La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao! Esistono degli appositi stick, in vendita in genere dove riparano i ferri, almeno, io ho quello.

#3
Io, che non amo troppi i prodotti chimici di sintesi, uso acqua e aceto, bagno una di quelle spugne gialle e verdi e lo passo un paio di volte, il calcare va via e spesso anche i frammenti di stoffa che ci rimangono incollati :wink: (scherzo, ma non tanto, ieri ho stirato un pile e in ricordo dell'evento sopre c'è rimasta la forma del ferro, anche ho fatto veloce..."disastro")
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#4
grazie ad entrambe, ho provato con l'aceto, è migliorato un po' :wink: ma non è tornato come nuovo :roll:
Marusca

#8
purtroppo il ferro mi si è appiccicato sulla lana di un vestito :?
la macchia nera rimane appena sotto i buchini della piastra sarà 3cm x 4
ora ogni volta che stiro mi fa atrito proprio li e la macchia si fa sempre + tosta...
con l'aceto l'ho resa + liscia, almeno il ferro scorre bene :)
ma la macchia rimane :( :twisted:
Marusca

#9
Marusca ha scritto:purtroppo il ferro mi si è appiccicato sulla lana di un vestito :?
la macchia nera rimane appena sotto i buchini della piastra sarà 3cm x 4
ora ogni volta che stiro mi fa atrito proprio li e la macchia si fa sempre + tosta...
con l'aceto l'ho resa + liscia, almeno il ferro scorre bene :)
ma la macchia rimane :( :twisted:
ahhh allora devi mettere l'aceto nell'acqua che metti nella caldaia pe ril vapore, accenderlo al max e mettere al max il vapore...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Mai pulito il ferro da stiro :shock: Si deve pulire? :oops:
a me capita quando stiro qualocsa di sintetico che mi rimane un po' "appiccicato"....
Ah! Sui tessuti "a rischio" metto un fazzoletto da uomo per stirarli.
Immagine
Immagine

#11
Devi usare il dentifricio... sulla piastra tiepida con un po di cotone... viene come nuovo, provato di persona. Fammi sapere :D
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#12
Mi inserisco in qt topic perchè io per esempio sul ferro a vapore tradizionale ho delle macchiette di acqua sulla piastra...forse è un pò troppo calcarosa, dovrei mettere quella demineralizzata :?

Invece, ho un problemino con il ferro a caldaia (Vaporella), a voi è mai capitato, soprattutto dopo il rabbocco completo dell'acqua, che dopo un pò emettesse goccioline "marroni"???? :shock:
Mi ha sporcato tutto l'asse da stiro e una maglietta bianca sigh :cry:
Come mai? Forse residui di sporco nella caldaia? Come si pulisce? Si deve svuotare?
Ale

#13
ale_7782 ha scritto:Mi inserisco in qt topic perchè io per esempio sul ferro a vapore tradizionale ho delle macchiette di acqua sulla piastra...forse è un pò troppo calcarosa, dovrei mettere quella demineralizzata :?

Invece, ho un problemino con il ferro a caldaia (Vaporella), a voi è mai capitato, soprattutto dopo il rabbocco completo dell'acqua, che dopo un pò emettesse goccioline "marroni"???? :shock:
Mi ha sporcato tutto l'asse da stiro e una maglietta bianca sigh :cry:
Come mai? Forse residui di sporco nella caldaia? Come si pulisce? Si deve svuotare?
immagino sia polvere nella caldaia.... anche qui credo che il sistema migliore sia sfiatare al max vapore cercando di fare uscire tutto lo sporco, s enon c'è posssibilità di pulirla diversamente! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
Laura82 ha scritto:Devi usare il dentifricio... sulla piastra tiepida con un po di cotone... viene come nuovo, provato di persona. Fammi sapere :D
grazie ha FUNZIONATO, ha tolto proprio il nero :D :D :D :D :D
grazie 1000! :lol:
Marusca

#15
Marusca ha scritto:
Laura82 ha scritto:Devi usare il dentifricio... sulla piastra tiepida con un po di cotone... viene come nuovo, provato di persona. Fammi sapere :D
grazie ha FUNZIONATO, ha tolto proprio il nero :D :D :D :D :D
grazie 1000! :lol:
di niente, son contenta di esserti stata di aiuto! :wink:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!