianco mi sembrava molto plasticoso ....

mi documento e poi ti dico ... tanto serve anche a me :wink:

#12
anche io tasti neri e placche di colore diverso dal bianco sulle pareti, le axolute sono un complemento d'arredo, dispiace nasconderle... :wink:

se la differenza tra living e axolute sta sulla mascherina, le 50 euro quasi di differenza, placche escluse sono ancora più folli, per fortuna poi abbiamo contrattato... :evil:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#13
skybaby ha scritto:anche io tasti neri e placche di colore diverso dal bianco sulle pareti, le axolute sono un complemento d'arredo, dispiace nasconderle... :wink:

se la differenza tra living e axolute sta sulla mascherina, le 50 euro quasi di differenza, placche escluse sono ancora più folli, per fortuna poi abbiamo contrattato... :evil:
anche i pulsanti costano di più ma 50euro a punto luce mi pare uno sproposito sky...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
Cerise ha scritto:
skybaby ha scritto:anche io tasti neri e placche di colore diverso dal bianco sulle pareti, le axolute sono un complemento d'arredo, dispiace nasconderle... :wink:

se la differenza tra living e axolute sta sulla mascherina, le 50 euro quasi di differenza, placche escluse sono ancora più folli, per fortuna poi abbiamo contrattato... :evil:
anche i pulsanti costano di più ma 50euro a punto luce mi pare uno sproposito sky...
lo sono se calcoli che le axolute erano calcolate senza placca! però tralasciamo se no ti porto il discorso in OT! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#15
Cerise ha scritto:anche i pulsanti costano di più ma 50euro a punto luce mi pare uno sproposito sky...
:shock: :shock: :shock:

anche perchè dovrebbe essere la differenza...normalmente, x un punto luce in + stai su quella cifra! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)