La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Roby-MI ha scritto:
bubu ha scritto:Lady, il problema è che pare che i dindini in questo caso li sganci la Rai (quindi .....noi) :roll:
guarda che anche per altri programmi Mediaset ... i compensi vengono pagati sempre da noi .... non direttamente ma mediante la pubblicità che poi le aziende ribaltano come costo sul prezzo dei prodotti.


Certe compensi vengono ritenuti scandalosi? più che indignarsi ... (più che legittimo farlo) ... sarebbe più incisivo fare una cosa mooolto più semplice.... tenere spenta la televisione... Tempo due mesi .... i palinsesti sarebbero stravolti.
più semplice ancora...boicottare i prodotti pubblicizzati... basta non acquistarli....

tenere spenta la tv non basterebbe, per il solito motivo che ...l'Auditel chi REALMENTE è???
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#47
Roby-MI ha scritto:sarebbe più incisivo fare una cosa mooolto più semplice.... tenere spenta la televisione... Tempo due mesi .... i palinsesti sarebbero stravolti.
magari si potesse fare davvero... io non la guardo da molto più tempo di due mesi, almeno i programmi... mi serve solo per guardare i dvd:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#48
LadyDar ha scritto:
Roby-MI ha scritto:sarebbe più incisivo fare una cosa mooolto più semplice.... tenere spenta la televisione... Tempo due mesi .... i palinsesti sarebbero stravolti.
magari si potesse fare davvero... io non la guardo da molto più tempo di due mesi, almeno i programmi... mi serve solo per guardare i dvd:)
stessa cosa... e se non fosse per Disney Channel, National Geograpich (per i miei bimbi) e qualche film in HD (giusto per il gusto di una definizione video superiore) andrei a disdire anche Sky ....

La questione è che servire uno "sciopero" video da parte di tutti .... (al di là di tutto sarebbe salutare per il riappropriarsi di talune facoltà mentali di base!! :-) ) ... ma poi .... alla fine ..............

#49
ela78 ha scritto:
Roby-MI ha scritto:
bubu ha scritto:Lady, il problema è che pare che i dindini in questo caso li sganci la Rai (quindi .....noi) :roll:
guarda che anche per altri programmi Mediaset ... i compensi vengono pagati sempre da noi .... non direttamente ma mediante la pubblicità che poi le aziende ribaltano come costo sul prezzo dei prodotti.


Certe compensi vengono ritenuti scandalosi? più che indignarsi ... (più che legittimo farlo) ... sarebbe più incisivo fare una cosa mooolto più semplice.... tenere spenta la televisione... Tempo due mesi .... i palinsesti sarebbero stravolti.
più semplice ancora...boicottare i prodotti pubblicizzati... basta non acquistarli....

tenere spenta la tv non basterebbe, per il solito motivo che ...l'Auditel chi REALMENTE è???
parto dal fondo

anche se la mia esperienza è di una ventina di anni fa
io (e la mia famiglia) eravamo una parte dell'auditel

eravamo stati scelti (credo in base a delle caratteristiche della mia famiglia originale) e contatatti da un'azienda che raccoglieva i dati auditel che ci chiese se eravamo interessati a diventare una famiglia campione

ci illustrarono tutto e noi accettammo
in sostanza si trattava di un apparecchio collegato alle varie tv della casa sulla quale dovevamo segnalare la nostra presenza (ognuno di noi aveva un numero che corrispondeva al nostro profilo)

quindi se guardavamoil programma X in due (io e mio fratello) dovevamo accendere i nostri due numeri
e toglierli quando ce ne andavamo

durante la notte venivano raccolte le presenze (tramite collegamento telefonico)

per questo nostro impegno ogni anno ci veniva data la possibilità di scegliere un regalo (frullatore, spremiagrumi.. non pensiate a chissà cosa..)

abbiamo fatto parte di questo campione per circa 7/8 anni

quindi se una cosa del genere ancora viene fatta
tenere spenta la tv servirebbe eccome...
ma in quanti davvero lo farebbero?
io non credo sarebbero la maggioranza...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it