La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
beh forse più che senza battscopa potresti mettere quello molto sottile.
non so come può venire il pavimento in corrispondenza dei muri, è bello da vedere? :shock:

Re: parquet senza battiscopa

#4
fabiocasanuova ha scritto:metterò parquet iroko, pareti e porte bianche, ma ho visto delle case senza battiscopa e devo dire che mi ha colpito positivamente, qualcuno me ne sa parlare?
A mio avviso è necessario mettere il battiscopa perchè col tempo ne sentirai la necessità.
Hai ragione però a dire che un battiscopa in legno, nello stesso colore del parquet, non è proprio l'ultima moda...
Per ovviare a questo "problema" estetico potesti mettere un battiscopa bianco, in modo che si neutralizzi con porte e pareti. L'ho visto posato in alcuni ambienti e l'effetto è molto elegante.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
Questo è un piccolo esempio di parquet con battiscopa bianco:
Immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: parquet senza battiscopa

#6
fabiocasanuova ha scritto:metterò parquet iroko, pareti e porte bianche, ma ho visto delle case senza battiscopa e devo dire che mi ha colpito positivamente, qualcuno me ne sa parlare?
il battiscopa non ha solo funzione estetica, ma tecnica, cioè coprire lo spazio (la fuga) lasciata tra legno e parete. questa fuga nel caso del massello di grandi dimensioni può essere anche di 1,5 cm su tutti i lati. nel caso tu non voglia il battiscopa, bisogna mascherare la fuga nascondendola "dentro" il muro, cosa che complica notevolmente il lavoro se non renderlo impossibile, perlomeno in alcuni punti
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#8
fabiocasanuova ha scritto:vediamo quanto costa ibattiscopa bianco, al max quello iroko lo rivendo :?
ben difficile che qualcuno se lo riprenda indietro... tieni cmq presente che in ogni caso è possibile farlo laccare bianco ...

#9
Noi in casa dei miei abbiamo pavimento in dussiè con porte e battiscopa bianchi. Effetto bellissimo e molto elegante...

Io ce lo metterei :)

#10
Ciao,
se fai un cerca trovi una foto che mi avevano inviato con parquet a battiscopa bianco (forse era di Robina), a me era davvero piaciuto.....
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#11
Anche noi metteremo l'Iroko (Dekor di Listone Giordano).
Abbiamo anche noi pensato al battiscopa bianco come le porte. Sono d'accordo che sia molto più bello del color legno.
Ma...
poichè le pareti non saranno proprio bianche, ma piuttosto leggermente pastello, c'è venuta l'idea di verniciare il battiscopa come le pareti.
La vernice sul legno renderà in modo un po' diverso dalle pareti, ma penso che comunque venga bene.

Re: parquet senza battiscopa

#12
se proprio devi osare e puo piacerti a livello estetico fallo bene:crea una sorta di U a filo parete di 2 o 3 di centimetri ci fai incastrare il pavimento mantenendo l'aria per la dilatazione del legno . l'aria che rimane tra la parete e il pavimento la compensi con un cartongesso facendo attenzione a non riempire la parte che serve per la dilatazione e poi la pitturi come le pareti. ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

Re: parquet senza battiscopa

#13
oppure fai sempre la U che ti ho detto di un 1.5 cm se lo spessore del parquet è da 1 cm e l'aria la stucchi con un silicone bianco facendo sempre attenzione a non riempire l'aria tra pavimento e parete per la dilatazione, quata a mio avviso è molto piu facile da realizzare e meno costosa.poi se mi viene in mente qualche altra cosa de lo dico ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#14
a me piace molto il battiscopa bianco ma a casa mia metterò il battiscopa come il parquet. Perchè se un giorno dovessi impazzire e dovesse venirmi il desiderio del colore alle pareti, questo battiscopa bianco mi starebbe proprio antipatico. E poi penso invece che il battiscopa bianco sia più adatto ad ambienti classici
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: parquet senza battiscopa

#15
Riprendo questo post per fare una domanda :P

In soggiorno metteremo un parquet in rovere naturale e battiscopa bianco. Però abbiamo alcune pareti che vorrei rivestire in resina scura, forse cementizia, e non mettere il battiscopa, uno perchè nn mi piace a vedersi e poi perchè ci sarà una porta a filo.

Secondo voi si può fare? Tenete presente che c'è una fascia perimetrale credo in polietilene tutt'intorno che andrebbe coperta. La resina che spessore ha?
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"