La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto (quasi) definitivo Cesar

#1
Dopo mille ripensamenti, e mille ritardi nella costruzione della casa, stiamo più o meno raggiungendo il progetto definitivo.
La stanza è 380 cm x 330 cm; sui due lati da 330 c'è da una parte la scrigno doppia che collega con il salotto, dall'altra una porta finestra per il giardino.

La composizione sarà:
a partire dal lato verso il giardino
base da 90 a due ante x lavello lavello e sgocciolatoio da 100
base da 60 x lavastoviglie
base da 60 x forno sopra 5 fuochi da 80
base estraibile da 15
cassetti da 60
cestoni da 90
top bianco in laminato da 4 cm
sopra alle due estremità due pensili 120 x 60 apertura vasistas
centralmente cappa da 90 Falmec Symbol
Il tutto Cesar Frida in polimerico bianco lucido


Dalla parte opposta:
colonna frigo da 60 cm
Colonna dispensa da 90 cm apertura a libro
Base angolare 120 x 60 con sopra appoggiato bancone snack 160 x 90 in laminato da 4 cm
Il tutto Cesar Meg il larice moro

Maniglie alluminia a lunghezza variabile
Elettrodomestici:
Lavello Franke “Mythos MTG611”
Miscelatore Franke “Azimut doccia”
Piano cottura Franke “Neptune 5 gas”
Forno Franke “Axis AX52MX”
Lavastoviglie Franke “DW612IA3A”
Frigo Siemens “KI28DA20IE”
Cappa Falmec “Symbol Top”

Sgabelli Ozzio Holly SG con seduta in cuoio

Il tutto, comprensivo anche degli sgabelli, € 10.300.
Che ne pensate?

Ecco il progetto:
Immagine
Immagine
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#2
ciao wood
credo che farei a meno dell estraibile da 15 e cercherei di centrare il tutto, cosi come farei cestoni sotto il lavello. Quesro sia perche sono una fanatica della simmetria sia perche mi risulta che l estraibile non sia cosi utile, ci starebbero solo piccole bottiglie di olio. Poi mi sembra un ''accessorio'' un po passato :oops:
Metterei un unico vascone sia perche sarebbe piu linerare ed allineato esteticamente sia per praticita e xche potresti scostarlo un po dalla parete. Se proprio adori lo sgocciolatoio lo metterei a destra, anche se e' utile avere un piano extra vicino ai fuochi, penso sia comunque scomodo avere la vasca vicina al muro. Permettimi di insistere sull unico vascone pero
:wink:
Per il resto mi sembra tutto ben pensato :wink:
Le colonne saranno davvero cosi scure?
Come mai hai escluso il forno dalle colonne?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
ciao,
io non metterei un piano cottura da 80 sopra un mobile da 60.
Metterei il p.c. da 60 e lascerei l'estraibile perchè penso sia comodo,però poi dipende da come uno è abituato.
Se invece vuoi il p.c. da 80, per centrarlo potresti eliminare l'estraibile sostituire la cassettiera con una da 45 e mettere i cassettoni da 90 sotto i fuochi e il forno nella colonna, come suggeriva dammispazio.
Sotto il lavello sicuramente i cestoni primo perchè più simmetrico, secondo perchè credo sia una di quelle cose che al momento paghi di più ma che se non metti poi rischi di rimpiangere :wink:
il preventivo mi sembra un buon prezzo visto che è tutto compreso :roll:, però forse è meglio aspettare il commento di qualcuno che ha comprato il tuo stesso modello...
Sharilla
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Intanto grazie per i primi commenti/suggerimenti.
Allora:
per il lavello anche io odiavo lo sgocciolatoio, ma mia moglie si era fissata.
Alla fine abbiamo trovato questo modello che non mi dispiace
Immagine
e le ho dato il via libera. Lo sgocciolatoio andrà dalla parte dei fuochi perché così lo usa anche come piano di lavoro; il vascone, da 50 cm, sarà dalla parte del muro, a circa 7 cm dal muro, perché tanto lì ci saranno le mattonelle e non dovrebbe creare problemi.
Sotto il lavello inizialmente avevo messo i cestoni, ma mia moglie non ce li vuole, preferisce la doppia anta perché lì la trova più comoda; visto che così mi fa risparmiare, glie l'ho data buona... :wink:
Il piano di cottura sarà da 80 cm per cercare di distanziare un po' i fuochi fra loro, per praticità; visto che sotto ci sono il forno da 60 e un'estraibile da 15, direi che è abbastanza centrato. L'estraibile da 15 siamo abituati ad averlo proprio vicino ai fuochi per tenerci sale, olio, ecc. per cucinare.
Il forno mia moglie lo usa poco; usa soprattutto i fornetti piccoli; serve solo in caso di cottura di qualche cosa di grosso, e ha detto che tutto sommato adesso con il forno sotto i fuochi ci si trova bene e lo lascerebbe lì anche nella nuova cucina.
Il colore della parte dispensa non è assolutamente quello; appena ho un attimo cercherò di renderlo più simile a quello che dovrebbe essere il risultato finale.
Per il resto, il prezzo è comprensivo degli sgabelli, che da soli costano 700 euro.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#5
dammispazio ha scritto:ciao wood
credo che farei a meno dell estraibile da 15 e cercherei di centrare il tutto, cosi come farei cestoni sotto il lavello. Quesro sia perche sono una fanatica della simmetria sia perche mi risulta che l estraibile non sia cosi utile, ci starebbero solo piccole bottiglie di olio. Poi mi sembra un ''accessorio'' un po passato :oops:
Metterei un unico vascone sia perche sarebbe piu linerare ed allineato esteticamente sia per praticita e xche potresti scostarlo un po dalla parete. Se proprio adori lo sgocciolatoio lo metterei a destra, anche se e' utile avere un piano extra vicino ai fuochi, penso sia comunque scomodo avere la vasca vicina al muro. Permettimi di insistere sull unico vascone pero
:wink:
Per il resto mi sembra tutto ben pensato :wink:
Le colonne saranno davvero cosi scure?
Come mai hai escluso il forno dalle colonne?
quoto tutto, ma proprio tutto tutto.
le colonne scure e la cucina total white mi sanno di rimedio:?

il lavello di fianco al muro non è comodo non tanto per l'eventuale sgocciolamento ma piuttosto per i movimenti :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
L'idea di fare un lato total white e un lato effetto legno larice moro è perché dal salotto la parte dispensa - tavolo si vede abbastanza, e tutto bianco sa un po' troppo di cucina. Però non siamo convintissimi neanche noi, ci stiamo studiando un po'.
Addirittura ancora non abbiamo escluso di fare la parte total white Meg larice neve...
Per il lavello, nella cucina attuale ne abbiamo uno a una vasca e 1/2, e la vasca più grande, comunque da 35 anziché 50 come la nuova, è dalla parte del muro a circa 10 cm. Lei ha detto che ci si trova bene, e visto che lavare le pentole le lava lei.... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#7
Woodstock ha scritto:e visto che lavare le pentole le lava lei.... :wink:
wood? vengo lì e ti spiumo sai?
dalle una mano!!! :wink:

scherzi a parte, fossi in voi riconsidererei il discorso colori spezzare così pare che non c'erano più i pezzi per farla tutta uguale...
per ciò che riguarda il preventivo mi pare buono...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto:
wood? vengo lì e ti spiumo sai?
dalle una mano!!! :wink:
A sporcarle, certamente!!! :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova