La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e l'armadio della nonna come lo modernizzo?

#1
eccomi qui, torno alla carica con le nuove foto.
ebbene, io ho tutto l'arredamento moderno (vedi tavolo in cristallo le corbousier, ecc.) però mi piace molto (anche perchè la mia casa si presta) mischiare il "vecchio" con il nuovo.

così ho avuto la possibilità di farmi portare qui un armadio del 700 DI CAMPAGNA, che ho sempre avuto in camera mia da piccola.
ci sono affezionata e secondo me è bello.
ed è "rustico" sì, vorrei dargli un colore allegro sui bordi, lasciando bianco il resto (fosse "falso" lo pitturerei anche di tutti i colori, e non voglio rovinare un mobile che nel suo piccolo ha un valore, anche "storico").

quindi i bordini come li faccio?

avevo pensato ad un arancione, leggermente brillante, ma non chiaro.
il risultato è stato pessimo (fatto il colore con mio padre, asciugandosi è diventato pesca/geranio)

ora vi faccio vedere l'angolo pranzo in cui si trova, al suo massimo di "nonnaggine" :shock:, ora tolgo anche la tovaglia nonnesca eheh

nb. le tende sono in stoffa ikea, pagate tipo 30 euro, si possono cambiare :D :D :D però direi che, visto il colore di pavimento/soffitto, l'arancio è d'obbligo :?
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di agostina75 il 17/02/09 10:32, modificato 2 volte in totale.

#3
io per quanto riguarda l'armadio laccherei tutto di bianco e rivestirei con carta da parati i pannelli.

visto pavimento e soffitto io le tende non le farei arancioni: se giochi sulla complementarità dei colori li esalti di più... verde magari a fantasia e tovaglia tono su tono in tinta unita
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
sai cerise, fare l'armadio tutto bianco è un'idea. ma a parte che non saprei se riuscirei a coprire bene, però... ho bisogno di un po' di colore!
(nb. prima era un blu-azzurro cielo, ma non andava bene)

è tutto sui marroni del legno e della cucina e acciaio e nero e bianco...
siccome non se ne parla di colorare le pareti vorrei tenere un po' di colore e l'unico modo rumane tenendo appunto i bordini colorati, come in origine.

ma come?

il verde, sinceramente, mi piace, ma non so, non ci vedo un verde acceso e un salvia... sarebbe un po' smorto.

cmq vedrò che mi dice il restauratore che deve venir a farmi questo lavoro...
però accetto idee!