La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paprina ha scritto:
ALLISON ha scritto:ah dimenticavo la 159 è contemplata solo nel colore nero ovviamente...
era socntato!! :lol: :lol:

questa frase di allison me l'ero persa.
ed effettivamente ha ragione... sempre la 159 del mio vicino di posto auto è di colore grigia... e devo dire che bellina è bellina, però perde un pò! nera è fascinosissima... e anche grigia scurissima. com'è che si dice? canna di fucile?!!! :lol: :lol:
Immagine

#47
si ok, può andarti di "censured" e trovare la punto che ti dura 200mila km, o la golf che comincia ad avere piccoli problemi dopo 1000, però è oggettivo che ci sono marchi più affidabili di altri, o modelli; ad esempio, la 206 (pegeut) aveva un sacco di problemi elettrici.. poi, ricordo che sul forum di 4ruote c'era un utente il cui motto era "se non c'è, non si rompe" e non è che avesse tutti i torti; più le macchine sono complicate e più sono delicate. un'altra cosa a cui guarderei è il prezzo e la frequenza dei tagliandi, ma lì ci si deve informare presso i concessionari o le case madri; esempio, la daewoo vendeva macchine a pochissimo, ma i tagliandi erano da svenarsi.

la saab è una macchina affidabile, ma come la volvo, un design molto particolare.


ah, un'ultima cosa! la macchina nera è splendida, ma un vero incubo; si vedono tutti i graffietti, tutti gli insettini (d'estate è una vera gioia e se non li togli in fretta, pulirli è molto difficile perchè s'incrostano, bleah), tutte le macchie, l'acqua asciugata. diciamo che se si tiene all'aspetto della macchina, si rischia di passarci molto tempo dietro e di incazzarsi per ogni cosa, però un'auto così sportiva, rende solo nera o magari rosso fuoco (su questo colore non ho esperienza però).
Immagine
Immagine

#48
e chheccaspita !! non ci si può assentare un secondo che succede il finimondo. Allora per ordine :

:arrow: sunset : grazie per il complimento della stupidata, tu avrai
le tue ragioni e le rispetto ma secondo me è così, sicuramente si romperanno 100 punto o polo o fiesta e 5 volvo, ma di punto (o polo o fiesta) ce ne sono milioni e di volvo solo (per modo di dire9 diverse migliaia; su svalutazione ecc. ha già risposto perfettamente paprina. chiuso argomento.
:arrow: :oops: :oops: menchy...scusa menchy........ :oops: :oops: bella figura :oops: :oops:
:arrow: paprina: è vero, la volvo ti deve piacere, impossibile comprarla altrimenti !!!! :wink:

#49
bè scusa, hai detto una banalità, un luogo comune, ecc... e io non paragonavo punto con volvo, ma magari punto con golf, i numeri saranno più o meno gli stessi. la sfiga può capitare (io ho ocmprato una lavatrice aeg ed è uscita dalla casa "difettata", ma è stata sfiga, la marca resta comunque ottima ed affidabile), ma non si può fare un discorso come il tuo, altrimenti non avrebbe senso parlare di qualità, fare paragoni tra le auto, le marche, ecc.. hai letto la recensione? è positiva, ma si capisce che l'alfa non ha una buona reputazione in fatto di affidabilità (mentre la 159 li ha colpiti positivamente, proprio a questo riguardo), la macchina è piaciuta tantissimo, ma dice anche che è scomoda, da far venire i crampi a chi sta dietro! insomma, un po' di oggettività ci vorrebbe, soprattutto quando si stanno per spendere 20mila e passa euro. ovviamente uno può anche acquistare con il cuore, ma sapendo a cosa va incontro; allison chiedeva un consiglio, le è stato dato, da te che sei innamorato di quest'auto come suo marito, da altri e da me che non vendo automobili, ma ho cercato di darle qualche pro e qualche contro, visto anche l'uso che ne deve fare.
Immagine
Immagine

#50
perchè secondo te non è soggettiva anche la recensione.....dai su, se allison ha questi dubbi va dal concessionario e si siede dietro, valuterà lei se sarà troppo larga o troppo stretta, ovvio che ci sono macchine più larghe, più lunghe ma non venirmi a dire che una recensione è oggettiva....
comunque io mi tengo le mie banalità... e accetto la tua critica ma qui mi sembra che ci si sta arrampicando sugli specchi..... :roll:

#51
certo che è soggettiva, ma è fatta da un professionista che conosce e guida tantissime auto diverse da tutta la vita, mi pare quantomeno un giudizio soggettivo più valido del mio come del tuo. inoltre, il fatto che una data casa o un certo modello siano più o meno affidabili, sono dati oggettivi, che un professionista del settore ha sicuramente meglio sotto mano di me o di te.
qui è l'innamorato che si arrampica sugli specchi (e che se la prende così tanto), io almeno porto qualche "prova".
Immagine
Immagine

#52
Perchè pensi che le case automobilistiche non si affidino ai giornali di automobili come fanno i partiti con i quotidiani ?? Dai, non raccontiamocela!
Io non me la prendo con nessuno, io ho parlato (e lo vedo tutti i giorni) ci sono salito su questa macchina.....non parlo per sentito dire, esteticamente ne sono innamorato come dici te ma esteticamente !!
Mi da solo fastidio che tu asserisca che le mie sono stupidate o banalità solo perchè riporti una recensione o checchesia. Io non ho mai criticato con questi toni le tue considerazioni!
Ma non è un problema, rimani nelle tue convizioni, non possiamo andare oltremisura O.T., anche per rispetto ad allison.

