La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vecchia credenza...che fare??

#1
rovistando in garage mi sono ricordata di avere queste...
Immagine


(+ una cassapanca nuziale..la foto nn son riuscita a fargliela perchè era nascosta da un sacco di roba...)

Secondo voi..come posso fare per riportarle a nuovom specialmente quella bianca (puzza solo un bel po' di muffa...ha le serrature e le cerniere degli sportelli messe male...e il cassetto che non scorre)
.....Quella verde è un bel po' tarlata e credo manchino anche dei pezzi....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
sono davvero carine!
io proverei a rivolgermi a un falegname (o un restauratore) per rimetterle un po' a posto. soprattutto quella bianca, se ha un problema solo di cerniere e di scorrimento dei cassetti, potrebbe essere facile da restaurare...

#3
solo che non so come farle diventare....

nn vorrei riportarle a legno.....
e vorrei provare a integrarle in un ambiente moderno..
magari giocando sul tipo di pittura....(mi piacerebbe restare sul bianco)


Restaurarla sì...ma che indicazioni do al restauratore per la finitura???

non so come farla diventare
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#5
se vai da un falegname sicuramente ti darà dei consigli sulla finitura , magari ti fa vedere anche qualche campione.

valuta anche l'ipotesi di giocare con un contrasto di colori/stile: un bel blu di prussia se nella stanza userai anche dei marroni :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
BEH potresti cambiare le maniglie e mettere delle maniglie in svarowsky...farla laccata bianca che è bellissima...e colorare i bianco anche l'interno che marrone così non mi piace!...mia sorella ha fatto una cosa el genere con la specchiera di mia nonna....tutti i riccioli li ha fatti in foglia d'oro....
Immagine
Immagine

#7
dimenticavo....anche la credenza verde a delle buone potenzialità..è solo che è verde...ma la farei dello stesso stile di quella bianca se la vuoi usare nella stessa stanza...
Immagine
Immagine

#8
tamy79 ha scritto:BEH potresti cambiare le maniglie e mettere delle maniglie in svarowsky...farla laccata bianca che è bellissima...e colorare i bianco anche l'interno che marrone così non mi piace!...mia sorella ha fatto una cosa el genere con la specchiera di mia nonna....tutti i riccioli li ha fatti in foglia d'oro....
sai che non hai tutti i torti...

potrebbe essere proprio simpatica così...

Considerato che il mio salotto sarà sul grigio chiaro/bianco/nero (scala e mensole)

potrebbe risultare davvero simpatica una cosa così...
grazie mille per l'idea!!
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#9
tamy79 ha scritto:dimenticavo....anche la credenza verde a delle buone potenzialità..è solo che è verde...ma la farei dello stesso stile di quella bianca se la vuoi usare nella stessa stanza...
quella verde ha in + delle "colonnine" in coordinato, alte + o meno 1.20-1.40 con cassetto e sportello....

diventerebbe parecchio ingombrante...

esteticamente è molto + bella come linee..(+ pulita...meno classicheggiante)..però è veramente veramente messa male.....[i topi ci sono andati a nozze per anni lì dentro]
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA