La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti

#1
Ciao a tutti,
allora la camera e' grande, situata a nord, abbastanza luminosa (abbiamo 2 lucernari) le piastrelle sono della ragno serie casali color beige...abbiamo le travi in legno essenza pino o abete (non mi ricordo molto bene).
I mobili della stanza non li abbiamo ancora scelti...il letto pero' mi piacerebbe in pelle bianca...
Altro elemento che posso darvi e' la porta...scorrevole esterna fatto a specchio con una cornice bianca lucida...
sopra la testata del letto ci andra' (per forza) un quadro fatto da noi (e' un puzzle)...sarebbe il bacio di klimt che ha una cornice color oro.
Ecco io avrei pensato al lilla che ci piace molto e fare la parete dove ci sara' il letto piu' scura.
Che ne dite? Grazie per i consigli che mi darete

#3
secondo me va bene :wink:
un lilla con più blu che rosso magari, per far risaltare meglio i colori del Bacio di Klimt.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto:secondo me va bene :wink:
un lilla con più blu che rosso magari, per far risaltare meglio i colori del Bacio di Klimt.
Ciao Ka,
grazie per la tua risposta.
Sabato pomeriggio siamo andati dal nostro arredatore per chiedere consiglio anche a lui.
Per tutta la stanza ci ha confermato il lilla...pero' ci ha detto di farlo polveroso aggiungendo una punta di grigio...
E per il retro letto anziche' il viola ci ha consigliato il porpora...o di prendere il viola e di aggiungere una puntina di nero.
A marzo verra' l'imbianchino vedremo un po' che esce fuori.... :lol:

#5
vane.81 ha scritto:
Ka ha scritto:secondo me va bene :wink:
un lilla con più blu che rosso magari, per far risaltare meglio i colori del Bacio di Klimt.
Ciao Ka,
grazie per la tua risposta.
Sabato pomeriggio siamo andati dal nostro arredatore per chiedere consiglio anche a lui.
Per tutta la stanza ci ha confermato il lilla...pero' ci ha detto di farlo polveroso aggiungendo una punta di grigio...
E per il retro letto anziche' il viola ci ha consigliato il porpora...o di prendere il viola e di aggiungere una puntina di nero.
A marzo verra' l'imbianchino vedremo un po' che esce fuori.... :lol:

ottimo, quello polveroso è il lilla che preferisco! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:
ottimo, quello polveroso è il lilla che preferisco!
Scusate se mi intrometto e perdonate la mia ignoranza, ma cosa significa polveroso?
e poi ancora, chiedo alla maestra del colore, sul web posso trovare dei siti su cui farmi una idea del colore?
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#9
Ka ha scritto:
vane.81 ha scritto:
Ka ha scritto:secondo me va bene :wink:
un lilla con più blu che rosso magari, per far risaltare meglio i colori del Bacio di Klimt.
Ciao Ka,
grazie per la tua risposta.
Sabato pomeriggio siamo andati dal nostro arredatore per chiedere consiglio anche a lui.
Per tutta la stanza ci ha confermato il lilla...pero' ci ha detto di farlo polveroso aggiungendo una punta di grigio...
E per il retro letto anziche' il viola ci ha consigliato il porpora...o di prendere il viola e di aggiungere una puntina di nero.
A marzo verra' l'imbianchino vedremo un po' che esce fuori.... :lol:

ottimo, quello polveroso è il lilla che preferisco! :wink:

Bene...sono contenta del tuo parere favorevole....quando poi imbiancheremo mettero' le foto nell'album...
Grazie.

#10
Vane.81 ha scritto:
Mi piace tantissimo il colore della stanza nella foto 4....
Grazie
Anche a me, tanto, tanto...
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#11
gemma ha scritto:Ka ha scritto:
ottimo, quello polveroso è il lilla che preferisco!
Scusate se mi intrometto e perdonate la mia ignoranza, ma cosa significa polveroso?
e poi ancora, chiedo alla maestra del colore, sul web posso trovare dei siti su cui farmi una idea del colore?
Pure io su questo argomento sono ignorantissima!!! Qualcosina pero' l'ho scoperto sabato pomeriggio....
Praticamente l'arredatore da cui prenderemo la stanza ci ha consigliato di non fare un lilla acceso e brillante....ma di farlo polverso cioe' spegnendolo un po'... di fare un lilla tendente al grigio...
Quindi di prendere il colore originale visto sulla tabella colore e di aggiungere una punta di grigio....per ottenere questo effetto "polveroso".
Spero di essermi spiegata. :oops: