La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Cioè non ti piacciono le plafoniere oppure tutte le sospensioni tout-court?
Anche in questo caso si può ovviare con piantane ed appliques a parete.. ma non so se la domanda era questa.. :roll: :?: :roll:

#4
si, è corretto. non so dove posizionere eventuali piantane o plafoniere.
Non mi piacciono i lampadari che pendono dal soffitto, per chiarezza.

#7
Io farei così:
sopra il mobile TV, se hai spazio, una applique dimmerabile, tipo Riga Fontana Arte, Lane di Luceplan, Riga di Flos.....
Dietro l'angolo del divano, una piantana da terra; vedi di predisporre una presa fa la fine della libreria e la porta finestra, A secondo che tu preferisca luce indiretta o diretta per leggere, potresti mettere Artemide Cadmo o Chimera, Fontana Arte Polaris, Martinelli Biconica oppure Artemide Tolomeo, Flos Kelvin, AJ Poulsen (gruppo Targetti postata da Lot nell'altro topic).
Nella parete libera sulla sinistra del divano, due applique a muro, e qui puoi sbizzarrirti (anche se io una citazione per le Artemide Mesmeri la faccio sempre...)
Questo per lasciare libero il soffitto, altrimenti qualche bella plafoniera c'è, anche se a me spesso non entusiasmano.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
Woodstock ha scritto:Io farei così:
sopra il mobile TV, se hai spazio, una applique dimmerabile, tipo Riga Fontana Arte, Lane di Luceplan, Riga di Flos.....
Dietro l'angolo del divano, una piantana da terra; vedi di predisporre una presa fa la fine della libreria e la porta finestra, A secondo che tu preferisca luce indiretta o diretta per leggere, potresti mettere Artemide Cadmo o Chimera, Fontana Arte Polaris, Martinelli Biconica oppure Artemide Tolomeo, Flos Kelvin, AJ Poulsen (gruppo Targetti postata da Lot nell'altro topic).
Nella parete libera sulla sinistra del divano, due applique a muro, e qui puoi sbizzarrirti (anche se io una citazione per le Artemide Mesmeri la faccio sempre...)
Questo per lasciare libero il soffitto, altrimenti qualche bella plafoniera c'è, anche se a me spesso non entusiasmano.
grazie, vado avedermi i modelli che mi hai suggerito, Artemide e Flos son tra le mie marche preferite.

#10
Annab ha scritto:e se dietro l'angolo del divano mettessi Arco di Flos? io l'adoro... è troppo classica?
No, è bellissima, però forse la vedrei di più ad illuminare un tavolo che non la zona di fronte ai divani destinata alla conversazione - lettura.
Però nessuno meglio di te può sapere le tue abitudini, come intenderai vivere la casa e come esattamente verrà l'arredamento... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#12
ah, dimenticavo, il mobile libreria nasconde all'interno di un'anta scorrevole una scrivania estraibile, quindi devo pensare anche a come illuminare quella zona... anche se propbabilmente ci sarà una lampada da tavolo all'interno.
Se facessi una veletta sopra la libreria? a che altezza? la libreria sarà alta 230 cm

#14
ehm...tra la Flora e la Arco.... :shock: :roll:
propenderei un pochetto :twisted: per la seconda :lol:
(comunque la base della Flora e' piuttosto ingombrante)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#15
Lalli04 ha scritto:ehm...tra la Flora e la Arco.... :shock: :roll:
propenderei un pochetto :twisted: per la seconda :lol:
(comunque la base della Flora e' piuttosto ingombrante)
sono sicuramente due generi diversi.
per quanto riguarda la base della flora non la trovo tanto ingombrante, è bassa e si può infilare sotto il divano.. non è che la base della arco sia meno ingombrante, eh?