La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Sil70 ha scritto:non sarà mica Alberto Sordi?!?!? :shock: :shock: :lol:
mi sembrava adeguato 8)


se uno guarda ai morsetti questo topic .... 18 pagine per una libreria ..... :roll:

poi son tutte pagine di minchiate :lol: :lol: :lol:

ma prima o poi la libreria uscira' 8)

#273
ste&ele ha scritto:Perché non provi a farti due calcoli usando questo modulo Ikea

Il traby è molto carino: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50105071
Immagine
grazie della segnalazione,

gia' l'avevo visto all'ikea .... a vederlo e' meglio rispetto all'EXPEDIT che ha i profili moto piu' spessi pero' avrei preferito qualcosa di bianco e senza schienale e possibilmente anche senza fianco ..... insomma un ivar bianco sarebbe ottimo :wink:

se non ricordo male tu avevi fatto una struttura ivar mansardata su un soppalco :roll: non era niente male :wink:

peccato che io dovrei in quel caso tagliare i montanti per avere delle altezze minori ....

ora sto valutanto anche il NORREBO 8)

possibile che all'ikea non esista uno scaffale bianco????
possibile che uno scaffale componibile bianco non esista da nessuna parte??????? :twisted:

#274
L'ivar è super componibile. Anche perché volendo lo puoi adattare come vuoi.
Puoi tagliarlo in altezza, se elimini una delle barre laterali di rinforzo, puoi rimetterle dove vuoi, bastano 2 viti, poi se lo vernici le viti non le vedi più, basta che metti sopra una punta di stucco per legno. Io per la cifra che costa ci farei un pensierino. Male che ti vada spendi 150 €, più un barattolo di vernice e qualche foglio di carta vetra.
Io sto riverniciando la mia Ivar perché grezza com'era era una menata da pulire, si attaccavano tutti i pelucchi sulla superficie ruvida del legno. Un paio di mani di impregnante color rovere e una mano di finitura affetto cera.
Se poi dici che i libri ti cadono lateralmente puoi sempre mettere un fermalibri, oppure ti inventi qualcos'altro, tipo due tondini di ferro ai lati fissati sui montanti o qualsiasi alta roba.
Ciao
Stefano.

#275
ste&ele ha scritto:L'ivar è super componibile. Anche perché volendo lo puoi adattare come vuoi.
Puoi tagliarlo in altezza, se elimini una delle barre laterali di rinforzo, puoi rimetterle dove vuoi, bastano 2 viti, poi se lo vernici le viti non le vedi più, basta che metti sopra una punta di stucco per legno. Io per la cifra che costa ci farei un pensierino. Male che ti vada spendi 150 €, più un barattolo di vernice e qualche foglio di carta vetra.
Io sto riverniciando la mia Ivar perché grezza com'era era una menata da pulire, si attaccavano tutti i pelucchi sulla superficie ruvida del legno. Un paio di mani di impregnante color rovere e una mano di finitura affetto cera.
Se poi dici che i libri ti cadono lateralmente puoi sempre mettere un fermalibri, oppure ti inventi qualcos'altro, tipo due tondini di ferro ai lati fissati sui montanti o qualsiasi alta roba.
Ciao
Stefano.
grazie Stefano,
in effetti l'ivar e' sempre una buona soluzione economica ...
la mia parte bassa e' h81 quindi dovrei tagliare pesantemente il montante da 124 ... e tagliare anche un 10cm quello da 179 :roll:
sulla parte bassa della struttura potrei anche valutare di mettere il mobile con le ante che e' h83 :wink:
lo appoggio a terra e poi parto dal montante h124 ....

e poi io ho un grosso vantaggio .... ho sempre il camino per bruciare eventuali errori :mrgreen:

#276
scusate se mi intrometto, ma vedo che avete una certa manualità..
Secondo voi posso dipingere il traby per ottenere un effetto lucido ( a mo di smalto diciamo)? cosa devo usare?sto cercando dei cubotti rosso lucidi, ma costano un botto!!! :oops:

Grazie e scusate di nuovo per la "prezzemolata" :wink:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#277
Ho fatto un disegnino per rendermi conto di quello che dovresti usare ed effettivamente hai bisogno di 2 montanti da 124 e 2 da 179, di cui uno e uno devi tagliarli. E poi ti servono 12 ripiani da 83 x 30. Il tutto per una spesa di 106,00 €. Con quelle 4 cose che ti servono per renderla bianca stai comodamente nei 150,00 €. Io lo farei....
Ciao.
Immagine
[/img]

#278
ste&ele ha scritto:Ho fatto un disegnino per rendermi conto di quello che dovresti usare ed effettivamente hai bisogno di 2 montanti da 124 e 2 da 179, di cui uno e uno devi tagliarli. E poi ti servono 12 ripiani da 83 x 30. Il tutto per una spesa di 106,00 €. Con quelle 4 cose che ti servono per renderla bianca stai comodamente nei 150,00 €. Io lo farei....
Ciao.
grazie 1000 Stefano,
piu' o meno era quello che avevo visto a spanne ma tu mi hai fatto un superdisegno :shock: :shock: :shock:

in effetti il prezzo e' molto contenuto ... non rischio nulla :lol:
cosa ne pensi della mia idea postata poco fa circa la partenza con il mobile a sportelli h83???? spenderei qualcosina in piu' pero' mi eviterebbe il drastico tagli del montante h124 e forse nella parte piu' bassa potrebbe anche aver senso mettere un mobile chiuso ...
di contro non vorrei che invece rovinasse la linearita' dello scaffale ...

sei molto piu' convincente di quelle forummiste cattive che mi vogliono far spendere un sacco di soldi :twisted: :twisted: :twisted:

pero' rischio di perdere la loro visita :mrgreen:

in realta' un forummista cattiva mi deve spifferare la marca dello smalto :wink:

#279
gemma ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma vedo che avete una certa manualità..
Secondo voi posso dipingere il traby per ottenere un effetto lucido ( a mo di smalto diciamo)? cosa devo usare?sto cercando dei cubotti rosso lucidi, ma costano un botto!!! :oops:

Grazie e scusate di nuovo per la "prezzemolata" :wink:
cara Gemma,
ti do' due dritte :wink:

1) non ti permettere mai piu' di andare OT su un mio topic :twisted:
2) prima che te lo dica qualche forummista cattiva .... la mia manualita' poco ti serve al tuo scopo :roll:


a parte gli scherzi :lol:

chiedi a Sil .... hai visto che ottimo lavoro ha fatto con la sua madia???? ammesso che l'abbia fatto lei e non il fusto :mrgreen:
lei si e' avvalsa della consulenza di portantica :wink:

e poi c'e' ste&ele che mi sembra ferrato .... :lol:

altrimenti apriti un topic nella sezione adeguata ... di la' c'e' gente tipo solopittura che ne sa :D


se invece sei intervenuta solo per avevre il mio numero di telefono ... ti capisco benissimo .... :mrgreen: ..
pero' ora devo smaltire la coda 8)









per fortuna oggi le forummiste cattive latitano :oops: :oops: :oops:

#280
Mmm... guarda che credo che il mobile con le ante va montato comunque sui montanti, quindi li dovresti tagliare comunque.
Qui si vede bene quello che intendo.
Immagine

#281
:? :roll:
cattive?non parlare a vanvera delle forummiste...
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#282
DIERRE ha scritto::? :roll:
cattive?non parlare a vanvera delle forummiste...
non parlavo ovviamente di te :wink:
Ann, Sil e Dammi invece se lo meritano
:twisted:

#283
:shock: ..azzz e dire che mi criticavano quando sul mio 3d per la disposizione dell'intero appartamento , avevo collezionato 40 pagine di cui la metà di amenità varie .. qui siamo sulla buona strada .. anzi, di più .... :roll: 8) :lol: ... altro che forummiste cattive :evil: :twisted: ...se se ne accorge qualcuno che stai utilizzando un 3d per ottenere i nr. di telefono delle fanciulle, vedrai che chiulo che ti fa 8) :mrgreen:
Immagine

#284
ste&ele ha scritto:Mmm... guarda che credo che il mobile con le ante va montato comunque sui montanti, quindi li dovresti tagliare comunque.
Qui si vede bene quello che intendo.
Immagine
pensavo di appoggiarlo a terra ... ma forse mi rovina la linearita' dello scaffale e mi riempie un po' troppo l'angolo :roll:

#285
annsca ha scritto::shock: ..azzz e dire che mi criticavano quando sul mio 3d per la disposizione dell'intero appartamento , avevo collezionato 40 pagine di cui la metà di amenità varie .. qui siamo sulla buona strada .. anzi, di più .... :roll: 8) :lol: ... altro che forummiste cattive :evil: :twisted: ...se se ne accorge qualcuno che stai utilizzando un 3d per ottenere i nr. di telefono delle fanciulle, vedrai che chiulo che ti fa 8) :mrgreen:
eccone una :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: