La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mutuo SAL

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero possiate darmi qualche dritta...a breve infatti dovro' stipulare un mutuo a stato avanzamento lavori.
Attualmente sto negoziando con due istituti di credito lo spread che praticamente, se non ho capito male, oltre alle spese di istruttoria e di perito rappresenta l'unico punto su cui il cliente può far leva. Volevo chiedervi: l'istituto bancario è obbligato a fissare lo spread per il mutuo già ora oppure è obbligato a fissare solo quello del prefinanziamento? (Prevedo che il periodo di prefinanziamento durerà circa 18 mesi, quindi il mutuo vero e proprio verrà erogato solo tra un anno e mezzo.)

Qualsiasi commento/suggerimento in merito al mutuo a SAL è gradito.

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti per la grande disponibilità e per la qualità del forum. :D
Ciao

#2
in passato quando feci io il prefinanziamento ma era il 1999 abbiamo avuto uno spread diverso uno concordato con il prefinanziamento e uno poi con il mutuo

poi ti dico ora che sto cambiando casa e sto ricontrattando il nuovo mutuo mi è stato detto che se anche il mutuo viene deciso mesi prima l condizioni di spred etc vanno ricontrattatate sottodata di rogito...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
mi pare di capire quindi che all'inizio si fissa solamente il tasso del prefinanziamento ed accessori vari (perizia, incasso rata, etc.), giusto?

#4
sp1no ha scritto:mi pare di capire quindi che all'inizio si fissa solamente il tasso del prefinanziamento ed accessori vari (perizia, incasso rata, etc.), giusto?
esatto
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----