La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME ORGANIZZO INTERNAMENTE IL MIO ARMADIO?

#1
ho bisogno di aiuto nell'allestire (?!?) l'armadio che ho ordinato. E' lungo 4 metri, ante scorrevoli. 2 ante saranno per me, le altre 2 per il mio ragazzo.
mi date delle dritte su come organizzarlo internamente con mensole, cassettiere...ecc. c'è qualche sito su questo? in base alle vostre esperienze che mi consigliate? cosè più comodo e cosa lo è di meno?

#2
solitamente le donne hanno bisogno di più spazio in altezza per appendere gli abiti lunghi, gli uomini di rastrelliera per i pantaloni.
Uomini: pochi cassetti per la biancheria intima e tanti per le magliette della salute..
Donne: 5 cassetti per bianceheria intima e 1/2 per le magliette e canottiere..

Dipende molto dalle abitudini di ognuno :wink:

#3
Ing 76 ha scritto:solitamente le donne hanno bisogno di più spazio in altezza per appendere gli abiti lunghi, gli uomini di rastrelliera per i pantaloni.
Uomini: pochi cassetti per la biancheria intima e tanti per le magliette della salute..
Donne: 5 cassetti per bianceheria intima e 1/2 per le magliette e canottiere..

Dipende molto dalle abitudini di ognuno :wink:
:roll: io non ho abiti lunghi.... :(

#6
Io ho messo: un'anta divisa a metà in modo che appendi in alto e poi in basso, nell'altra sempre un appendi abiti a metà altezza e la casettiera e poi dei cestelli estribili per mettere le maglie

#7
ho un armadio di 4 metri. spero di essere chiaro.
2 ante per lei e due per me (in teoria, in quanto le signore normalmente poissiedono un maggior quantittivo di vestiario).
Lei:
anta sinistra: divisa in due per i vestiti + specchio ad estrazione
anta centrale sinistra: cassettiera con 4 cassetti (1 mio e 3 suoi) + 2/3 ripiaini + spazioe per vestiti in alto
Io:
anta centrale destra: piani fino a metò + spazio per vestiti sopra
anta destra: divisa in due per vestiti
Questa è come lo abbiamo pensato all'inizio.
Poi col tempo è modificabile, siamo liberi di aggiungere piani o cassetti, basta ordinarli...

Comunque molto comodi per me (maschietto) sono i ripiani. Un cassetto da quasi un metro mi basta a malapena (lei ha le cose messe un po' + comode effettivamente nei cassetti).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Sul sito di ikea c'è una specie di programmino per allestire internamente, ma per me non è granché. Se vuoi dargli uno sguardo....
Immagine
Immagine

#9
grazie a tutti per i consigli!
secondo voi sono + comodi i ripiani o le cassettiere?? mi direte che le cassettiere sono + comode per la biancheria intima...ma quella pensavo di metterla nel comò che dobbiamo ancora ordinare.....
mi da l'idea che le cassettiere rubino un pò di spazio...anche se fanno sembrare l'armadio + ordinato...che ne pensate?

#10
a mio parere, parti dall'idea che l'armadio è chiuso, quindi l'ordine interno, oltre che essere "relativo" (parlo in particolare del mio "disordine", che poi è un ordine che non si capisce).
Se hai già un comò, ti consiglio dei ripiani. se poi vedi che c'è troppo disordine puoi optare per delle scatole da mettere nei ripiani.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
IO STO PENSANDO VISTO CHE IO E IL MIO AMORE SIAMO DISORDINATI CRONICI DI APPENDERE TUTTO IL POSSIBILE
PERCHE' MI VEDO GIA LE TORRI DI MAGLIONI CHE CADONO :?

#12
Sono comodi i cassetti per i capi più delicati, tipo seta, perchè entra anche meno polvere.Trovo molto comodi i ripiani che però puoi tirare verso l'esterno. Per gli uomini mi piacciono molto i ripiani in vetro messi molto vicini tra loro per le camice.

#13
tieni conto che nella cassettiera ci sta effettivamente pochissima roba....comunque avendo l'armadio grande puoi comunque mettere 3 o 4 cassetti ed anche dei ripiani

#14
SCILLA ha scritto:IO STO PENSANDO VISTO CHE IO E IL MIO AMORE SIAMO DISORDINATI CRONICI DI APPENDERE TUTTO IL POSSIBILE
PERCHE' MI VEDO GIA LE TORRI DI MAGLIONI CHE CADONO :?
I maglioni se li appendi perdono forma, occhio!
Immagine
Immagine