La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi vengono in mente Emmelunga e PerSempre Arredamenti, sicuramente ci saranno...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
giusto!

emmelunga tra l'altro è proprio vicino all'ikea di corsico, ora che ci penso!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#5
fabiop68 ha scritto:credo che in zona Piemonte ci sia anche l'asta del mobile :wink:
L'Asta del Mobile comodissima non è se con zona lombardo-piemontese intende il confine...

l'Asta è in Liguria a Finale L e in Piemonte a Cavallermaggiore..Cuneo...

C'è anche l'Emmezeta, Mercatone Uno...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
ela78 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:credo che in zona Piemonte ci sia anche l'asta del mobile :wink:
L'Asta del Mobile comodissima non è se con zona lombardo-piemontese intende il confine...

l'Asta è in Liguria a Finale L e in Piemonte a Cavallermaggiore..Cuneo...

C'è anche l'Emmezeta, Mercatone Uno...
in Liguria e' anche all'uscita del casello di Busalla :wink:

#9
fabiop68 ha scritto:
ela78 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:credo che in zona Piemonte ci sia anche l'asta del mobile :wink:
L'Asta del Mobile comodissima non è se con zona lombardo-piemontese intende il confine...

l'Asta è in Liguria a Finale L e in Piemonte a Cavallermaggiore..Cuneo...

C'è anche l'Emmezeta, Mercatone Uno...
in Liguria e' anche all'uscita del casello di Busalla :wink:
ma non è tanto che hanno aperto?? perchè quando mettevo su casa non l'avevo come opzione :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
ela78 ha scritto: L'Asta del Mobile comodissima non è se con zona lombardo-piemontese intende il confine...

l'Asta è in Liguria a Finale L e in Piemonte a Cavallermaggiore..Cuneo...

C'è anche l'Emmezeta, Mercatone Uno...
in Liguria e' anche all'uscita del casello di Busalla :wink:
ma non è tanto che hanno aperto?? perchè quando mettevo su casa non l'avevo come opzione :?
l'hanno aperto lo scorso anno ad aprile :wink:

#11
fabiop68 ha scritto:credo che in zona Piemonte ci sia anche l'asta del mobile :wink:
Però siete sicuri che ci sia la convenienza rispetto agli altri negozi? :wink:
I listini sono uguali per tutti, e loro (e per loro non dico per forza l'Asta, ma i grossi centri in generale) vendono a listino PIENO, con montaggio e trasporto a parte.
In un negozio qualsiasi un minimo di sconto dal listino, per quanto piccolo possa essere, in genere lo trovate. Fate dunque i calcoli...
Provare per credere.. come diceva Guido Angeli di Aiazzone.. :lol:
(anche se i cataloghi sono coperti e non sarà facile sapere il nome della ditta per confrontare).
Ultima modifica di GIURISTA il 17/02/09 13:52, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#12
GIURISTA ha scritto:
fabiop68 ha scritto:credo che in zona Piemonte ci sia anche l'asta del mobile :wink:
Però siete sicuri che ci sia la convenienza rispetto agli altri negozi? :wink:
I listini sono uguali per tutti, e loro vendono a listino PIENO, con montaggio e trasporto a parte.
In un negozio qualsiasi un minimo di sconto dal listino, per quanto piccolo possa essere, in genere lo trovate. Fate dunque i calcoli...
Provare per credere.. come diceva Guido Angeli di Aiazzone.. :lol:
(anche se i cataloghi sono coperti e non sarà facile sapere il nome della ditta per confrontare).
io no nci ho mai comprato :roll:
pero' conosco persone affidabili che mi hanno riportato ....

"la roba che costa poco fa schifo .... la roba bella costa come dalle altre parti .... quindi se non puoi/vuoi spendere riesci comunque ad arredarti la casa"

#13
fabiop68 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
fabiop68 ha scritto:credo che in zona Piemonte ci sia anche l'asta del mobile :wink:
Però siete sicuri che ci sia la convenienza rispetto agli altri negozi? :wink:
I listini sono uguali per tutti, e loro vendono a listino PIENO, con montaggio e trasporto a parte.
In un negozio qualsiasi un minimo di sconto dal listino, per quanto piccolo possa essere, in genere lo trovate. Fate dunque i calcoli...
Provare per credere.. come diceva Guido Angeli di Aiazzone.. :lol:
(anche se i cataloghi sono coperti e non sarà facile sapere il nome della ditta per confrontare).
io no nci ho mai comprato :roll:
pero' conosco persone affidabili che mi hanno riportato ....

"la roba che costa poco fa schifo .... la roba bella costa come dalle altre parti .... quindi se non puoi/vuoi spendere riesci comunque ad arredarti la casa"
Sì, ma alla fine se consideri il listino pieno + extra trasp/montaggio finisce che la roba non costa come dalle altre parti, ma i prezzi alla fine sono anche più alti... :wink: dunque sì che se non vuoi spendere riesci ad arredarti la casa, ma quello lo puoi fare dovunque, ed a prezzi più bassi.
Visto che chi ha aperto questo 3D ha parlato di "costi contenuti", immagino volesse dire non solo roba economica ma anche prezzi convenienti.
Dunque, io volevo dire che se si va lì con la convinzione di risparmiare, tantovale andare in un negozio qualsiasi. Male che vada (ma non credo) trovereste anche là listini PIENI + trasporto e montaggio a parte.
Tutta quella pubblicità martellante qualcuno dovrà pur pagarla no? :wink:

Il fatto è che invece hanno un sistema di marketing per cui danno l'impressione di essere posti ultraconvenienti, a prezzi più bassi, ma non è quasi mai così :wink:
Conoscendo i negozi tradizionali, so bene che in genere qualcosa di sconto lo fanno tutti (chi più chi meno...), mentre nei centri tanto pubblicizzati vendono quasi sempre a listino pieno + trasporto e montaggio (visti i costi di gestione e pubblicità).
Provate a vedere di persona, confrontate i prezzi e vedrete :wink:
Mobiliere

#14
GIURISTA ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Però siete sicuri che ci sia la convenienza rispetto agli altri negozi? :wink:
I listini sono uguali per tutti, e loro vendono a listino PIENO, con montaggio e trasporto a parte.
In un negozio qualsiasi un minimo di sconto dal listino, per quanto piccolo possa essere, in genere lo trovate. Fate dunque i calcoli...
Provare per credere.. come diceva Guido Angeli di Aiazzone.. :lol:
(anche se i cataloghi sono coperti e non sarà facile sapere il nome della ditta per confrontare).
io no nci ho mai comprato :roll:
pero' conosco persone affidabili che mi hanno riportato ....

"la roba che costa poco fa schifo .... la roba bella costa come dalle altre parti .... quindi se non puoi/vuoi spendere riesci comunque ad arredarti la casa"
Sì, ma alla fine se consideri il listino pieno + extra trasp/montaggio finisce che la roba non costa come dalle altre parti, ma i prezzi alla fine sono anche più alti... :wink:
Visto che chi ha aperto questo 3D ha parlato di "costi contenuti", immagino volesse dire non solo roba economica ma anche prezzi convenienti.
Dunque, io volevo dire che se si va lì con la convinzione di risparmiare, tantovale andare in un negozio qualsiasi. Male che vada (ma non credo) trovereste anche là listini PIENI + trasporto e montaggio a parte.
Tutta quella pubblicità martellante qualcuno dovrà pur pagarla no? :wink:

Il fatto è che invece hanno un sistema di marketing per cui danno l'impressione di essere posti ultraconvenienti, a prezzi più bassi, ma non è quasi mai così :wink:
Conoscendo i negozi tradizionali, so bene che in genere qualcosa di sconto lo fanno tutti (chi più chi meno...), mentre nei centri tanto pubblicizzati vendono quasi sempre a listino pieno + trasporto e montaggio (visti i costi di gestione e pubblicità).
Provate a vedere di persona, confrontate i prezzi e vedrete :wink:
io penso che tu abbia ragione ... sei del settore quindi conosci meglio di me il mercato ed i vari prodotti

io preferisco andare all'ikea :roll: vedo e tocco quello che compro 8)

pero' se queste catene hanno successo non penso sia solo merito della pubblicita' .... forse qualcosa di vero c'e' nel fatto che vendono a poco prodotti di scarsa qualita' ... ed in un momento di crisi la gente mette su casa lo stesso ma forse ha pochi soldi da spendere

e' ovvio che occorre farsi comunque qualche giretto .. io ad esempio la cucina l'ho comprata da un mobilificio a conduzione familiare e mi sono trovato bene come rapporto qualita'/prezzo della cucina con ottima disponibilita' e cortesia del mobiliere :wink:

#15
fabiop68 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
fabiop68 ha scritto: io no nci ho mai comprato :roll:
pero' conosco persone affidabili che mi hanno riportato ....

"la roba che costa poco fa schifo .... la roba bella costa come dalle altre parti .... quindi se non puoi/vuoi spendere riesci comunque ad arredarti la casa"
Sì, ma alla fine se consideri il listino pieno + extra trasp/montaggio finisce che la roba non costa come dalle altre parti, ma i prezzi alla fine sono anche più alti... :wink:
Visto che chi ha aperto questo 3D ha parlato di "costi contenuti", immagino volesse dire non solo roba economica ma anche prezzi convenienti.
Dunque, io volevo dire che se si va lì con la convinzione di risparmiare, tantovale andare in un negozio qualsiasi. Male che vada (ma non credo) trovereste anche là listini PIENI + trasporto e montaggio a parte.
Tutta quella pubblicità martellante qualcuno dovrà pur pagarla no? :wink:

Il fatto è che invece hanno un sistema di marketing per cui danno l'impressione di essere posti ultraconvenienti, a prezzi più bassi, ma non è quasi mai così :wink:
Conoscendo i negozi tradizionali, so bene che in genere qualcosa di sconto lo fanno tutti (chi più chi meno...), mentre nei centri tanto pubblicizzati vendono quasi sempre a listino pieno + trasporto e montaggio (visti i costi di gestione e pubblicità).
Provate a vedere di persona, confrontate i prezzi e vedrete :wink:
io penso che tu abbia ragione ... sei del settore quindi conosci meglio di me il mercato ed i vari prodotti

io preferisco andare all'ikea :roll: vedo e tocco quello che compro 8)

pero' se queste catene hanno successo non penso sia solo merito della pubblicita' .... forse qualcosa di vero c'e' nel fatto che vendono a poco prodotti di scarsa qualita' ... ed in un momento di crisi la gente mette su casa lo stesso ma forse ha pochi soldi da spendere

e' ovvio che occorre farsi comunque qualche giretto .. io ad esempio la cucina l'ho comprata da un mobilificio a conduzione familiare e mi sono trovato bene come rapporto qualita'/prezzo della cucina con ottima disponibilita' e cortesia del mobiliere :wink:
Sì condivido.. a mio avviso la pubblicità martellante serve per dare ad un negozio o mercatone (specie se grande) l'idea che essendo un centro grande ha anche talmente tanta vendita da poter praticare dei prezzi più bassi della concorrenza (è da quando ho iniziato a camminare a gattoni che sento e risento queste pubblicità.. tutte che spacciano mobili venduti a niente... C'è anche da dire, non da ultimo, che hanno contribuito a rendere ridicola l'immagine del commerciante di mobili.. Chissà perchè succedono solo per i negozi di arredamento :oops: :oops: che tristezza...)
Certamente preferisco l'ikea, almeno è nata con una sua filosofia ed è più onesta (ti dice chiaramente cosa ti vende, non produce i miraggi).

Una volta avuta quest'immagine di centro superconveniente, che sarà alla base del loro successo, certamente debbono vendere merce molto economica per campare (chi ha buone possibilità economiche non cerca il superrisparmio o la superofferta...), giocando su certe fasce di clientela, e anche sui tempi attuali, non certamente facili.
Dunque quelle marche molto economiche sono le stesse (sconsigliabili in genere vista la qualità) che puoi trovare altrove, ma facilmente a prezzi simili o ancora più facilmente a prezzi minori :wink:
Conosco alcune marche trattate dal centro citato, e so per certo che vendono a listino pieno, anche perchè altrimenti non riuscirebbero a salvarsi dai costi di gestione di personale e pubbliticà.

Tu hai fatto bene a rivolgerti ad un negozio tradizionale, visto che una cucina è un prodotto sfruttato che necessita cura e buona qualità per durare :wink:; se volessi toglierti il dubbio potresti cercare la medesima marca (sempre che ce l'abbiano in quei centri) e confrontare i prezzi in quei centri dove promettono mare a monti, resteresti piacevolmente sorpreso a tuo favore :wink:
Mobiliere