#53
ragazzi non litigate! :lol: si stanno facendo due chiacchiere tra amici.... :wink:

comunque sabato abbiamo fatto un giro alla Mercedes....tanti modelli e prezzi da paura... :shock: l'unica possibile che abbiamo trovato sotto i 30.000 è la classe B , per intenderci il monovolume sullo stile della classe A, che lo spuntavamo a 26.000 (a parte che proprio su tg2 motori sabato le recensioni non erano ottimali soprattutto per quanto riguarda la rumorosità...) la classe C (che ovviamente piace a lui...e non avevo dubbi) la base sta sui 33.000 ed è cmq una macchina sportiva quindi a sto punto conviene la 159...

ieri invece giro alla Alfa....abbiamo visto la MITO davvero notevole...e preventivo per 159... abbiamo spuntato un prezzo di 26.000 per la Sport berlina JTD in pronta consegna(color ghiaccio molto bella ma c'era anche nera e bianca)...è il prezzo più basso che abbiamo visto fin'ora...una buona offerta davvero...
eravamo ad un passo da lei....sembrava quasi possibile....
poi siamo tornati a casa....e abbiamo fatto un sacco di considerazioni...e il sogno pian piano si è ridimensionato....ora siamo in piena confusione..... abbiamo deciso di andare a vedere la nuova Golf.... :roll:

#54
ALLISON ha scritto:..
ieri invece giro alla Alfa....abbiamo visto la MITO davvero notevole...e preventivo per 159... abbiamo spuntato un prezzo di 26.000 per la Sport berlina JTD in pronta consegna(color ghiaccio molto bella ma c'era anche nera e bianca)...è il prezzo più basso che abbiamo visto fin'ora...una buona offerta davvero...
eravamo ad un passo da lei....sembrava quasi possibile....
poi siamo tornati a casa....e abbiamo fatto un sacco di considerazioni...e il sogno pian piano si è ridimensionato....ora siamo in piena confusione..... abbiamo deciso di andare a vedere la nuova Golf.... :roll:
ghiaccio?... credo di averlo perso.... non mi ricordo in gamma una tinta ghiaccio... argento...al max

comunque dovete ponderare bene tutto... la 159 è una grande auto, molti miei colleghi (per forza) l'hanno e la usano tranquillamente anche con la famiglia appresso e ne sono entusiasti... valutate bene però-...........
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#55
ela78 ha scritto:
ALLISON ha scritto:..
ieri invece giro alla Alfa....abbiamo visto la MITO davvero notevole...e preventivo per 159... abbiamo spuntato un prezzo di 26.000 per la Sport berlina JTD in pronta consegna(color ghiaccio molto bella ma c'era anche nera e bianca)...è il prezzo più basso che abbiamo visto fin'ora...una buona offerta davvero...
eravamo ad un passo da lei....sembrava quasi possibile....
poi siamo tornati a casa....e abbiamo fatto un sacco di considerazioni...e il sogno pian piano si è ridimensionato....ora siamo in piena confusione..... abbiamo deciso di andare a vedere la nuova Golf.... :roll:
ghiaccio?... credo di averlo perso.... non mi ricordo in gamma una tinta ghiaccio... argento...al max

comunque dovete ponderare bene tutto... la 159 è una grande auto, molti miei colleghi (per forza) l'hanno e la usano tranquillamente anche con la famiglia appresso e ne sono entusiasti... valutate bene però-...........
si argento chiaro chiaro...io lo definisco ghiaccio..che poi hanno detto che è stato il colore di lancio della 159...molto bello forse più che nera...
comunque si dobbiamo riflettere bene ...non sempre il cuore e il portafogli vanno d'accordo purtroppo.... :(

#56
Anch'io ho visto il servizio sulla classe B....ma mi sembrava su easy driver.... o sbaglio ?!? :roll:
Veramente un bel macchinino ma in effetti non gli hanno fatto una gran pubblicità !!!
.....cavolo, 26.000 euro è un gran prezzo per una JTD...ma capisco che non sono neanche due eurini....
La golf ? mmmh, l'ultima, soprattutto dietro ha la forma più anonima del mondo.....dei due allora la passat, almeno è un pò più grande.....

....e comunque, se vincesse il cuore.....Nera, mi raccomando, Nera.!! :lol: :lol:

#57
infatti il prezzo è ottimo....sarà che i concessionari non vendono e cercano di smaltire le auto....sarebbe un buon momento per acquistare... :roll:

ma è anche vero la crisi sta da tutte e due le parti...soprattutto per l'incertezza lavorativa che in questo momento ci blocca...

#59
ALLISON ha scritto:infatti il prezzo è ottimo....sarà che i concessionari non vendono e cercano di smaltire le auto....sarebbe un buon momento per acquistare... :roll:

ma è anche vero la crisi sta da tutte e due le parti...soprattutto per l'incertezza lavorativa che in questo momento ci blocca...
capisco bene.....adesso bisogna anche ringraziare di avere un lavoro.. :roll:

#60
ALLISON ha scritto:comunque nera rimane nei suoi sogni....io sarei per il grigio che lo sporco non si vede per nulla... :wink:
....perchè pensi che non sarebbe ogni fine settimana a lustrarla !? 8) (almeno per i primi due anni !) ... e poi gli autolavaggi, cosa ci stanno a fare ?! :( :wink: