La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione camera da letto

#1
Sono completamente in alto mare per la scelta della sospensione o del plafone per la camera da letto (ovvero non ho la più pallida idea di che mettere)... Vi ricordo l'arredamento della mia camera:
questi sono i comodini
Immagine


questo il letto
Immagine


questo il cassettone
Immagine


e questo l'armadio
Immagine
il negozio dove mi rifornisco (e mi fa' un certo sconto :wink: ) tiene tra le altre le linee di rotaliana axolight de majo murano due panzeri... avete qualche idea da darmi???
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#3
Di De Majo le Oxygene , disponibili in due grandezze, con la base in lattimo, il diffusore in vetro trasparente, e filtri in vetro rosso/blu satinato, nel loro genere sono un must:
Immagine
..oppure le versioni in piccolo delle Katerina (Leucos):
Immagine
..mentre come sospensione da abbinare sia al legno del comò/letto che alla laccatura dell'armadio vedrei qualcosa in vetro satinato bianco:
Katerina (Leucos), Memory, Lumé White Dream, (tutte De Majo)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..od anche la già considerata Flow o la BPL (Rotaliana).. :roll:
La BPL in particolare è stata ideata dalla svedese Dietrich utilizzando un’originale tecnica di lavorazione del tessuto in poliestere, messa a punto dalla stessa progettista.
Il tessuto è annodato manualmente a calchi di legno a forma di sfera e quindi deformato in un forno a vapore per diventare un decoro strutturale tridimensionale, a bolle, che diffonde e sfaccetta la luce. È poi tagliato e cucito per ottenere, in due varianti dimensionali, il diffusore che riveste la struttura interna in tondino. La sospensione della Dietrich tra l'altro conferma in pieno il suo forte appeal scandinavo con la vittoria del premio 'The Excellent Swedish Design Award'.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Della ALT Luci Alternative, una sospensione 'differente' e di grande impatto la Filò, di cui sotto il costo:
http://www.themodernstyle.com/item.asp? ... ur&ref=pan
Immagine
Immagine
Realizzata dallo Studio Works la Filò incarna la forma/archetipo del classico lampadario, in cui il diffusore è però rovesciato, 'denudato' e rappresentato attraverso una struttura di metallo e di cordino in materiale elastico sintetico.
La struttuta è in laccato bianco o nero come pure il cordino è in materiale elastico sintetico nei colori bianco o nero. Dimensioni: Ø 60 cm, H 35 cm, H max 140 cm. La lampadina è da 150W E14 alogena.
Ultima modifica di lot il 16/02/09 12:00, modificato 1 volta in totale.

#7
skybaby ha scritto:la flow l'avevo pensata, la lumé è un'altra che mi ispira... io avevo pensato anche alla clavius di axolight nella versione quadrata, ma mi hanno detto che non la vedono molto da camera... :(
Immagine
o sempre della axo la obi
Immagine
e al posto di una sospensione un bel plafone? per esempio la koshi
Immagine
La Clavius io la vedrei bene soprattutto in camera :wink: :lol:
riprendendo il tema del tradizionale paralume d'altronde... 8)
La koshi la vedrei meglio abbinata col wenge' 8)
perche' ti eri orientata sulla lampada a soffitto? che altezza hai?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
skybaby ha scritto:la loop mi piace solo che vorrei restare sulle marche presenti nello showroom, ho comprato da loro altre cose e quindi mi trattano benissimo... 8)
eccomi sky :P ... stasera prometto di passare di nuovo a trovarti e di impegnarmi un poco di più :wink:
Immagine

#12
annsca ha scritto:
skybaby ha scritto:la loop mi piace solo che vorrei restare sulle marche presenti nello showroom, ho comprato da loro altre cose e quindi mi trattano benissimo... 8)
eccomi sky :P ... stasera prometto di passare di nuovo a trovarti e di impegnarmi un poco di più :wink:
grazie ann, se poi vuoi commentarmi anche le nuove proposte per la cucina e la colonna, sei la benvenuta! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#14
vwbbè, poi di Murano due , Ether (con me sfondi una porta aperta :wink: ...ma occhio al budget :shock: )

Immagine


Cover (non so se però è adatta ad una camera da letto :roll: )

Immagine


e...... ok, lo dico, trovo molto simpatica e sbarazzina Zia Clara 8) :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine

#15
annsca ha scritto:.... ok, lo dico, trovo molto simpatica e sbarazzina Zia Clara 8) :lol: :lol: :lol:
E io che pensavo si chiamasse Nonna Clara.. :roll: 8)